Solo un intermezzo per lanciare la sconvenscion del prossimo 9 dicembre. L’altro giorno parlavo al telefono con Walter Wf2 e ho subito accettato la sua proposta. L’idea è che siamo di inverno, periodo nel quale stare al chiuso in un agriturismo o osmica qualsiasi è uguale dappertutto, per cui organizzare un evento in un luogo pressoché inaccessibile vale la pena farlo d’estate, ma d’inverno si corre magari il rischio di dover percorrere sentieri innevati o ghiacciati, per vui, visto che abbiamo già una specie di postazione in piena pianura e molto più facile da raggiungere per chi viene da fuori abbiamo deciso di trovarci a Latisana all’Agriturismo Zaglia, dove siamo già stati d’estate, luogo dove si mangia e beve in modo eccellente e dove la gente è molto cortese e ospitale.
Saluto i quattro amici che verranno per la prima volta alla sconvenscion da Cremona e anche per loro il solito annuncio che l’inizio dei “lavori” è alle 13 con arrivi magari prima per socializzare e fine quando il padrone Giorgio ci butta fuori. Per chi non sapesse dove è il luogo: è facilissimo da trovare. Allora: uscita autostrada Latisana. Sempre diritto direzione Lignano. Dopo circa 500 metri dal casello si passa su un cavalcavia sulla vecchia statale TS-VE, subito dopo il quale c’è lo svincolo sulla statale stessa, direzione Trieste. Si imbocca la statale verso Trieste e non più di 300 metri dopo si vede a destra l’insegna dell’agriturismo che è dunque impossibile sbagliare. Ampio e facile parcheggio.
Ci vediamo e lì avremo modo di litigare, come sempre, un po’ su tutto sperando comunque di rimanere sempre amici. Anzi di più, visto che pare che una bella litigata non faccia altro che cementare le unioni.