Un breve intervento, tanto avremo tanto da parlare e da discutere all’ormai imminente sconvenscion. Tanto per dire il commento su Flushing Meadows e Đoković è inutile che lo faccia, visto che nel suo articolato intervento Pado ha praticamente scritto parola per parola quello che pensavo io, per cui se volete sapere come la penso leggete il suo commento.
C’è però una cosa più importante ed è necessario farla, anche se so che molti non l’apprezzeranno. Però siamo persone intelligenti e sono sicuro che capirete. Per la prossima sconvenscion che si terrà all’ agriturismo Zaglia che ho già descritto come raggiungere con grande facilità, visto che si tratta di un complesso molto grande con molta clientela, e visto che siamo malgrado tutto ancora in situazione pandemica e non è affatto detto che il prossimo 25 ci si possa accomodare tutti all’esterno (sta arrivando il primo assaggio di autunno), il padrone di casa ha bisogno di un numero abbastanza sicuro, anzi molto sicuro, di persone che vi prenderanno parte per prendere tutte le precauzioni di legge e assicurare a tutti un posto all’interno. Sono stato pertanto pregato di dirvi che stavolta non si accetteranno arrivi dell’ultimo momento e alla sconvenscion, fermo che è ovviamente aperta esattamente a chiunque pensi di parteciparvi, parteciperanno soltanto coloro che in tempo utile, facciamo questo fine settimana, annunceranno la loro presenza con un post su questo blog. Per dire, Toni di Mogliano basta che posti un qualcosa tipo “Sono Toni e confermo la mia presenza” che le formalità sono esaurite. Oppure che Gianni di Bologna scriva “Arrivo di sicuro con tre amici al seguito” che le cose sono altrettanto completate. Però, e vi scongiuro di farlo, dovete farlo. Ripeto: fa testo solo una comunicazione su questo sito.
Altre vie non sono ammesse. Ovviamente alla sconvenscion non si viene senza green pass e chi lo contesta intanto non ha nulla da spartire con la nostra compagnia e semplicemente non lo vogliamo con noi e comunque non sarà fatto entrare neanche se si presenta in compagnia di qualche reparto d’assalto di pazzi scatenati salvinian-meloniani brandenti un bazooka. Resisteremo!
Visto che si tratta di una comunicazione di servizio solo per le prenotazione vi scongiuro di non intasarla con post che non siano strettamente pertinenti a quanto si desidera per non creare confusione. Per cui, se qualcuno tipo Edoardo ha intenzione di dire qualcosa d’altro nel frattempo lo faccia in calce al post precedente.
Alla fine delle danze domenica 19 a mezzanotte chi c’è c’è, chi non c’è non tenti neppure. Sono molto fermo su questo punto, perché come sapete sono di animo austro-ungarico e sono per la precisione. Non sono ammesse eccezioni. Un avvertimento: se avete ancora qualche dubbio comunque prenotatevi. E’ molto più semplice poi togliere un posto (nessuna penalità, se non forse un giro di bevande la prossima volta) che aggiungerlo. Per favore, fatelo, mi e ci rendete a tutti noi la vita molto più facile.
Ci vediamo. Non vedo l’ora.