Un breve intervento solamente per confermare la sconvenscion di sabato prossimo 24/11. Come già detto stavolta saremo in un agriturismo dotato di un ampio salone, per cui avremo tutto il tempo e il modo di chiacchierare amabilmente. Per cui arrivate in massa (neanche tanto! – scherzo, ovviamente) a Samatorca-Samatorza, frazione di Sgonico-Zgonik da Gruden-Žbogar, al numero civico 47, alla solita ora, verso mezzogiorno e mezza con inizio »lavori« alle 13. 

Percorso consigliato, che del resto sicuramente troverete grazie ai marchingegni moderni, ma che vi do lo stesso per semplicità: uscita autostrada Sistiana, già sul cavalcavia subito a destra uscita Aurisina-Nabrežina. Svolta a sinistra verso Aurisina. Attraversamento del borgo. Subito fuori dal borgo, mentre la strada diventa un rettilineo c'è a sinistra la diramazione verso San Pelagio-Šempolaj. Si attraversa San Pelagio nonché il paese di Praprot-Prepotto dove già ci siamo stati da Zidarič. Alla fine di Prepotto si sbocca sulla strada provinciale che a sinistra porta in Slovenia. Si va a destra verso Trnovca per circa 2-3 km, poi si arriva a Samatorca e il luogo di destinazione appare subito a destra sulla strada. Impossibile sbagliare.

Avremo sicuramente di che discutere, per cui veramente non vedo l'ora.

Ci vediamo.

PS: per Roda: lunedì a Pokljuka sono caduti 30 cm di neve, per cui non c'è assolutamente timore per le gare di biathlon. Ne varrà certamente la pena.