<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom">
	<channel>
		<title>Proposta sconvenscion</title>
		<description>Discussione Proposta sconvenscion</description>
		<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion</link>
		<lastBuildDate>Sat, 02 May 2026 03:36:31 +0200</lastBuildDate>
		<generator>JComments</generator>
		<atom:link href="http://sergiotavcar.com/index.php/component/jcomments/feed/com_content/492" rel="self" type="application/rss+xml" />
		<item>
			<title>roda scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62986</link>
			<description><![CDATA[Gli americani hanno tanti difetti, ma le cose nello sport professionistico sono capaci di farle. In finale di NHL c'è andata la squadra di Las Vegas, nata 5 anni fa. I Baltimore Ravens, nati nel 1996, vinsero il Superbowl della stagione 2000/2001 (quinto anno di vita). Gli Orlando Magic, fondati nel 1989, andarono alle finali NBA nel 1995. Cose inimmaginabili da noi.]]></description>
			<dc:creator>roda</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 30 May 2023 08:52:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62986</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62985</link>
			<description><![CDATA[NBA 2019 Toronto 2020 Lakers 2021 Milwaukee 2022 Golden State 2023 Denver/Miami con in veste di finaliste altre 2 squadre, Phoenix e Boston. Il ricambio delle squadre al vertice sembrerebbe confermare la validità del sistema draft + salary cap.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 30 May 2023 08:11:37 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62985</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62984</link>
			<description><![CDATA[Leo, scusami, ma il problema non sono MIlano e Bologna che provano anche a lottare in Europa, e nonostante gli investimenti fuori quota per la LBA, faticano, ma tutto il resto. Vorresti un appiattimento in basso? Poi Costa non diceva quello quando Walter Scavolini iniettava miliardi su miliardi (anche per prendere e pagare lui...) a suo tempo con più finali a fila Milano-Pesaro. Già ora il livello del campionato è basso, andare il giovedì a vedere l'Eurolega toglie voglia di andare la domenica a vedere la LBA, son 2 sport diversi, lo vorresti abbassare? Il lavoro di Costa è trovare investitori capaci di alalrgare il duopolio in numero elevatissimo (come fece il compianto Alberto Bucci nel convincere Massimo Zanetti ad entrare in Virtus), rammento comunque che negli ultimi anni anche Venezia ha vinto 2 titoli, quindi il duopolio non è così invasivo come lo fu quello degli anni in cui giocava lui]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 29 May 2023 19:30:57 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62984</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andman scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62983</link>
			<description><![CDATA[beh rispetto ai tempi di siena almeno sono due]]></description>
			<dc:creator>andman</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 29 May 2023 13:54:35 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62983</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LEO1962 scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62982</link>
			<description><![CDATA[Basket semifinali di playoff. Ho visto le prime partite delle due semifinali di playoff… Ho cambiato canale durante il terzo quarto in entrambi i casi. Ha ragione al 1000% Costa, sarebbe più bello come tanti anni fa quando c’erano 5/6 squadre che potevano vincere. Oggi a meno di un suicidio vinceranno sempre Milano o Bologna. E questo OGGETTIVAMENTE non fa bene al basket….]]></description>
			<dc:creator>LEO1962</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 29 May 2023 09:46:10 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62982</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62981</link>
			<description><![CDATA[Commento tecnico sportivo. Se avete, o avete avuto, a che fare con una sportiva di un certo livello sapete che la pillola anticoncezionale viene usata normalmente per non far coincidere il ciclo mestruale con appuntamenti importanti. Di norma le date sono note con anni di anticipo e quindi basta un calendario per fare i calcoli. La decisione dei membri (uomini) di Aifa di togliere la gratuità della pillola concezionale è una ulteriore discriminazione verso le atlete che sono già di norma meno pagate degli uomini (a parte rare ma lodevoli eccezioni). Commento scientifico. Due relazioni tecniche sulla pillola anticoncezionale indicavano il valore della gratuità del farmaco. Purtroppo i componenti di nomina politica hanno una visione antiscientifica del mondo (cosa che dovrebbe preoccupare ognuno di noi). Commento sociale. Sr la decisione ideologica e antiscientifica di Aifa è dovuta al voler combattere la denatalità siamo veramente al trionfo dell'idiozia. Invece di dare garanzie sociali come facile accesso alle visite prenatali, parto con adeguata assistenza, nido e sicurezza del posto di lavoro con buona retribuzione si pensa di avere più figli facendo pagare la pillola? Commento politico. Io li odio i n@z1st1 dell'Aifa]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 27 May 2023 09:53:53 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62981</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Skuer scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62980</link>
			<description><![CDATA[Bene, ma Vuoi che 6 USA + Mell, Datome etc non possano coprire le pecche di Alviti? Vuoi che contro Treviso/Scafati/Verona/Trieste il buon Hines non possa riposare e giocarne 30 Biligha?]]></description>
			<dc:creator>Skuer</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 25 May 2023 10:57:21 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62980</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62979</link>
			<description><![CDATA[Interessante sulla wikipedia inglese nella pagina della RS NBA c'è l'elenco dei giocatori che si sono ritirati in questa stagione. Tra gli altri uno che ha fatto 2 (due) partite con San Antonio nel 2007, però poi ha girato un bel po' l'Italia e l'Europa. https://en.wikipedia.org/wiki/Keith_Langford Quello che mi fa morire degli 'amerighi' è che non si perdono niente per strada in quanto a nomi e statistiche.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 24 May 2023 20:24:01 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62979</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Buck scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62978</link>
			<description><![CDATA[In pillole: * Baldasso ha avuto un sacco di infortuni, nessuno di quelli "eclatanti", ma per un motivo o per l'altro è stato spesso fermo, altrimenti con Pangos fermo per il 75% del tempo e Naz... che è Naz, credo avrebbe giocato di più. Adesso che è sano, un po' gioca, In ogni modo, lui è un playmaker tanto quanto io sono Isa Bluette * Alviti è stato fatto fuori per scelta, non ci sono storie né particolari infortuni. In realtà non ho nemmeno mai capito il motivo per cui fosse stato preso. Ci ha sempre messo impegno ed una propensione a rimbalzo che a priori non gli accreditavo, ma resta un ventiseienne con piedi da trentasettenne e una liability difensiva. Presentato come "tiratore", la sua salvezza sarebbe stata fare canestro, e tanto, ma quest'anno ha il 15% da tre punti: esempio preclaro di come non sempre i tiratori siano anche segnatori * Biligha sconta, nell'impiego, due fattori: 1) la sua stessa capacità di adattamento: sai che, chiamato in causa per 15' o per 30", entrerà in campo sempre (o quasi) con la concentrazione giusta, quindi viene a cadere la necessità di "tenerlo caldo; 2) come caratteristiche tecniche è un piccolo Hines, solo che gioca nella stessa squadra dove già c'è l'Hines vero, quindi se occorre quel tipo di caratteristiche prima vengono i minuti di Sir Kyle, poi si passa a Paul. Ma la considerazione di cui gode è "altro" rispetto a quella degli altri due]]></description>
			<dc:creator>Buck</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 23 May 2023 23:24:27 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62978</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gianluca scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62977</link>
			<description><![CDATA[Come hanno detto già altri, mi sembra che in questo ultimo anno la zona sia già ricomparsa. Oltre all’esempio della Spagna, ricordo in finale di Coppa Italia Bologna, che quasi riusciva a ribaltare il risultato contro Brescia con l’uso della zona. Per quanto riguarda il Real, l’uso della zona ha avuto effetti positivi per la presenza di Tavares, e poi era un po' obbligata visto che il reparto lunghi era decimato. Quindi, secondo me, l’uso e la diffusione della difesa a zona dipende dalle condizioni contingenti; se hai una squadra che ti permette di usarla con profitto la usi, altrimenti no. In finale, nei pochi minuti fatta con Randolph, l’efficacia era decisamente diversa. Avessero dovuto farla per tanti minuti avndo solo lui a disposizione e non Tavares, forse non l’avrebbero usata. Poi sul modo di attaccarla, per me incidono due fattori: Primo, i giocatori non sono più abituati, quindi spesso sono in difficoltà. Secondo, la tentazione di risolvere l’attacco con il solo tiro da tre, per i giocatori moderni, è troppo ghiotta. E questo, in parte, si è visto anche nella finale; primo attacco della zona dell’Oly perfetto, da manuale, con uomo che taglia in lunetta, smista all’uomo libero e canestro facile. Ma poco dopo ricerca del tiro da 3; quasi a dire, figurati se possiamo rinunciare ai tiri da 3 se ci concedono un po' di spazio.]]></description>
			<dc:creator>Gianluca</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 23 May 2023 14:38:47 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62977</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gino scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62976</link>
			<description><![CDATA[Infatti con il Barcellona ha funzonato molto meno. Mateo l'ha usata solo nel secondo quarto (perso 24-18), mentre in tutto il secondo tempo ha difeso a uomo.]]></description>
			<dc:creator>Gino</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 23 May 2023 08:46:40 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62976</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62975</link>
			<description><![CDATA[Anche qui d'accordissimo. Infatti l'episodio rugbystico serve a rilanciare il discorso sul basket e le rose alargate. Nel rugby, visti infortuni e usura fisica (i giocatori sotto contratto All Blacks hanno un massimo di partite che possono disputare nel club...) è normale avere diversi giocatori per lo stesso ruolo. Nel basket xe un casìn. Intanto per uno dei fondamenti del gioco, le gerarchie come ci spiega sempre Sergio, e poi perchè il rischio enorme è l'effetto "album di figurine" che è totalmente agli antipodi dal mettere insieme un tot di giocatori e Uomini con la U maiuscola allo scopo di far loro giocare un buon basket. Nello specifico Buck potrà essere preciso, ma già io mi ricordo che Baldasso ha avuto lunghi periodi da infortunato e forse anche Alviti. Su Biligha non so, è sempre convocabile per la nazionale quindi forse a Milano lo considerano giusto giusto per le emergenze.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 May 2023 20:50:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62975</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62974</link>
			<description><![CDATA[La zona di Mateo è stata un soluzione usata soprattutto quando aveva i "vecchietti" dentro, fattibile anche per evitare di far girare lontano dal canestro Tavares. Con lui sempre dietro a presidiare i tagli al ferro dei vari Papapetrou, Mc Kissic ecc si son fatti molto più difficili, in pratica solo Vezenkov ha avuto vita là nel mezzo. La zona stava costando cara però, Canaan l'ha bucata a più non posso, uno da 5/6 punti di media ha svalicato quota 20. Se la palombella di Llull non avesse visto la luce, o al contrario quella di Sloukas sì, immagino quanti a dire che la zona ha chiuso le incursioni al ferro ma ha fatto vincere la partita con Canaan]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 May 2023 19:29:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62974</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Skuer scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62973</link>
			<description><![CDATA[Io adesso gioco spesso contro un centro classe 1963: tanto di cappello a lui, ma ovviamente il jumper non è il suo forte. Su di lui, se gli prendi il tempo, è stoppata sicura. E non essendo uno che esagera con le finte (al massimo te ne fa una), vale sempre la pena saltare, se non sul primo, sul secondo movimento. Se non salti, secco che te la infila.]]></description>
			<dc:creator>Skuer</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 May 2023 17:09:37 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62973</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Skuer scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62972</link>
			<description><![CDATA[ Che poi, questa gestione della rosa, sembra sia una cosa così "facile" da fuori, ma evidentemente così complicata da dentro. Credo di avere già sollevato perplessità sulla gestione della rosa dell'Olimpia Milano: se partiamo dal presupposto che giocare 2 partite a settimana sia logorante, qualcuno dovrà spiegarmi perchè in campionato non trovino spazio, a turno, Alviti (16 partite, media 9') , Baldasso (18 partite, media 9' ), ma anche Biligha (21 partite, media 11'): tutta gente che ne farebbe 30 in piccole squadre. E allora, possibile che uno alla volta almeno non possa diventare il primo cambio di un titolare lasciando fuori un USA per la EL?]]></description>
			<dc:creator>Skuer</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 May 2023 17:05:59 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62972</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62971</link>
			<description><![CDATA[Hai colto il punto. il 'Director of Rugby" come lo chiamano nel settore è un ex giocatore già abbastanza mitico in attività che poi ha fatto tutta la trafila per arrivare ad essere il capo. Si chiama Leo Cullen. Appariva sempre con una coolness assoluta (e te credo se vinci sempre e largamente) e un'aura carismatica. Mo' che ha fatto due frittate? Anche perchè l'allenatore di La Rochelle è un altro mitico ex giocatore irlandese, Ronan O'Gara. Il quale ieri, da allenatore vincente per due volte consecutive della Champions, ha detto "Allenare l'Irlanda? Certo che è tra le mie aspirazioni". Ovviamente tale sicurezza arriva anche dall'aver appena uccellato Cullen. Per la cronaca O'Gara è scuola Munster, i peggiori nemici storici di Leinster. Insomma storie che fanno le gole secche a furia di discutere. O meglio farebbero, non ci fossero, nel paese del trifoglio, tutte quelle spine da cui sgorgano liquidi variamente ambrati....]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 May 2023 16:26:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62971</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gino scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62970</link>
			<description><![CDATA[Grazie. Penso la stessa cosa. Mateo ha difeso a zona per sfruttare al massimo le doti di Tavares, in primis l'estensione di gambe e braccia. Al centro dell'area è contemporaneamente un cavallo di frisia contro le penetrazioni e un ombrello stoppatore. E' anche difficile classificare che zona è. Parte 2-3, ma un passo in avanti del 22 la trasforma in 2-1-2. Un secondo passo in avanti ne fa una 3-2.]]></description>
			<dc:creator>Gino</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 May 2023 15:48:08 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62970</guid>
		</item>
		<item>
			<title>gio1717 scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62969</link>
			<description><![CDATA[Io ero uguale, ho smesso quando facevo allenamento con un mio compagno di squadra tracagnotto (1.80 per 105 chili) che giocava "centro" senza staccarsi da terra, faceva una finta micidiale e appena saltavi ti si infilava sotto con un simpaticissimo ponte. Risultato, fallo tuo, caduta rovinosa e dolorosa e spesso 2+1 suoi... Adesso che superati i 50 non mi stacco più da terra neanch'io, quando capita uso la stessa moneta coi giovani (ma senza fargli troppo male) :)))]]></description>
			<dc:creator>gio1717</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 May 2023 15:45:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62969</guid>
		</item>
		<item>
			<title>gio1717 scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62968</link>
			<description><![CDATA[Mi ci sto scervellando da giorni. Possibile che coach, staff e giocatori non sappiano attaccare una 2-3/3-2/matchup? Passi quando l'ha estratta a sorpresa con il Partizan senza il suo miglior tiratore (sorvoliamo sulla vicenda, la mia posizione su Llull ricalca quella di Sergio al 100%...), ma da allora s'è vista almeno altre quattro volte. E restando in tema Spagna, Scariolo l'ha usata all'Europeo (e in finale di Coppa italia). Le mie considerazioni provvisorie: quella del Real è un unicum perché c'è Tavares (più vecchie volpi seppur non atleticissime), però è ben studiata ed era chiaro che sapevano chi lasciar libero dell'Oly e chi no. In un certo senso, però, una zona così è la criptonite del basket moderno – advanced stats, "o tiro da tre o tiro al ferro" + pick'n'roll a oltranza – perché costringe giocatori poco abituati a tirare dalla media. Non capisco perché molti coach si ostinino ad attaccarla col pick'n'roll alto, inutile a meno di un tiro immediato dal palleggio e non in modi più semplici, passando obbligatoriamente dalla lunetta. Credo metta in luce anche i punti deboli di un gioco orientato (eccessivamente?) sui piccoli e sull'1vs1 atletico miei due centesimi bucati]]></description>
			<dc:creator>gio1717</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 May 2023 15:40:56 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62968</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Skuer scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62967</link>
			<description><![CDATA[ Eh, però non possiamo ridurre tutto al "siamo quelli che abbiamo giocato meglio e quindi siamo contenti lo stesso, anche perchè abbiamo costruito per il futuro." Da come la racconti, grosse responsabilità nella gestione della rosa.]]></description>
			<dc:creator>Skuer</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 May 2023 15:32:38 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62967</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Skuer scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62966</link>
			<description><![CDATA[ Mia personalissima crociata, perdente. Io sono sempre stato un pollastro, condizionato, in gioventù, anche dal fatto che saltavo come un canguro: quindi saltavo su ogni finta di tiro, per essere uccellato subito dopo. Ma, per difendermi dall’accusa di essere un pollastro, ho sempre sostenuto (e tuttora sostengo, anche se mi avvicino ai 50) che non è sbagliato a prescindere saltare sul tiro perché non è detto che il tiratore faccia la finta. Insomma, se salti insieme al tiro, stoppi. Se salti prima o non salti, non stoppi. La bravura non è “non saltare”, ma saltare giusto. Cioè, se mi segnano in faccia perché non ho saltato ho le stesse identiche colpe se mi segnano in faccia e ho saltato in anticipo. Io preferisco fare un salto in più a vuoto che non farne proprio e prendere canestro senza aver tentato la stoppata. A volte va bene, a volte va male. Ora fucilatemi.]]></description>
			<dc:creator>Skuer</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 May 2023 15:28:30 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62966</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62965</link>
			<description><![CDATA[Due notizie di altri sport. Volley Femminile. Sabato a Torino finale di Champions. Riassunto puntate precedenti. 2018/19 Titolo a Novara, MVP Paola Egonu. (Seconda Conegliano) 2019/20 manifestazione non completata causa Covid, al momento della sospensione Conegliano, che ha preso Egonu, imbattuta. 2020/21 Titolo a Conegliano, MVP Egonu. 2021/22 Titolo a Vakifbank Istanbul, MVP Gabriela 'Gabi' Guimaraes (seconda Conegliano) 2022/23 Conegliano ha scambiato Egonu con Haak con il Vakifbank. I risultati si sono visti. Conegliano uscita nei quarti (prima volta da anni che non va alle finali). Finale, derby di Istanbul tra Vakifbank e Eczacıbaşı dove l'asse palleggiatore / opposto è in sostanza la nazionale di Serbia con Ognjenovic e Boskovic. Vince Vakifbank, MVP e miglior marcatrice Paola Egonu con 40 punti. Boskovic 16 punti e mai decisiva nemmeno nell'unico set vinto da Eczacıbaşı. A 24 anni Paola Egonu ha vinto la Champions con tre squadre diverse risultando ogni volta MVP e top scorer. Sabato in schiacciata e battuta è andata varie volte sopra i 100 kmh. L'allenatore di Vakifbank, l'italiano Guidetti, ha detto "sapevo che dall'altra parte non c'erano strumenti per fermarla" Rugby. Perdonerà il titolare.... Finali di Champions (sabato) e Challenge (venerdì) In ordine cronologico. La Challenge se la aggiudica Tolone (che in semi ha eliminato la Benetton) contro Glasgow. Partita mai in dubbio, 43 a 19 il finale. Grandissima prova della leggenda vivente Sergio Parisse, 40 carnevali il prossimo 12 settembre, che a fine gara si è preso più del 50 percento delle inquadrature mentre sventolava un italico tricolore. Probabilmente la sua ultima partita internazionale. Carriera iniziata a 17 anni con la Under 20 e a 18 con la nazionale italiana (esordio a giugno 2002). A tutt'oggi il giocatore con più presenze nel 6 Nations (69) ed insieme a Mauro Bergamasco ed al samoano Brian Lima detiene il record di 5 Mondiali disputati. Champions, sabato. La nazione numero 1 del ranking è l'Irlanda. La squadra di Dublino, il Leinster, ha una ventina di giocatori che vanno stabilmente in nazionale. Leinster ha dominato le due competizioni a cui partecipa: URC (dove giocano anche le nostre Zebre e Benetton) e Champions arrivando alle fasi finali. Diciamo che la primavera non ha portato fortuna. In semifinale di URC (united rugby championship) con larghissimo turnover ha perso contro Munster (che andrà a giocare la finalissima in Sud Africa contro gli Stormers) per 16 a 15. Ultimi 3 e decisivi punti di Munster (irlandesi pure loro) con un drop da una trentina di metri a 3 minuti dalla fine. Una cosa tipo tiro da tre a 10 secondi dalla fine, per capirci. A questo punto ho pensato "dopo un girone da 16 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta rimanere fuori dalla finale per un punto a causa del turnover deve valere almeno la vittoria in Champions, titolo prestigioso e remunerativo. Vedremo sabato prossimo (cioè l'altro ieri)". Finale di Champions contro i francesi di La Rochelle. Inizio sparato degli irlandesi in meta dopo un minuto partendo da una rimessa laterale giocata in modalità 'furba' (nel rugby esiste la 'furba') replicando al quinto e all'undicesimo. Dopo 12 minuti 17 a zero. Nemmeno il caso di pensare "gli è andata male in URC ma almeno si prendono la Champions". Inizia la rimonta francese, risultato finale 27 a 26 per i francesi con 3 mete per parte ma 12 a 11 nei punti arrivati dai calci di trasformazione e punizione. Quindi riassumendo per Leinster 2 manifestazioni dominate con oltre il 90% di vittorie tra stagione regolare e eliminatorie e poi una semi e una finale perse di un punto e 'zero tituli'. Tutta questa pappardella per rilanciare il discorso sul 'fallimento sportivo'. Secondo me non ci siamo ancora. I risultati non sono arrivati, ma il gioco è stato di livello superiore, dominante e quindi i risultati arriveranno (magari con la nazionale ai prossimi Mondiali autunnali in Francia)]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 May 2023 14:15:27 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62965</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62964</link>
			<description><![CDATA[ Pure io ieri sono andato al campetto ed invece dei soliti ragazzini c'erano un paio di giocatori 'giocatori' nel senso che intende Sergio. Tipo che ho portato un blocco e quello che mi marcava ha avvisato il compagno ('sinistra') e insomma avvisare i blocchi è una cosa che arriva con allenamenti seri. I movimenti d'attacco sono quelli. Fare il passo laterale prima di tirare è quasi la norma. Come il passo indietro. Se è tutto quello che vedono su tik tok e simili è solo ovvio, come dice Sergio, che lo replichino. Non starei a farmene un problema. Quello che si può fare è usare i vecchi movimenti che sono usciti dalla tradizione visiva. Ieri, marcato da uno che andava con le mani ben sopra il ferrro, ho ricevuto spalle a canestro in mezzo all'area, piedi pari, perno non dichiarato. Giro dorsale, finta di tiro. Ovviamente l'altro è andato in cielo e io ho fatto il classico incrocio, passo e tiro (non mi alzo più da terra, quindi solo le finte consentono tiri facili). Ecco, se si può avere qualche speranza per il futuro, l'atletico giovanotto, con anni circa 10 meno della metà dei miei (tradotto: 22 - 24 circa) si è girato e mi ha detto "bel tiro". Al che io gli ho fatto notare che "più alto salta l'avversario, più facile è l'esecuzione". Senza ipotizzare programmi rieducativi estremi stile Arancia Meccanica sarebbe bello che venissero istituiti programmi sistematici per la gioventù a base di selezioni di vecchie partite del basket europeo (ma anche la NBA fino a prima dell'arrivo di Jordan) per tentare, almeno, di far nascere il sospetto che il passo laterale o il passo indietro prima di tirare vanno fatti SE SERVONO, altrimenti no, si può e si deve saper segnare anche senza muovere troppo i piedi. Ps. il livello più alto del solito nell'uscita al campetto è testimoniata dal paio di lividi visti stamattina, ma soprattutto dal fatto che dopo un'ora e mezza di basket giocato ho visto la finale ed alla sirena ho pensato solo "andate a cag@r€, tutti nella vita credono in qualcosa e io adesso credo che vado a stappare uno chardonnay bello fresco". Devo peraltro dire che la vicenda del PO ha suscitato interessi insospettabili. Mia moglie ha visto la rissa senza miei commenti. Ha voluto solo sapere nomi e nazionalità dei giocatori coinvolti. Si è quindi costituita un'opinione in autonomia. ieri sera mentre versavo lo chardonnay di cui sopra mi ha detto "alla fine hanno vinto le m€rd€?" R: questo non è il migliore dei Mondi possibili.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 May 2023 11:54:31 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62964</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gino scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62963</link>
			<description><![CDATA[Questa final four pone un interrogativo. La zona, che oramai era scomparsa dai parquet (se non tutti, perlomeno quelli di Eurolega), è ritornata? Mateo è un nostalgico che ha pescato un jolly insperato, incartando l'Oly con la sua 2-3 (anzi, direi quasi una 2-1-2) e realizzando un unicum nel panorama cestistico europeo, o ha riscoperto uno strumento tattico ingiustificatamente caduto in disuso? Vedremo altre squadre giocare a zona o si continuerà come fino all'altroieri?]]></description>
			<dc:creator>Gino</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 May 2023 11:29:42 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62963</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Buck scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62962</link>
			<description><![CDATA[Non sono mai sorpreso quando Il Male trionfa su questa terra, anzi, sovente mi ritrovo pure a compiacermene. Non certo questa volta, chiaro. Tocca farsene una ragione. Ieri sera, a chi mi domandava se almeno fossi contento per il Chacho, ho risposto con una bordata di insulti di 40' filati: al postulante, al Chacho, e alla zorra che sentiva nostalgia di casa]]></description>
			<dc:creator>Buck</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 May 2023 10:56:45 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62962</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gianluca scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62961</link>
			<description><![CDATA[Certo, puoi fare tutti gli esercizi che vuoi, ma poi in campo ci vanno i giocatori. E se quando vanno in campo, due dei tuoi migliori giocatori come Mirotic e Veselj fanno una partita orribile, allora prendiamo atto che sono loro che decidono le partite. I "vecchietti" del Real, al momento del bisogno hanno risposto presente, molti giocatori del Barca hanno invece giocatoto male.]]></description>
			<dc:creator>Gianluca</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 May 2023 10:27:44 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62961</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62960</link>
			<description><![CDATA[Cito Buck : Il Male Assoluto porta a casa l'Eurolega con una gara ad inseguimento, sorpassando a 3" dal termine con l'unico cesto di Llull. I "vecchi" protagonisti assoluti, a leggere i +/- fa impressione : Causeur +13, Rudy +11, Chacho +15, Llull +8 Si parlava appunto dell'esperienza, ha pagato interessi elevatissimi. E per una volta, l'ultima speranza di Sloukas non ha colto nel segno]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 21 May 2023 23:51:18 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62960</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Boki_ZD scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62959</link>
			<description><![CDATA[Nel cortile della palestra di judo dove va mia figlia Klara recentemente hanno installato un bel canestro con annessa pavimentazione di qualita'. Non vi dico che nelle immediate vicinanze c'e' una palestra multiuso adiacente al glorioso cantiere navale 3. Maj (tipo Fincantieri Monfalcone). Tempi "oscuri" in cui vicino alle fabbriche si facevano centri sportivi e di relax. Sorvoliamo, va la. E' diventata quindi una mezza consuetudine accompagnarla, lasciarla con allenatore e compagni "livello microbi", portarsi dietro la palla e fare due tiri nell'oretta in cui la genitorialita' va abolita. A volte rimaniamo dopo il judo a giochicchiare e fare palleggi, giusto perche' ottenga un po' di coordinazione e familiarita'. Le piace, bo. E riesce nei suoi normali limiti a palleggiare con una mano sola - la destra, non si puo' avere tutto nella vita. In ogni caso, l'altra sera c'erano dei ragazzi in divisa sportiva a giocare 2 vs 2 con (presumo) i loro papa'. Sui 10-11 anni. Sneakers ultima moda, tutto a puntino. Dico, mi fermo un secondo a vedere cosa succede. Prima azione, uno dei cinni riceve il passaggio, ovviamente palleggia mezz'ora dopo aver iniziato la corsa (e vabbe'), ma...udite, udite, fa un perfetto stepback con sconstamento a sx e con tanto di passettino supplementare da farmi venire un tuffo al cuore e velleita' di denunciare tutti quelli che gli permettono quel movimento. Il problema e' che lo faceva di continuo. Eppure non sono vecchio. Ma che cazzo succede e dove le cose sono andate storto?]]></description>
			<dc:creator>Boki_ZD</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 21 May 2023 19:10:40 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62959</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62958</link>
			<description><![CDATA[Condivido. Il problema è che ormai i tiri sono al ferro su 1c1 oppure su scarico, o da 3. Il cosiddetto mid range, cioè la zona dentro la linea dei tre ma fuori dal pitturato è diventata la meno usata per i tiri. Solo che con Tavares in mezzo all'area andare all'anello è molto difficile. Quindi la domanda è: visto che si parla del più alto livello professionale europeo, sapendo di avere una gara da dentro o fuori contro il Real, fare allenamentp specifico (schemi più esercizi di tiro) per usare il mid range pare così difficile?]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 21 May 2023 15:14:36 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62958</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gino scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62957</link>
			<description><![CDATA[Buongionro a tutti. Per il 17 spero di poter confermare quanto prima la mia presenza. Ancora non mi è possibile. Visto che oggi si decide l'Eurolega, lasciatemi dire due parole. Ho scritto nel thread precedente che l'esito della serie Madrid-Partizan è scandaloso. Il Real non avrebbe dovuto partecipare alla Final four. Mi predisponevo quindi a tifare per il Barcellona nella semifinale - clasico. Purtroppo, però, man mano che si giocava, ho dovuto modificare le mie preferenze. Il motivo? Sta in pochi numeri estratti dal tabellino finale: Barcellona: tiri da due 10/30; da tre 14/39. Madrid: tiri da due 21/45, da tre 7/22. Sarò malato, ma, per me, una squadra che tira 30 volte da due e 39 volte da tre non merita di vincere mai e poi mai.]]></description>
			<dc:creator>Gino</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 21 May 2023 12:37:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62957</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62956</link>
			<description><![CDATA[Eravamo in 5 nel Team Small Business. A parte una che è giovane ed ancora al lavoro siamo in 4 pensionati. Abbiamo una chat. Ogni tanto si decide di andarci a fare una pizza, NON SI RIESCE MAI AD ESSERE TUTTI. Figuriamoci se la vasta platea degli Sconvenscioneers riesce a trovarsi al completo nella splendida cornice (cit.) dell'Osmiza di turno....]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 18 May 2023 19:28:37 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62956</guid>
		</item>
		<item>
			<title>marcoGO scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62955</link>
			<description><![CDATA[Il 17 giugno purtroppo non ci sono. I sabati successivi non dovrei avere problemi.]]></description>
			<dc:creator>marcoGO</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 18 May 2023 13:58:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62955</guid>
		</item>
		<item>
			<title>enrico ts scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62954</link>
			<description><![CDATA[ci dovrebbe essere anche Diego e un mio amico incuriosito della sconvenscion]]></description>
			<dc:creator>enrico ts</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 18 May 2023 13:57:06 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62954</guid>
		</item>
		<item>
			<title>enrico ts scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62953</link>
			<description><![CDATA[Per il 17 giugno credo di esserci, non dovrei aver problemi]]></description>
			<dc:creator>enrico ts</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 18 May 2023 13:54:41 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62953</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gianluca scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62952</link>
			<description><![CDATA[Per sconvenscion, per me il 17 va bene, oppure dal 30 giugno in poi..]]></description>
			<dc:creator>Gianluca</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 18 May 2023 11:39:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62952</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62951</link>
			<description><![CDATA[Presente al 17 ma disponibile per qualsiasi data. Forse meglio a fine campionato italiano così ci sarebbero i nostri amici impegnati nelle finali ed avremmo più argomenti di discussione.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 17 May 2023 21:57:25 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62951</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62950</link>
			<description><![CDATA[Sconvention, per me ora difficile passare un'intera giornata via da casa, poi il 17/6 ci sarà gara4 di finale, in caso di Virtus presente, devo essere operativo. Playoff Eurolega, penso che un po' per tutti la serie Oly-Fene sia stata una sorta di "ritorno a casa basket", e fortunatamente si è allungata a 5 partite. 5 battaglie alla fine decise da quel cesto impossibile (ma non per lui, ennesimo paniere decisivo) di Sloukas in gara3. Sulle F4 difficile fare un pronostico, dico solo che storicamente chi esce da un derby fatica molto ad essere al 100% nella finale perchè servono energie mentali superiori alle fisiche per affrontare quelle partite. Barca-Oly la mia finale, sono entrambe squadre che giocano a basket, sarebbe una bella festa per il miglior campionato del mondo!]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 17 May 2023 21:40:56 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62950</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Tarheel70 scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62949</link>
			<description><![CDATA[Il 17 sarebbe un po' problematico, rientro da Parigi il 16 e dovrei prendere subito auto e venire in zona, però non impossibile. Altre date posteriori a questa forse meno difficile. Ma resto in attesa di conferma per poi confermare , mi farebbe piacere esserci per la prima volta.]]></description>
			<dc:creator>Tarheel70</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 17 May 2023 15:11:38 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62949</guid>
		</item>
		<item>
			<title>rudi scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62948</link>
			<description><![CDATA[per me ok anche luglio, tranne il primo weekend]]></description>
			<dc:creator>rudi</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 17 May 2023 13:23:33 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62948</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62947</link>
			<description><![CDATA[Per me OK il 17/6.]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 17 May 2023 10:30:07 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62947</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pado scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62946</link>
			<description><![CDATA[Il 17 ci potrei essere! Per lo meno ad oggi non vedo impedimenti :-)]]></description>
			<dc:creator>pado</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 17 May 2023 10:13:56 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62946</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andriz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62945</link>
			<description><![CDATA[17 giugno problematico anche per me, non impossibile ma difficile.]]></description>
			<dc:creator>andriz</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 17 May 2023 00:17:42 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62945</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Buck scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62944</link>
			<description><![CDATA[First things first anche per me: il 17/6 mi è problematico per una serie di motivi, che vanno dall'istituzionale (i playoff saranno ancora in corso, anzi, quello dovrebbe essere proprio il giorno di G4) al personale (da troppo tempo manchiamo da Trieste, città che la mia 7/8 adora, per cui l'idea sarebbe quella di abbinare la sconvescion ad qualche giorno in città, tipo arrivare di venerdì o meglio ancora di giovedì per poi ripartire con calma la domenica: si da il caso però che quella data caschi in mezzo ai miei ultimi giorni di lavoro, visto che dal 1 luglio passerò a carico dello stato per il resto della mia residua permanenza su questo pianeta, e già so che le ultime settimane non saranno esattamente il momento più opportuno per marinare l'ufficio). Quindi, se si potesse spostare a luglio sarei moooooolto più felice. Sui quarti residui di EL: detto che, come ovvio, Barça-Zalgiris era una regata fra un AC75 e un Optimist, e che la roba vista nella sfida MA vs. MO appartiene sicuramente al regno animale, ma non necessariamente al comparto che include i soli esseri senzienti, restava Oly-Fener, dove, mirabile visu, si è giocato a basket: non sempre in modo impeccabile, anzi, ma indubbiamente di basket si trattava. Ha vinto l'Oly, contrariamente alle mie speranze, ma va bene, almeno una squadra che prova a giocare in modo sensato a Kaunas ci sarà. Poi la mia sensazione ed il mio timore è che a questo giro, su due partite secche, il trofeo se lo portino a casa i sudditi di Alberto (specie se non ci sarà Vesely o se sarà menomato), e Sergio ed io avremo una crisi di nervi. Per quel che mi riguarda un travaso di bile è assicurato comunque vada, sono arrivate a Kaunas 4 fra le squadre che più più stanno su... ci siamo capiti, dell'emisfero boreale. Una più delle altre, ok, ma anche con le altre tre non si scherza un fico secco]]></description>
			<dc:creator>Buck</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 16 May 2023 18:57:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62944</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62943</link>
			<description><![CDATA[Io il volley femminile....]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 16 May 2023 17:31:01 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62943</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Boki_ZD scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62942</link>
			<description><![CDATA[Dovrei esserci il 17/06. Seguo quanto scrivete, il fatto e' che sportivamente quel poco d'occhio va a cadere su altri livelli - tipo zweite bundesliga, serie a danese e norvegese cosi' che non saprei come contribuire.]]></description>
			<dc:creator>Boki_ZD</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 16 May 2023 17:01:52 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62942</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62941</link>
			<description><![CDATA[La fase esistenziale mi mette nella condizione di considerare il 17 giugno una scadenza a lungo termine. Quindi farò di tutto per esserci ma tutta una serie di cose che mi capitano dall'esterno, quindi non controllabili, mi fanno dire che "ci aggiorniamo al 10 giugno e vediamo come butta". Per dire, quest'anno non ho comprato alcun biglietto in prevendita per Vicenza Jazz in svolgimento questa settimana e per fortuna perchè ne sono venuti fuori di biglietti "imprevisti" come al monopoli per cui sarebbero stati ingressi ai concerti regalati. (di passaggio: Vicenza Jazz ha sempre vissuto, oltre al tabellone principale che si svolge anche nella cornice unica del Teatro Olimpico, il primo teatro al coperto del mondo ed anche il più bello, anche di decine di concertini nei locali del centro. Quest'anno l'amministrazione di destra si è inventata un regolamento lungo diverse pagine con tutta una serie di obblighi e adempimenti messi sulla responsabilità dei gestori ed in tanti hanno quindi rinunciato ai tradizionali intrattenimenti ed ai relativi lauti fatturati. A titolo esemplificativo ma non esaustivo ai titolari di bar e ristoranti veniva demandato il controllo e la regolazione del traffico nelle vie adiacenti al locale. Per dire: uno può avere fatto la scuola alberghiera ma non la patente ed avere una conoscenza della circolazione esclusivamente come pedone; ma mettiamo pure che uno, oltre a fare il barista, abbia come passione la guida sportiva: sulla base di cosa un privato cittadino può ordinare ad un altro privato cittadino cosa deve fare mentre guida la macchina? forse del fatto che in quella ideologia non basta un duce solo ma servono anche numerosi altri ducetti? Comunque dopo mesi di siccità piove ogni sera e quindi ti saluto nightclubbing)]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 16 May 2023 16:59:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62941</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roda scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62939</link>
			<description><![CDATA[Il 17 io ho il pranzo del venticinquennale della ditta e non potrò presenziare. Dico solo che concordo con Sergio quando dice "società storica, ricca, dunque intrinsecamente odiosamente arrogante". Lo penso anch'io, si potrebbe tranquillamente sostituire "Real" con un qualsiasi nome di squadra calcistica italiana con maglia a strisce verticali, colore a scelta.]]></description>
			<dc:creator>roda</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 16 May 2023 13:19:06 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62939</guid>
		</item>
		<item>
			<title>rudi scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62938</link>
			<description><![CDATA[io in linea di massima ci sono, con riserva perchè il 22 parto per le vacanze e quindi potrebbe capitarmi qualche urgenza familiar/lavorativa da sistemare nell'ultimo w.e. disponibile.]]></description>
			<dc:creator>rudi</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 16 May 2023 11:19:10 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62938</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LEO1962 scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62937</link>
			<description><![CDATA[Il 17 non potrò essere presente. Eventualmente il 3 giugno o il 1 Luglio. Mi spiace. Buona Sconvenscion.]]></description>
			<dc:creator>LEO1962</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 16 May 2023 10:30:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/492-proposta-sconvenscion#comment-62937</guid>
		</item>
	</channel>
</rss>
