<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom">
	<channel>
		<title>Proposta sconvenscion </title>
		<description>Discussione Proposta sconvenscion </description>
		<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco</link>
		<lastBuildDate>Tue, 21 Apr 2026 20:39:28 +0200</lastBuildDate>
		<generator>JComments</generator>
		<atom:link href="http://sergiotavcar.com/index.php/component/jcomments/feed/com_content/376" rel="self" type="application/rss+xml" />
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51485</link>
			<description><![CDATA[Dupli zeleni palac, Boki!:-)))))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Jun 2019 20:06:37 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51485</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51484</link>
			<description><![CDATA[Pronunce Intervista sul corriere del veneto al giocatore del Cittadella Davide Diaw nato a Cividale mamma italiana e papà senegalese (Diaw dice che ha il desiderio di fare un viaggio in Senegal che non ha mai visto). Dice: il mio cognome si pronuncia 'Giau'. In Rai 3 regione credo nessuno abbia letto l'intervista perché tutti pronunciano "Diò'". . Mondiali under 20 di rugby. Partita Argentina Galles. telecronaca in inglese, ma uno dei due è il mitico Contepomi. Entra Carullo. Spiegano subito che per la 'Italian Heritage' si pronuncia Carullo e non Carusgio come vorrebbe la pronuncia spagnola. Poco dopo entra Tallone e 'it's the same as for Carullo'. Ecco, tanto per dire...]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Jun 2019 19:56:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51484</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51482</link>
			<description><![CDATA[Beh però Sacchi era in panchina nella più brutta finale mondiale di sempre (per noi Italiani per due motivi…) e cioè Usa 94. Il nulla per 120 minuti.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Jun 2019 18:42:56 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51482</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51481</link>
			<description><![CDATA[Grazie, il rugby under 20 è giocato da 'fisici più umani' (non tutti ma la maggior parte) e quindi la visione è di solito piuttosto gratificante.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Jun 2019 18:34:16 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51481</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51480</link>
			<description><![CDATA[Assolutamente!!! anche la mia esperienza dice così.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Jun 2019 18:32:30 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51480</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Boki_ZD scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51479</link>
			<description><![CDATA[Questi non sono open borders, ma una cagata pazzesca. Chiudiamo baracca e burattini, va la'... Ma la parte piu' bella e' quando uno dei pezzi grossi croati, tale Emil Tedeschi, dice che la fusione e' stata fatta "per amore del basket".]]></description>
			<dc:creator>Boki_ZD</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Jun 2019 16:11:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51479</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51478</link>
			<description><![CDATA[Come tu ben saprai, caro Gabriele, è da anni che contesto Pianigiani. In particolare uno dei principali motivi delle mie contestazioni è lo scarso utilizzo dei lunghi. Dunque in questa stagione la cosa che più mi fa incazzare - incazzare tra virgolette, quando le bolognesi, Milano e Treviso perdono, sono felicissimo (non me ne vogliano Lofoten, Buck e Skuer) ma vedere allenare così male una squadra dall'enorme potenziale è veramente delittuoso - è l'utilizzo che è stato fatto di Alen Omic. Giocatore dalle grandi potenzialità e molto produttivo nel corso della sua carriera che a Milano non è stato messo in grado di esprimersi secondo le sue caratteristiche e gradualmente mortificato fino all'annichilimento. In quest'ottica, allora, rifiuto categoricamente il discorso che Milano abbia avuto a disposizione un solo centro. Se non ce l'ha avuto è solo ed esclusivamente perchè il Mago della Lupa si è rifiutato di prenderlo in considerazione. Quindi, il fatto di avere Tarciuscolo pieno di falli ed impossibilitato a giocare, è stato unicamente per colpa dell'autolesionismo doloso di Pianigiani. Da sempre i pivot sono i giocatori che soffrono maggiormente per problemi di falli, sia a causa delle chiusure e dei raddoppi che devono effettuare, sia per la macchinosità spesso superiore nei movimenti rispetto ai compagni. Insomma, hanno perso 3-0, sul serio con Omic sarebbe stato peggio? Sul serio uno con le sue caratteristiche non avrebbe potuto sostituire più degnamente il Tarciuscolo sia in caso di problemi di falli (come è stato) sia solo per potergli garantire più minuti di fiato lasciando inalterate le caratteristiche tecnico-tattiche della squadra? Siamo veramente sicuri che lo sloveno invece non avrebbe potuto piuttosto, insieme all'USA, costituire un'arma per caricare di falli Cooley? Per questi motivi mi fanno ancora più pena le dichiarazioni di Pianigiani: già di per sè che Milano si lamenti per gli arbitraggi (Milano : Campionato italiano = Real Madrid : ACB o Eurolega) mi fa più che sorridere, se poi si va piangere che vengono fischiati molti falli a un pivot, beh, secondo me si cade proprio nel grottesco! E questo, a monte del fatto che, se hai due lunghi di quelle dimensioni, sei tu che devi impostare il gioco sotto canestro e fare valere la loro altezza e il loro peso per mettere a segno tiri ad alta percentuale di realizzazione, catturare più rimbalzi, ergo avere più palle giocabili, più opportunità di creare contropiedi o tentare secondi tiri; mentre nella tua metà campo hai più possibilità di bloccare le conclusioni degli avversari, di costringerli a girare alla larga dal pitturato e di scoccare tiri a bassa percentuale...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Jun 2019 16:05:51 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51478</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Boki_ZD scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51477</link>
			<description><![CDATA[Ok, prossimamente proporrei una bella fusione Zadar-Cibona detta Zadona o Cibar e un successone ibrido di Crvena Zvezda-Partizan detto Crveni Partizan. Jebatebog da te jeba pa koji je ovo kurac!]]></description>
			<dc:creator>Boki_ZD</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Jun 2019 16:04:14 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51477</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Skuer scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51476</link>
			<description><![CDATA[https://sportando.basketball/nasce-il-kk-cedevita-olimpija-lubiana/ Fusione Olimpija-Cedevita???? Commenti? Indiscrezioni? Verità?]]></description>
			<dc:creator>Skuer</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Jun 2019 15:50:58 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51476</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51475</link>
			<description><![CDATA[Eh, quando ci vuole, ci vuole. Bisogna dire le cose come stanno, soprattutto di fronte alle usurpazioni, perchè se "Roma Caput mundi", "Tergeste Caput Basket"!!! In più stavolta in questa mia battaglia ho le spalle coperte dal Boss... :-)))]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Jun 2019 15:25:53 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51475</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51474</link>
			<description><![CDATA[3) Intanto Novak Djokovic “auspica” che prima o poi anche negli Slam si giochi ai tre set(due vinti su tre) Alcuni di questi capolavori non avrebbero mai visto la luce... https://www.ubitennis.com/sport/tennis/2009/12/27/274567-dieci_incontri_indimenticabili.shtml]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Jun 2019 14:32:32 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51474</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51473</link>
			<description><![CDATA["Le grandi di Eurolega cercano pivot" https://encestando.es/los-grandes-de-la-euroliga-buscan-pivots-el-barcelona-ata-a-brandon-davies-oferton-del-efes-a-udoh-y-el-olympiacos-promete-un-buen-proyecto-a-milutinov/ ..ma come? Ma non era tutto un disquisire sulal fine del ruolo, sulle magnifiche sorti e progressive dello "small ball" sui settepiedi che tirano come le guardie e..compagnia cantante? Mi sa che certo mondocampa di mode...e , se fossi Milano, starei attento a non farmi fregare Tarcisio e Guda....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Jun 2019 14:32:20 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51473</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51472</link>
			<description><![CDATA[Ok, ci saranno ragioni economiche e il mondo va sempre più in direzione "open borders", ovvero confini aperti (mi ricorda "Odprta meja", mitico programma della Capodiestria della mia gioventù...), ma, ecco, io sono all'antica e...parlano , per me , i miei correggionali Trettre... https://www.youtube.com/watch?v=0C1xn2H5Xcs]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Jun 2019 14:18:37 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51472</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andriz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51471</link>
			<description><![CDATA[Ciao ragazzi e ciao Sergio. Purtroppo non potrò esserci alla sconvenscion, ma aggiungo un potenziale argomento di discussione su cui gradirei Sergio si esprimesse anche sul blog: trattasi di scherzo o realtà? E che diavolo significa? https://sportando.basketball/nasce-il-kk-cedevita-olimpija-lubiana/]]></description>
			<dc:creator>andriz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Jun 2019 12:39:38 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51471</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51470</link>
			<description><![CDATA[Quindi.. 1)Le Finals NBA sono le meno viste da una decina d’anni a questa parte: sia perché ,per gli statunitensi, la presenza di una team canadese non li attizza troppo, sia perché gli stessi spettatori si sentono “orfani” di LeBron, e la prima finale senza il Reverendo li ha svuotati; la “baracca” dovrebbe salvarla Zion tra i ....Pellicani insieme al Monociglio…mi sa che dovrà passare un po’ di tempo…. 2) Finale madrilena di CL tra due team inglesi ( e sicuramente più inglesi/britannici dei due team che si sono affrontati in finale a Baku per l’ Europe League..) che viene definita la più brutta dal 2003 ad oggi; un rigore al primo minuto, un goal sbucato dal nulla nel secondo tempo, portieri più o meno inoperosi, e ..gli stessi “incensatori” del calcio inglese proposto da Liverpool e Tottenham (che avevano sbalordito il mondo nelle semifinali con Barcelona e Manchester City), improvvisamente zitti e muti per un “gioco” delle finaliste da collocarsi a metà strada tra…. Gigi Simoni e Josè Mourinho: non proprio l’ardito football di un Rinus Michels o di un Arrigo Sacchi Sacchi…e i giornalisti “adulatori a gogò fino a venerdì” , poi sinistramente “silenti” a cominciare dalla domenica mattina post match…mah….ma tanto, chi “fa le pulci” ai giornalisti? Sono un po’ come i magistrati…. 3) Intanto Novak Djokovic “auspica” che prima o poi anche negli Slam si giochi ai tre set(due vinti su tre), perché, testuale: “bisogna cambiare per rimanere al passo coi tempi” e non avere match di cinque ore come Wawrinka-Tsitsipas, altrimenti: “I Millenials non li seguono, troppo lunghi”. Che dire: sempre più felice del fatto che , anagraficamente, ho potuto godere dell’apogeo del mondo sportivo a 360° quando i “bisogni più o meno indotti” di televisione e….nuove generazioni non erano così “dirimenti” da indurre a cambiare regole immortali; anzi, erano loro ( TV e “new kids”) ad “adattarsi (e nessuno che si sia mai sentito “handicappato” per questo) alle regole di ciascuno sport, chesso, alla lunghezza dei match di tennis, ad loro possibile “non telegenia” i quel determinato avvenimento sportivo; ora, le telecamere seguono i “gladiatori del nuovo millennio” anche in bagno, e molti considerano questa specie di “Big Brother” un progresso….sarà……]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Jun 2019 10:14:52 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51470</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51469</link>
			<description><![CDATA[Anche a me Tarcisio è sembrato un po' troppo penalizzato dagli arbitri e qualche ragione a lamentarsi ce l'aveva, però va detta una cosa: Sassari è andata spesso a giocare in area e questo (oltre alle croniche lacune difensive di Milano) gli ha provocato problemi di falli sia in gara2 che in gara3; dall'altra parte se fai 35 tiri da due e 39 tiri da tre è difficile creare problemi di falli ai lunghi... Dico: visto che c'è un solo centro e ovviamente si soffrono i chili di montagna-Cooley, perché non fare lo stesso e cercare da subito di caricarlo di falli? Se non c'è un lungo che spalle a canestro possa metterlo in difficoltà, magari provare ad attaccarlo con gli esterni? O dal p&r tanto caro a Pianigiani? Solo una volta ho visto James ritrovarsi con Cooley dopo aver provocato un cambio difensivo e attaccarlo in 1c1, e come è finita? Toh, con un fallo! Comunque il tiro di James (indubbiamente la cosa più brutta della domenica), è stato ampiamente compensato dalle belle storie che ha regalato ieri il Giro. Per fortuna lo sport sa ancora raccontare storie come quelle di Carapaz e Chad Haga.]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Jun 2019 00:47:36 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51469</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Boki_ZD scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51468</link>
			<description><![CDATA[In tema di ragazze e basket - quello che ho notato giocandoci insieme e' una certa predisposizione a giocare sul sicuro, un gioco razionale e solido senza concedere troppo a mosse improvvisate e/o spettacolari. Poi menano e ti stanno attaccate come matte. E tirano da dio, ai liberi sanno essere delle macchine.]]></description>
			<dc:creator>Boki_ZD</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 23:54:56 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51468</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51467</link>
			<description><![CDATA[Breve digressione ovale, nel bel mezzo dei playoff di palla-a-spicchi: domani cominciano i campionati del mondo under20, che quest'anno si svolgono in Argentina. Per gli azzurrini girone tostissimo contro Australia, Inghilterra e Irlanda. Nelle ultime due edizioni abbiamo ottenuto due ottavi posti - lo scorso anno con tre partite vinte - che costituiscono anche i nostri migliori piazzamenti di sempre nel torneo, che tra un anno si disputerà da noi. I diritti per l'Italia non sono stati acquisiti da alcuna TV, per cui, per chi fosse interessato, c'è lo streaming ufficiale dal sito di World Rugby. Orari non proprio agevoli, ma in autunno dal Giappone sarà peggio... https://www.world.rugby/u20/]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 23:28:08 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51467</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Sambra scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51466</link>
			<description><![CDATA[Ciao a tutti! Io ci sarò! Purtroppo l'amico Benito Colmani (presente con me l'ultima volta) non potrà esserci...Un abbraccio a tutti!]]></description>
			<dc:creator>Sambra</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 21:15:11 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51466</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51465</link>
			<description><![CDATA[Accidenti Franz, questa storia della "Real Basket City" ha risvegliato in te una vena "sovranista" che non conoscevo :)))]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 20:09:50 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51465</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51464</link>
			<description><![CDATA[Pensavo avessero fermato il gioco, un tiro del genere non ha senso a prescindere, poi con tutto quel tempo ancor di più. Però senza James e con Cinciarini alla guida erano un pianto, non potevano tenerlo seduto. Non per difendere Milano, anzi..., ma il 4° fallo di Tarcisio decisivo non si è visto nemmeno in più replay, lì la partita è girata]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 19:19:46 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51464</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51463</link>
			<description><![CDATA[Giusto per restare nel tema del post, ovvero "The Real Basket City", mi piacerebbe ricordare che a Capo D'Orlando ci giocano il nostro amatissimo ex (triestino d'adozione) Jordan Parks, il triestino Andrea Donda e viceallenatore è l'altrettanto triestino di nascita David Sussi. No Trieste? No party! PS: e in A1 l'unica squadra per adesso eliminata nelle semifinali è Milano, l'unica a non avere triestini. Coincidenze? Io non credo...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 14:59:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51463</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roda scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51462</link>
			<description><![CDATA[Per la Sconvenscion penso proprio di esserci, spero con un paio di amici (se posso).]]></description>
			<dc:creator>roda</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 14:54:13 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51462</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51461</link>
			<description><![CDATA[Vedo pochissimo la Tv generalista e quindi solo ieri ho saputo che nella finale di The Voice of Italy c'è Brenda Lawrence figlia di Dave Lawrence giocatore che credo sia ben ricordato dalle parti di Mestre, Trieste etc. VOTATE VOTATE VOTATE….]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 13:37:40 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51461</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51460</link>
			<description><![CDATA[In A2 finale Treviso - Capo d'Orlando. Fino a questo momento Capo d'Orlando ha vinto tutte le serie 3 a 0.... manco i Warriors.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 13:32:34 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51460</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51459</link>
			<description><![CDATA[Non so leggere i pensieri di Buck, ma sono abbastanza sicuro su quelli di James: quando ha fatto quel tiro folle deve aver pensato: "mo' glielo faccio vedere io a quelli del blog di Tavcar se non sono un giocatore da enbiei" :))]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 11:40:16 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51459</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roda scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51458</link>
			<description><![CDATA[Molto molto felice della vittoria di Sassari, una squadra che tira più da 2 che da 3 (ed è già una notizia), che usa anche il pivot (altra notizia), che tiene gli italiani in campo nei momenti che contano (notiziona). Non so quanti meriti "tecnici" abbia Pozzecco in questo, di sicuro psicologicamente ha fatto qualcosa: i suoi giocatori sembrano disposti a buttarsi nel fuoco per lui, tutti, sia quelli che giocano tanto che quelli che lo fanno poco. Su Milano non mi dilungo: al di là che ieri sera credo sia stata abbastanza danneggiata dagli arbitri, non capirò mai la gestione delle rotazioni di Pianigiani. Ora, sono in amichevole polemica con altri ragazzi altrove: loro sostengono che Della Valle, Burns, Fontecchio, ecc. siano stati presi in quanto c'è l'obbligo di avere un tot di italiani in rosa. Io dico: se il motivo è quello, potevano prendere anche me, stavo in panca senza fiatare e costavo molto meno. Non voglio pensare che un Della Valle, per dirne uno, non possa giocare almeno 5' contro i vari Spissu, o Campogrande di Avellino, senza combinare disastri. Boh... Ora spero che vinca Cremona (De Raffaele non lo sopporto), anche se l'abuso del tiro da 3 non mi piace affatto.]]></description>
			<dc:creator>roda</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 11:03:50 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51458</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51457</link>
			<description><![CDATA[Appena lette le dichiarazioni di Pianigiani nel post partita: impudenza allo stato brado..... che dire: fortuna che ci sono senesi "in" (Gabriele, per dire....) e senesi "out"...intanto si vocifera di Ettore Messina a lla corte di Re Giorgio]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 10:05:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51457</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51456</link>
			<description><![CDATA[Eh, un giorno me lo dovrai proprio spiegare, anche io non riesco a capire perchè tu abbia pensato proprio a me... :-))) :-))))) :-)))))))]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 09:57:47 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51456</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51455</link>
			<description><![CDATA[Tutto vero, Stefano: e comunque rimane il principio che, pure se la segni, è sbagliato sia il "timing" delal scelta , sia la scelta stessa ,da sborone per dire il minimo....certo che ce ne voleva per rimpiangere Goudelock...invece....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 09:55:23 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51455</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51454</link>
			<description><![CDATA[Io invece all'inquadratura duratura del coach degli sconfitti, ieri, ho pensato a Franz...solo che non mi spiego perchè... :-)))))))))))))))))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 09:53:10 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51454</guid>
		</item>
		<item>
			<title>marcoGO scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51453</link>
			<description><![CDATA[Il 22 conto di esserci]]></description>
			<dc:creator>marcoGO</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 08:50:29 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51453</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51452</link>
			<description><![CDATA["Un gruppo che ha dimostrato di avere spina dorsale per dare continuità... Degli arbitri non parlo se no rischio di essere squalificato..." https://www.facebook.com/dinamosassariofficial/videos/433009797518055/?epa=SEARCH_BOX https://sportando.basketball/prol-pianigiani-ha-contratto-e-confermatissimo-il-mio-ciclio-e-finito-arrivera-un-uomo-di-sport/]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 00:38:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51452</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51451</link>
			<description><![CDATA[Poi vale ricordare un concetto sacrosanto e sempiterno. Tenere un quintetto in campo con due giocatori che hanno uno sponsor in più sulla maglia ( 'zoppas' ) non è mai tattica vincente. Detto questo i miei bravi allenatori prima di entrare in campo avrebbero ricordato a tutta la squadra che 'su questo campo gli arbitri 10 - 12 punti alla squadra di casa li regalano sempre, quindi vincere tranquilli vuol dire andare in campo e pensare di darne 35 - 40'.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 00:34:27 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51451</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Buck scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51450</link>
			<description><![CDATA[Sapevo da mesi che avrei finito per scrivere una cosa che qualche anno fa avrei giudicato inconcepibile, ma onestà vuole che lo dica subito: sono sollevato che sia finita qua. Tifare questa squadra (squadra?) è una sofferenza, sia dal punto di vista razionale che da quello estetico, e tirarla ancora per le lunghe, sapendo che alla fine questi non possono vincere nulla, sarebbe stato tanto inutile quanto sgradevole. Tutto ciò premesso, la partita di stasera è andata come doveva andare, anche meno peggio delle altre quattro sconfitte collezionate in questo aborto di playoff: quelli andati in campo si sono più a meno battuti, individualmente, secondo possibilità, e non si poteva certo pretendere che, all'alba del 2 giugno 2019, Cinciarini diventasse un tiratore, Micov un atleta, Kuzminskas un trascinatore, Nedovic virile oppure James intelligente. Abbiamo un'estate davanti per sceverare il grano dal loglio nel giudicare la stagione di ciascuno, ma il punto di partenza non negoziabile per qualsiasi analisi sensata sta nella parola che ho scritto sopra, "individualmente". Nella sua strafamosa e stracitata orazione alla squadra Al Pacino ricorda ai suoi giocatori che "o noi risorgiamo adesso come collettivo, o saremo annientati individualmente". Ecco, al di la del fatto che la sola idea del Muto di Vallerozzi che prova ad arringare i suoi uomini, pardon, il personale, con concetti analoghi è sufficiente a far squassare dalle risate, e sa il cielo se ne abbiamo bisogno, resta la triste realtà che questo gruppo non avrebbe mai potuto "risorgere come collettivo" per il semplice fatto che collettivo non è mai stato e, quel che è peggio, dopo la perdita di Gudaitis (uno che dedicava il 75% del suo gioco a cercar di mettere pezze alle lacune dei compagni, a volte suscitando anche qualche timido afflato di emulazione) non ha mai dato la sensazione di avere la possibilità di diventarlo. E a dire il vero, nemmeno il desiderio. "Siamo morti da stronzi, ma forse nemmeno nascemmo mai". Questo è l'epitaffio che andrebbe scritto sulla tomba del progetto tecnico e gestionale di questa stagione, ammesso che si meritasse un'onorevole sepoltura (cosa che non è): meglio sarebbe dimenticare e rimuovere, possibilmente subito dopo un catartico autodafé purificatore nei confronti degli architetti di questo disastro, giusto per non correre il rischio si ripresentino. I nomi mica devo farli, vero? Sui 45' di stasera si potrebbe scrivere molto, ma oramai è inutile. Mi avanza una seconda verità scomoda che stasera devo ammettere di fronte a me stesso: spero ancora che da questo playoff esca vincitrice Cremona, ma, piuttosto che questi ridicoli cialtroni, sono dispostissimo anche a tifare Venezia. Ecco, l'ho detto]]></description>
			<dc:creator>Buck</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 00:25:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51450</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51449</link>
			<description><![CDATA[Quoto al 100 per cento]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 00:21:37 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51449</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51448</link>
			<description><![CDATA[Sempre da wikipedia: gare di playoff ai supplementari, tra Milano e Sassari vince sempre Sassari.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 00:19:52 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51448</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51447</link>
			<description><![CDATA[Da wikipedia. I titoli 2012 e 2013 sono 'revocati'. 2014 : Milano 2015 : Sassari 2016 : Milano 2017 : Venezia 2018 : Milano 2019: tra quelle in corsa due squadre, Sassari e Venezia, si disputano il ruolo di seconda forza dopo Milano degli ultimi anni. Perché, dispiace dirlo, chi arriva secondo (Trento, Reggio Emilia…) viene ricordato solo dai grandi appassionati.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 00:17:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51447</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51446</link>
			<description><![CDATA["Tullio Micol mi ha insegnato a non mollare mai. Questi ragazzi, sono convinto, li sta guidando lui dall'alto". Questa la dichiarazione fatta dal Poz a fine partita ai microfoni Rai. Poi se ne è andato, incombeva chissà che cosa ed è finita la diretta. Credo di non essere stato il solo a commuovermi qui a Trieste. La spiego per chi non è di queste parti. Tullio Micol è stato uno dei grandi maestri della pallacanestro triestina, allenatore dell'Inter 1904, che ha insegnato basket a tante generazioni di ragazzi. Tra questi, ovviamente, anche il Poz. Grande allenatore e grande uomo.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 00:10:24 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51446</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51445</link>
			<description><![CDATA[Ne parlammo già qualche settimana fa quando Lillard segnò il famoso canestro da 3 contro Oklahoma. Sono senza parole di fronte a un tiro del genere.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Jun 2019 00:04:36 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51445</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51444</link>
			<description><![CDATA[In tutta franchezza, non è una cosa (il tiro di James) che induce a 'pensare'. Forse qualcosa tipo invocare invano vari tipi di divinità. Comunque grande rispetto per il telecronista Rai che ha detto 'una scelta che farà discutere'. In realtà non c'è niente da discutere. Se segni sei mezzo genio e mezzo Gastone Paperone. Se sbagli sei un cretino e l'allenatore ti tira fuori. Altro non mi viene da 'discutere'.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 02 Jun 2019 23:54:35 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51444</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51443</link>
			<description><![CDATA[Infatti l'ho scritto per evidenziare come il 3c3 sia molto diverso dal basket su due canestri. Però il concetto potrebbe essere la base per cambiare il regolamento. Ricordo che una volta nel rugby la meta valeva 4 e poi hanno cambiato e vale 5. Per dire si potrebbe far diventare i 'tiri da 2' che valgono 3. E i 'tiri da 3' che valgono 4. I liberi si potrebbero valorizzare a 2. Allora si che il basket sarebbe ricerca delle soluzioni ravvicinate, pochi falli sul tiro e allenamento esasperato sui liberi. Si potrebbero fare delle amichevoli con questo regolamento pwr capire come va...]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 02 Jun 2019 23:50:19 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51443</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51442</link>
			<description><![CDATA[Chissà cosa ha pensato Buck sul tiro a 9 metri di James ...]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 02 Jun 2019 22:38:03 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51442</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51441</link>
			<description><![CDATA[Così però l'importanza del tiro da 3 cresce ancora, vale il doppio rispetto al tiro da 2, in partite 5c5 non è così, in questa maniera tutto diviene un tiro a segno dalla lunga]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 02 Jun 2019 21:47:22 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51441</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51440</link>
			<description><![CDATA[Regolamento del basket 3 contro 3. Tiro da fuori l'arco dei 6 e rotti cm : 2 punti. Tiro da dentro l'arco dei 6 metri e rotti centimetri: 1 punto. Tiro libero: 1 punto. Quindi il tiro libero vale come il 'tiro da due' del basket 5c5. Interessante, no?]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 02 Jun 2019 20:41:51 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51440</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51439</link>
			<description><![CDATA[Contributo sui Tiri Liberi. Il fatto della statura secondo me entra di striscio nella percentuale. E' più un fatto di ruolo e di 'adempimenti' collegati. Se si osserva il basket minore (molto minore) le percentuali degli esterni sono sempre migliori di quelle dei centri. Anche quando i centri hanno la statura che li classificherebbe come numero 1 o 2 nel basket di alto livello. Allora gli 'adempimenti': spingere con le braccia nel modo consentito per prendere posizione in attacco, andare a rimbalzo offensivo, portare i blocchi, prendere posizione in difesa per evitare la ricezione del lungo avversario, fare tagliafuori difensivo, strappare il rimbalzo. Con i bicipiti sempre in tensione io non credo che il movimento di tiro dai 4 metri con i piedi a terra sia facilitato. Poi: il tiro libero è un tipo di tiro molto simile al tiro frontale di un esterno, mentre di solito i lunghi tirano in modo diverso (semigancio, appoggio in protezione al tabellone, schiacciate per chi ce la fa e altre cose così). Aggiungo: i tiri liberi sono tutti decisivi, ma di solito quelli degli ultimi possessi nelle partite punto a punto vanno tutti agli esterni perché sono di solito il numero 1 o 2 ad essere il primo o secondo ricevitore o palleggiatore. Quindi per i lunghi il livello di responsabilizzazione è minore. Anche perché compagni, tifosi e stampa no vanno a guardare il 2 su sei ai liberi a uno che ha preso 14 rimbalzi di cui 5 in attacco, giusto? Sempre rimanendo nella categoria 'buoni giocatori'; ovvio che dal 'fuoriclasse' pretendi punti, rimbalzi, assist e percentuale ai tiri liberi. Capitolo 'testa'. Fa raddoppiare le percentuali, è fuori di dubbio. Però l'allenamento mentale meriterebbe 50 righe di trattazione e le lascio a Sergio o a chi vuole sbizzarrirsi.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 02 Jun 2019 20:36:45 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51439</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51438</link>
			<description><![CDATA[Il il idoneo a rispondere a questo quesito sarebbe coach Michelini che in carriera ha lavorato molto anche individualmente su questo fondamentale. Quanto ci guardino al giorno d'oggi non saprei dirtelo, certo che il discorso legato ai "finali tirati" e liberi fondamentali è noto ai più. C'è chi ci lavora e chi no, ma al giorno d'oggi i giocatori sovente fanno un passaggio e fuga dalle squadre, difficile pensare di prendere un allenatore dedicato, poi magari epr Vesely lo fai, giocatore passato da un 50% scarso ad un 80%. Conta la tecnica ma anche los pendientes, pensate a Flavio Carera, un disastro ai liberi, magicamente con medie ottime nei playoff]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 02 Jun 2019 19:41:56 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51438</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51437</link>
			<description><![CDATA[ Non mi pare per nulla una spiegazione strampalata. In sede di negoziazione contrattuale, non sarei sorpeso che al giorno d'oggi la percentuale ai liberi non sia proprio un parametro che abbia molto peso oggi. Magari Franz o Lofoten o chiunque abbia modo di vedere un po' più da vicino il mondo dei giocatori e dei relativi procuratori, può darci qualche eventuale conferma su questa "teoria".]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 02 Jun 2019 11:30:00 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51437</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51436</link>
			<description><![CDATA[ Più che leve troppo grandi, il principale problema dei lunghi credo sia la peggiore coordinazione. E sui "negati totali" posso fare un esempio visto a Siena: Benjamin Eze. Quando arrivò tirava i liberi così male che ogni volta che ne infilava uno si esultava come per un gol. Poi qualcuno dello staff (credo Luca Banchi) individuò il problema: i palleggi che faceva prima di tirare gli procuravano una serie di movimenti che lo scoordinavano e ne compromettevano la preparazione del tiro. La soluzione fu quindi di eliminare i palleggi: il buon Ben riceveva palla dall'arbitro, e senza metterla a terra subito guardava il canestro e tirava. Questa tecnica lo portò ad avere una percentuale oltre il 60%, sempre bassa ma nettamente migliore di quella iniziale. Da allora Eze ha sempre usato questo sistema per i liberi, anche quando poi ha cambiato squadra. Se si vuole e se si hanno buoni istruttori, certamente si può migliorare anche questo aspetto.]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 02 Jun 2019 00:30:08 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51436</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Buck scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51434</link>
			<description><![CDATA[Ufficialmente ha un non meglio definito fastidio muscolare (dico ufficialmente perché la comunicazione della società milanese oscilla fra il reticente e l'omertoso, quando si tratta dello stato di salute dei giocatori: è loro diritto, poi però non si devono risentire se la loro attendibilità viene messa in discussione). Il resto sono impressioni personali: la mia è che, anche fosse sano come un pesce, il muto cercherebbe di metterlo in campo il meno possibile]]></description>
			<dc:creator>Buck</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Jun 2019 22:44:36 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51434</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51433</link>
			<description><![CDATA[Della Valle = s.v. oppure c'è qualcosa che si può dire?]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Jun 2019 18:16:48 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51433</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51432</link>
			<description><![CDATA[Ringrazio LLandre perché mi permette di esprimere alcune mie note sul tiro libero che volevo da sempre proporre sul blog, ma che, com’è come non è, non ho mai scritto; premetto subito che sono mie impressioni, possono essere fallaci o meno, l’importante è che diano la stura ad un dialogo(e se Sergio volesse dire una cosa sull’argomento, non necessariamente solo per i “fortunelli” della Sconvention di fine giugno….…..siamo qui!!) Innanzitutto un fatto: LLandre si chiede: “Possibile che nel basket di oggi dove impera il data analytics nessuno lavori "scientificamente" anche sul tiro libero?” Beh, io non credo che nelle stanze dei bottoni di ogni franchigia NBA o italiana il dato dell’importanza dei tiri liberi(e della loro incidenza sulle sorti dei match, quindi magari persino sul piazzamento finale di una squadra etc.) sia disconosciuta; il problema è lavorarci da parte degli atleti sul tiro libero. Poco tempo fa ricordai Shaq che tirava malissimo dalla linea della carità, nonostante i Lakers gli avessero messo a disposizione tutti i migliori “pundit” del ramo, tra cui Mr. Palubinskas, uno dei “luminari” del tiro libero (sì, ci sono pure loro, cosa credete…..);beh, non se ne fece nulla, Shaq non risolse il problema, e quando , dati alla mano gli proposero di tirare “alla Rick Barry” a due mani da sotto, perché avrebbe incrementato assai le percentuali , lui rispose sdegnoso, bollando come “sissy” la proposta; vedere un gigantone (nel mondo "macho" dei professionisti americani) tirare i liberi da sotto non sarebbe stato buono per l’immagine del colosso di Louisiana Tech, Orlando, LAL etc,con le ricadute negative in termini di contratti pubblicitari etc… Sicché credo che sia, col tiro libero , eminentemente una realtà di lavoro sodo : certo, ci sono i “negati totali”, ma di certo con applicazione anche loro possono migliorare, ed innumerevoli sono gli esempi, nel corso degli anni. Certo, gli esterni tirano sempre meglio, mediamente, dei lunghi: molti imputavano tutto ciò alle leve superiori troppo grandi dei pivot-ali grandi ma non è spiegazione sufficiente, perché , per dirne tre che mi ricordo, Arvidas Sabonis, Vlade Divac e Dino Radja avevano percentuali “da guardia” ai liberi, sicché cade la spiegazione: “eh, ma le loro leve non permettono ai lunghi di tirare bene”. E, se è per questo, ricordo tutti i lunghi della Jugoslavia 73-80, tranne Radovanovic, (Cosic, Jerkov, Knego, Sobin ,Bogosavljev, etc)e i lunghi sovietici(Zighily, Zharmuhamedov etc) tirare con ottime percentuali i liberi. Com’è allora, che, col tempo , si assiste a performances più scandenti dalla linea della carità, sia dei lunghi ma anche, troppo spesso, orami, anche degli esterni? Io ho una mia teoria ”sociologica” che vado ad esporre: prendetela per quello che è , e se non siete d’accordo, criticatemi pure pesantemente))) Bene: di tutti i tiri, il tiro libero è l’unico veramente “statico” che il giocatore compie nel corso del match: c’è lui, il pallone e solo il canestro da “violare” senza che l’avversario possa far nulla : dipende tutto da lui, dunque: dalla sua freddezza, dal suo lavoro, ovvero dalle ripetizioni forsennate in allenamento tese a dar diventare “automatica” la tecnica che poi userà nel match vero e proprio, e, ovvio, dalla capacità di riproporre al meglio la stessa tecnica, (cesellata durante il training), nelle condizioni agonistiche e di stress psicologico che gli si presentano nel corso di un incontro. Se sei un giocatore professionista (non importa se playmaker di 185 cm. o pivot di 221, come Sabas..) devi (dovresti..) essere in grado di fare tutto ciò che ho appena scritto, e di farlo facendo registrare buone percentuali; un professionista non dovrebbe andare mai, a mio avviso, sotto il 75 % di realizzazione. Eppure… Credo che il succo sia tutto nel “nuovo basket” di cui , ormai parliamo da ..sempre sul blog: il basket, cioè, “ tutto frizzi, lazzi, spettacolo, atleticità, velocità fine a se stessa, visualizzazioni su Youtube, passi non fischiati” etc… ovvero: “il basket di una gara 1 delle Finals (per rispondere a cicciobruttino..) che persino all’atto finale del top, le Finals, è una ciofeca inguardabile, e non potrebbe essere altrimenti”. Se, dunque, i “valori di riferimento del gioco” sono così cambiati rispetto al tempo in cui si tirava meglio i liberi, mi spiegate perché mai ,( se il basket è tutto foga, corsa, orgasmo e marasma, balzi , zompi e spingardate), il giocatore, lo staff dovrebbero perdere soverchio tempo con l’unico tiro che, oltre a dare solo un punto, è l’unico “fondamentale “ del gioco che viene effettuato “da fermo”, in “souplesse”, in diretta controtendenza, dunque, con la nuova ”sensiblerie” (eufemismo….) del gioco moderno? In fondo, chi glielo fa fare ad un giocatore a perdere ore di allenamento allenando il tiro dalla linea della carità, quando altre sono le cose per cui lo “scautizzano”, lo incensano e sulle quali egli potrà fondare una carriera e rimpinguare il portafoglio? Sbaglia un libero importante/decisivo per le sorti del suo team? Beh, ma magari avrà messo tre triple da 8 metri o avrà stoppato/schiacciato al sesto pipano, che colpa gliene vorremo fare? In fondo, è stato perdonato a Shaq, volete che non lo si perdoni “urbi et orbi” anche agli altri, che Shaq non sono? Ecco, LLAndre (e gli altri interessati): questo è il mio pensiero sulla “decadenza” della performanza del tiro libero nel basket..,, ”di Stephen Curry e DeAndre Jordan”; magari , ripeto, è sbagliata, magari è parziale, magari avete voi altre spiegazioni(e di certo ce l’avrà l’Anfitrione, che spero ce ne vorrà fare partecipi…); io, il mio cent ( come direbbe Walter..) l’ho speso; ora la palla è in campo vostro…..]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Jun 2019 17:19:58 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51432</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Buck scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51431</link>
			<description><![CDATA[Tranquilli, sono vivo e vegeto, stavo solo smaltendo il fuso orario, stanotte per il nervosismo postpartita ho fatto una puntatina in Alaska al ammazzare un po' di cuccioli di foca a bastonate e tornando mi sono concesso una piccola tappa al Messico a spandere gas nervino dall'aereo sul villaggio dove vivono (vivevano) gli ultimi discendenti della civiltà tolteca. Prima di partire avevo giusto avuto il tempo per buttare giù questo su G2 (non so se funzionerà il link dell'immagina, in ogni caso è Peter Sellers/Dottor Stranamore): Non è che non abbia voglia di scrivere, è che mi accorgo che sarei inutilmente ripetitivo riguardo a cose dette e ridette lungo tutta la stagione, e l'iolavevodettismo alla lunga è come la musica balcanica secondo EELST. Non mi viene in mente neanche qualcosa di divertente per tirare su il morale ai confratelli, anche perché in questo momento il mio concetto di "cosa divertente" corrisponde grosso modo a quello del compianto Ramsay Bolton. Quindi per stasera vi beccate solo le pagelle senza commento, ed io mi dedico ad attività antistress, chessò, magari un genocidio di armeni, che tanto ci sono abituati, o l'innesco di ordigno fine di mondo http://www.bergamopost.it/wp-content/uploads/2014/10/DrStrangelove060Pyxurz.jpg Domani potrei tornarci sopra, se mi viene in mente qualcosa di non penalmente perseguibile. Per il bilancio finale della stagione c'è ancora tempo. Poco, invero James 6 Micov 7.5 Fontecchio 2 Tarczewski 5 Nedovic 1.5 Kuzminskas 4 Cinciarini 6 Nunnally 3.5 Burns 4 Brooks 5.5 Inetto 1 Ah, ecco: quando ho visto entrare la squadra in campo nella stessa formazione di mercoledì ho avuto la nitida esperienza della scena che si doveva essere svolta in spogliatoio pochi minuti prima, quando l'impostore ha comunicato le sue scelte (ovvie, dopo l'ultima partita) ai due interessati: Scena: un angolo riparato vicino alle docce. Personaggi: il sedicente coach, due guardie M: "Ragazzi, ci ho pensato su, per il bene di tutti stasera tu Nedo riposi così sei fresco per domenica, tu Licio cambiati che dobbiamo trovare un modo di arginare il Gentile buono" N: "Vaffanculo, a me non mi togli" L: "Vaffanculo, le tue rogne le fai grattare a qualcun altro" Idea mia, eh Capitolo sconvenscion: mi tiro subito fuori, purtroppo. Il fatto è che il 21 giugno, venerdì, compio gli anni (quanti? Troppi) e la mia gentile signora ha pensato di prenotare (e saldare...) un weekend in un posto romanticissimo, bellissimo e ricco, per noi, di ricordi sito sul Lago Maggiore. Darle buca nell'occasione non significherebbe rischiare il divorzio, ma rischiare l'arsenico nel bicchierino serale di Islay, e quindi passo la mano. Sarà per la prossima]]></description>
			<dc:creator>Buck</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Jun 2019 15:59:23 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51431</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51430</link>
			<description><![CDATA[Volevo tirare in ballo anche un'altra questione che mi sembra non abbiamo mai discusso a fondo. Più o meno siamo tutti d'accordo sui miglioramenti medi dei giocatori - centri inclusi - nel tiro da 3, giusto o sbagliato che sia dare così tanta importanza al tiro da oltre l'arco. Paradossalmente, mi sembra di non vedere un analogo miglioramento nei tiri liberi, cioè nel tiro più replicabile che esista e quindi più facilmente "automatizzabile". Anche Sassari ieri al termine del quarto quarto aveva una percentuale mediocre, in relazione al livello. Non ho il dato sotto mano, ma ricordo bene che con una percentuale "normale" avrebbero potuto portare a casa la partita addirittura senza nemmeno il supplementare. Un vecchio coach che conoscevo era solito ricordare che le 3 voci statistiche che fanno la differenza sono palle perse, rimbalzi e % ai tiri liberi. Possibile che nel basket di oggi dove impera il data analytics nessuno lavori "scientificamente" anche sul tiro libero? PS: A proposito di matematica e basket, segnalo questo bel servizio su Ivana Seric, giocatrice e data scientist connazionale di Boki, che ora lavora per i 76ers. https://www.youtube.com/watch?v=MpLHMKTolVw]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Jun 2019 15:04:21 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51430</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51429</link>
			<description><![CDATA[Interessante contributo (Y)]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Jun 2019 14:54:35 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51429</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51428</link>
			<description><![CDATA[Per Llandre che chiede a che livello maschile potrebbe giocare la nazionale femminile. La questione mi pare interessante perché si entra nel merito della esasperata fisicità del basket (maschile) moderno. Essendo la provincia di Vicenza terreno fertile per il basket femminile nella mia 'carriera' di giocatore (1974 - 2000, 13 - 40 anni) è capitato più volte di giocare 'misti'. Capitava spesso che qualcuno della squadra avesse una morosa o moglie giocatrice e quindi fuori stagione si giocava 3 maschi + 2 femmine oppure 2 + 3. Diciamo subito che si stava molto attenti a non farsi e a non fare male visto che il confronto in kg era sempre a senso unico. Normalmente noi maschietti eravamo espressione di campionati di Promozione o serie D mentre le ragazze erano di serie B o anche A2. Per quello che mi ricordo le ragazze erano un moto perpetuo quindi impegnative fisicamente dal punto di vista che se non volevi perdere per strada un avversario dovevi essere anche te sempre in movimento. Questo moto perpetuo era coniugato con il fatto che mediamente tutte sapevano sempre che zona del campo occupare. Adesso uno non vorrebbe cadere nello stereotipo della cameretta della bambina tutta ordinata e quella del bambino con robe sparse ovunque, però la cosa rende l'idea: come organizzazione di gioco avremmo d imparare. E a questo proposito sarebbe interessante una analisi sui coach del basket femminile per capire se c'è una grande qualità nell'insegnamento oppure se c'è invece più qualità di apprendimento tra le ragazze. (Ci sarebbe anche un pensiero un po' sessista e cioè quanta concentrazione ci sarebbe da parte dei giocatori sulle parole del coach se questi fosse una bella donna…. mah! credo che non lo sapremo mai). Comunque sul presente io vedo del basket maschile solo qualche partita di A1 e A2 e direi che lì le ragazze non sarebbero 'produttive' e anche a rischio incolumità. Dei campionati sotto la A2 non so più praticamente nulla quindi non saprei esattamente che dire.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Jun 2019 14:20:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51428</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51427</link>
			<description><![CDATA[Quoto anch'io al 100% quanto hai scritto! Anche solo vedendo i time-out alla tv, si percepisce la tranquillità e la fiducia che il Poz ha trasmesso ai suoi giocatori. Sinceramente quando ha iniziato non gli davo molto credito come allenatore (e l'esperienza negativa a Varese mi aveva rafforzato), ma ieri sera l'ho visto molto maturato sotto questo aspetto, ha saputo calarsi nella parte ed è doveroso fargli i complimenti. Anche per aver rivitalizzato Polonara, che a 27 anni può tornare utilissimo per la nazionale. Sul tiro da tre faccio solo notare che verso la fine del 2° quarto, con Milano che aveva una percentuale altissima, Sassari era solo a -2 senza aver mai segnato dall'arco.]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Jun 2019 12:35:35 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51427</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51426</link>
			<description><![CDATA[Sconvenscion, capita nel fin de semana della SUperbike a Misano, per me diviene impossibile esserci. Playoff, da Stefano Gentile invece sorpreso,a vendo seguito a Reggio e Bologna, la continuità è sempre stata un grosso problema, il fisico più delicato di una Swarovski, da lì il limite per tante squadre di non poterci contare per tutta la stagione inserendo alternative. Qui poi vedo che gioc solo da guardia, play mai, o Smith o Spissu, mentre in precedenza operava come play. Che sia una possibilità per levargli peso sia fisico che mentale? Ovvio che in questo periodo di fiducia assoluta di tutta la squadra il canestro sia divenuto una vasca da bagno, lui però bravissimo a cogliere il momento.]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Jun 2019 12:13:50 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51426</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51425</link>
			<description><![CDATA[E soprattutto il body language di James , sempre a dire: "Mò vi faccio vedere io!"...irritante è dire poco....cmq, come dicono i colti, è finita solo quando è finita"...or si parrà la"nobilitate" dei griffati...e Poz sin da ora allenatore "with the balls"...in perfetto stile Meo...poi questogioco in Europa paga meno, vedasi le stese subite della Dinamo di Sacchetti in Euroleague, ma ragazzi, almeno una boccata di aria fresca....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Jun 2019 10:26:51 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51425</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51424</link>
			<description><![CDATA[Green thumb...di prammatica:-)))))))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Jun 2019 10:23:51 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51424</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51423</link>
			<description><![CDATA[ Quoto al 100%. Non conosco la storia recente di Sassari e quindi non so dire quanto tutto questo sia merito del Poz. Di chiunque sia il merito, tanto di cappello. Di rado si vede giocare una squadra con una tale serenità e fiducia nel proprio sistema di gioco per tutta la partita, anche nei momenti di massima difficoltà come quando Milano stava segnando a raffica da qualsiasi posizione oltre l'arco. Sul piano tecnico, degno di nota anche il bilanciamento dei tiri: 58 da 2 e 24 da 3, a dimostrazione che, anche oggi, non è obbligatorio bombardare da 3 per vincere. Anzi, in diversi frangenti Sassari ha fatto tutt'altro, martellando la palla in post basso con continuità!]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Jun 2019 10:06:38 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51423</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51422</link>
			<description><![CDATA[Madonna, alle 9.00 non ci sono ancora notizie di Buck, non vorrei che le coronarie non abbiano retto! Ah, a proposito, dimenticavo. Ieri era il compleanno di Simone Pianigiani: cento di questi giorni Coach! :-)))))))))))))))))))) E comunque la sconfitta di ieri è stata tutta colpa degli arbitri. Come in gara 1, vero? https://www.facebook.com/OlimpiaMilano1936/videos/315495619339774/ Fino ad oggi ci ricordavamo il 31 Maggio per una partita, adesso ce lo ricorderemo per due! https://www.facebook.com/BasketInsidepage/videos/434647757365494/]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Jun 2019 09:10:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51422</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51421</link>
			<description><![CDATA[Ho visto solo gli highlights di gara-1 NBA, per cui chiedo a chi l'abbia vista tutta: è stata davvero una partita così oscena e raccapricciante, quanto è sembrato dai 12 minuti circa della sintesi...?]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Jun 2019 00:08:48 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51421</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51420</link>
			<description><![CDATA[Non conosco nessuno che mi sappia dire della carriera da giocatore del neocinquantenne, ma ha iniziato ad allenare molto presto quindi credo sia stata di breve durata. Sconvenscion: non avrei impedimenti a venire il 22 ma ho un'incognita: ho subito ieri un piccolo intervento e dovrò vedere se sarò in grado di poter guidare per molte ore. Potrò dirlo solo la settimana prima. Milano-Sassari 2° atto: riassunto semplice semplice (l'analisi dettagliata la lascio al bravissimo Buck): ha vinto una squadra contro una non-squadra che difatti, subita la rimonta, si è sciolta come la classica neve al sole.]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 31 May 2019 23:17:36 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51420</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51419</link>
			<description><![CDATA[Appena tornato dalla partita dell'Italia. Vi giro una domanda che io e miei amici che hanno visto la partita ci siamo fatti: secondo voi, in che categoria maschile l'Italia femminile potrebbe competere? PS: Ero curioso di veder giocare la Zandalasini ma purtroppo era in borghese :(]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 31 May 2019 22:31:57 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51419</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51418</link>
			<description><![CDATA[Figurati!]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 31 May 2019 22:29:48 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51418</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Boki_ZD scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51417</link>
			<description><![CDATA[Come iniziare l'estate - almeno sul calendario - col botto (o con le botti). Il 22 ci sono. Spero di evitare agguati briganteschi sulla strada. Dicono sia la stagione dei pericolosissimi cimbri, soprattutto quando piove tanto, vengon su come funghi.]]></description>
			<dc:creator>Boki_ZD</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 31 May 2019 11:26:52 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51417</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51416</link>
			<description><![CDATA[Grazie a Llandre per la dritta su come vedere gli europei femminili (Sky Now) che iniziano la settimana seguente alla sconvenscion e che vedono nel girone dove passano le prime 3 su 4 sia Italia che Slovenia.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 31 May 2019 09:42:20 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51416</guid>
		</item>
		<item>
			<title>WF2 scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51415</link>
			<description><![CDATA[22 giugno già segnato in agenda! Era ora :-)]]></description>
			<dc:creator>WF2</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 31 May 2019 08:55:12 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51415</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51414</link>
			<description><![CDATA[Su Trieste mi riservo di commentare tra qualche giorno quando avrò sbollito ancora un poco l'incazzatura ( definitivamente, no, è impossibile) mentre invece vorrei spendere giusto un paio di parole su... Trieste. Sì, perchè questi sono i playoff di Trieste. Ma Trieste non è stata eliminata, penserà qualcuno? Certo, la squadra è stata eliminata ma questi sono e restano comunque i playoff di Trieste o, forse, per essere più comprensibile, dei triestini; perchè, come chiunque potrà facilmente notare, di triestini in questi playoff, anche se la nostra squadra è stata eliminata, ne rimangono alcuni a tenere alta la bandiera alabardata. In ogni settore oltretutto, ogni sera. Stasera due giocatori, Ruzzier e Tonut, domani un allenatore, il grande Poz. E, giusto per non farci mancare niente, chi commenterà le epiche gesta dei miei concittadini? Ovviamente un triestino, Sandro Manera De Pol! Così, giusto per aggiungere ancora un carico da undici alle considerazioni fatte da Sergio su chi dovrebbe essere considerata la vera Basket City... Piccola ulteriore considerazione sulle semifinali: tre allenatori su quattro sono stati giocatori nella massima serie, due sono stati playmaker, uno solo non si sa (Gabriele, se puoi aiutaci tu!) se e a che livello abbia mai giocato, anche se magari sarà (ah-ah-ah) :-))) :-))) il migliore... Sempre e solo coincidenze?]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 30 May 2019 23:57:00 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51414</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51413</link>
			<description><![CDATA[1) Domani mattina sposto l'appuntamento per il collaudo dell'auto, fissato in via provvisoria per il 22/6 ... :) 2) Non so come gioca Venezia di solito, ma stasera ha fatto vedere sprazzi di gioco di squadra che manco gli Spurs del 2015!]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 30 May 2019 23:15:37 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/376-ann-sco#comment-51413</guid>
		</item>
	</channel>
</rss>
