<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom">
	<channel>
		<title>PronOstico per l'Italia</title>
		<description>Discussione PronOstico per l'Italia</description>
		<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia</link>
		<lastBuildDate>Wed, 24 Jun 2026 21:07:41 +0200</lastBuildDate>
		<generator>JComments</generator>
		<atom:link href="http://sergiotavcar.com/index.php/component/jcomments/feed/com_content/327" rel="self" type="application/rss+xml" />
		<item>
			<title>Boki_ZD scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48016</link>
			<description><![CDATA[Questa Russia non e' battibile da questa Croazia. Se rigiocano 10 volte, I russi stravincono quasi sempre. I russi hanno un centro, i croati non ce l'hanno (o almeno non fra i convocati). I russi hanno un padre-padrone del gioco e freddo leader capace di segnarne almeno 20, di andare oltre i 5 assist e di avere il 95% ai liberi, oltretutto bravo anche nel palleggio. I croati hanno Bogdanović, gran tiratore e stop. Šarić purtroppo e' un altro portaborracce ai vecchi irragiungibli pompato dai media - perche' se a 23 anni non ti prendi la squadra sulle spalle, quando pensi di farlo e a chi pensavi di dare le chiavi del gioco? A Ukić? Questo a dimostrazione di come essere ottimi giocatori nell'NBA di oggi possa dire tutto e niente. Soffre tantissimo una buona difesa. I russi ieri sera hanno giocato a basket, la Croazia ha giocato con la presunzione (sbagliata) di avere diritto ad una medaglia e di vivere nel 1989. Il brand delle nazionali croate di ogni sport da anni ormai. Cretini noi che viviamo di ricordi...]]></description>
			<dc:creator>Boki_ZD</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 11 Sep 2017 14:32:53 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48016</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48015</link>
			<description><![CDATA[Sulla Grecia condivido. Come dice Vittorio Munari commentando il rugby quando si giocano 'partite da sangue dal naso' ci sono giocatori e squadre più attrezzate e disponibili. E la Grecia mi pare la migliore delle 8 in questo specifico settore]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 11 Sep 2017 12:15:43 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48015</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48014</link>
			<description><![CDATA[Non so se è una mia impressione ma nel palasport da 16mila spettatori non se ne intravedono mai più di 3-5 mila. Tutti i favolosi talenti NBA fanno solo auditel ? Comunque passano il turno Spagna, Slovenia, Gracia e Serbia. Condivido con Boki_ZD la sua tristezza per il basket croato. La Russia era battibile. Saric stava poco bene?]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 11 Sep 2017 12:12:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48014</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LOPEZ scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48013</link>
			<description><![CDATA[SPA-GER dico SPA...ma se gioca come contro la Turchia...passa la GER SLO-LAT: dico LAT mia personalissima favorita...nel senso che sono un appassionato di underdog...e loro sono davvero perfetti nel ruolo. GRE-RUS: dico GRE perchè a differenza della Croazia questi menano e sanno menare, e secondo me i Russi menati sono molto meno pericolosi. SER-ITA dico SER per scaramanzia...scontro tra giocatori vince facile SER, scontro fra coaches...vince facile ITA.]]></description>
			<dc:creator>LOPEZ</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 11 Sep 2017 10:06:38 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48013</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gianluca scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48012</link>
			<description><![CDATA[Giochino dei pronostici. SPA-GER: Spagna ovvia favorita, la Germania può tentare di mettere un po’ di sabbia negli ingranaggi della squadra di Scariolo ma il divario è troppo ampio. SLO-LAT: sfida intrigante, tra due squadre che giocano molto bene. Lettonia forse ha un roster più profondo e questo potrebbe influire. Dragic e Doncic dovranno giocare al meglio per far vincere la Slovenia. Dico Slovenia dando fiducia al talento dei due, ma grande equilibrio. GRE-RUS: Per la Russia cliente ostico ma penso che alla fine la Russia può vincere. Fiducia all’asse Shved-Mozgov. SER-ITA: Serbia favorita nonostante le assenze. Per l’Italia serve la partita perfetta. Vedremo ….]]></description>
			<dc:creator>Gianluca</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 11 Sep 2017 09:20:00 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48012</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gianluca scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48011</link>
			<description><![CDATA[In effetti partita sconfortante da parte della Croazia. Nessun concetto di squadra. Russia sul velluto, buona squadra, ma nell'occasione mi sembra che la Croazia abbia amplificato i loro meriti. Certo se Shved gioca così, un viaggio in finale diventa possibile.]]></description>
			<dc:creator>Gianluca</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 11 Sep 2017 09:09:43 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48011</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gianluca scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48010</link>
			<description><![CDATA[Non ho visto la partita su SKY ma, visto la gestione di Markkanen, avevo pensato anch'io a problemi fisici. Ma non ho trovato conferme a questa notizia ed in conferenza stampa l'allenatore finnico non ha fatto riferimenti a ciò. Quindi ritengo pure scelte tecniche.]]></description>
			<dc:creator>Gianluca</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 11 Sep 2017 09:05:36 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48010</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Boki_ZD scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48009</link>
			<description><![CDATA[Gli ultimi 22 anni del basket croato riassunti in una partita.]]></description>
			<dc:creator>Boki_ZD</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 11 Sep 2017 00:21:00 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48009</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48008</link>
			<description><![CDATA[A ogni partita degli Europei che vedo sento dire che questo gioca in NBA, quell'altro ci ha giocato, quest'altro ci andrà il prossimo anno ... Non seguendola più da anni non avevo realizzato di quanti giocatori non USA ci militassero! Detto questo, se penso a Markkannen, Doncic, Antetokounmpo, Porzingis devo dire l'Europa sta producendo dei giocatorini mica da ridere. Purtroppo nessuno di questi è italiano :(]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 10 Sep 2017 15:10:21 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48008</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48007</link>
			<description><![CDATA[Non so se la cosa sia vera, cmq in telecronaca la coppia di Sky ha detto che Markkanen è stato utilizzato pochissimo per problemi fisici.]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 10 Sep 2017 15:08:13 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48007</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Buck scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48006</link>
			<description><![CDATA[neanche mi ricordo se ho già commentato la partita di ieri, ma in ogni caso si fa presto: Finlandia colta nel sonno, allenatore compreso, peggio che l'ammiraglio Kimmell all'alba del giorno di Sant'Ambrogio, un po' di tempo fa, ma meno portata alla reazione rispetto agli yankee; Secondo tempo di cui andrebbero scovate le registrazioni su ogni hard disk o supporto magnetico di questo pianeta per procedere ad una formattazione "fisica" (in altri tempi si sarebbe più opportunamente parlato di autodafé); chiodi finali messi da Disagio, che resta un giocatore con limiti tecnici e mentali terribili, fra i quali però non si può certo citare la mancanza di testosterone. Incassato il passaggio ai quarti, il giudizio su questo Europeo per gli azzurri è fin d'ora positivo. Certo la scelta di asciugare le rotazioni a 8.5/9 uomini (quintetto, e poi minuti a Filloy, Aradori fra i piccoli e Biligha e FBR fra i sedicenti lunghi) si paga in termini di calo fisico dei titolari nei secondi tempi, ma almeno resta chiarissimo a tutta la compagnia chi beve e chi paga i conti, e quindi alla fin fine Messina ha ragione (non che ravanando in fondo alla panca ne uscirebbe per magia qualche fenomeno, eh)]]></description>
			<dc:creator>Buck</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 10 Sep 2017 15:03:20 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48006</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48005</link>
			<description><![CDATA[ Hai perfettamente ragione. Anche qui concordo al 100%. Forse la verità sta un po' nel mezzo, cioè è un mix dei due fattori. Piange il cuore vedere dove sta il livello del basket italiano oggi. Nonostante a tratti siamo offensivamente davvero imbarazzanti, io sono però innamorato di questa Squadra.]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 10 Sep 2017 14:24:48 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48005</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48004</link>
			<description><![CDATA[Vista stamattina GRECIA - LITUANIA. L'impressione soprattutto nella prima metà è di un tasso di allenamento fisico (in inglese : fitness) molto più alto nei greci. Voglio dire, se si fosse organizzata una prova atletica a staffetta tipo un 5x800 metri l'utimo frazionista lituano si beccava il doppiaggio.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 10 Sep 2017 14:15:32 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48004</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48003</link>
			<description><![CDATA[Ad Atene 2004 avevamo come centri Chiacigh e Marconato. Vedete un po' voi. Poi in assoluto per me meglio Antonello Riva di Marco Belinelli (si, lo so, i confronti tra giocatori di ere diverse è improponibile ma io parlo di come andavano ad incidere sul rendimento globale della squadra. Almeno a me pare così.....)]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 10 Sep 2017 12:28:00 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48003</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48002</link>
			<description><![CDATA[Ah, sta pure arrivando alla fine il quarto Slam di tennis: che dire, in campo femminile era chiaro col ritiro di Justine Henin che il circuito avrebbe avuto un senso tecnico-agonistico sono finché Serena e Maria Sharapova avrebbero continuato a portare avanti la carretta al loro livello : con il ritiro (momentaneo per maternità; ma Serena ha ormai 35 anni comunque..) e il ritorno ancora balbettante di Sharapova, beh, si è visto che il movimento donne è ormai quello che è: tutte giocano più o meno uguale, e tutte , in giornata buona, possono aspirare a vincersi uno Slam: persino due tenniste limitate come Keys e Stephens: chi gliel’avrebbe mai detto, povere stelle, che sono nate “nel periodo giusto”? E quante giocatrici assai più forti di loro, (nel periodo d’oro di Chiris e Martina , o delle Williams giovani e della Hingis, o poi delle stesse succitate sorellone più le due belghe) , non si sono neppure affacciate alle Finali Slam? Chris Evert, ieri, ha profferito un grido di allarme sullo stato della WTA; ma pare il minimo….tra i maschi , beh, pure qui: tutti a dare addosso ai “soliti quattro” che monopolizzavano le semifinali degli Slam : loro, sempre loro, quando avremo mai una vera novità che faccia audience e dia da scrivere cose nuove ai vari giornalisti al seguito? Ci si è dovuto inventare un torneo a Milano (che non vedeva tennis da decenni…) per cercare di movimentare la situazione, con Supertennis che continua a fare pubblicità enorme alla cosiddetta “NextGen”, chiamata a salvare il circuito visto che di Ferrer, Nishikori, Berdich, Goffin e persino di Del Potro e Wavrinka non ci si può fidare: a parte che tutti i “rampolli del futuro” giocano, anche loro, più o meno tutti alla stessa maniera (non si vedono nuovi Ruggeri svizzeri, e, a mio dire, nemmeno Raffaelli spagnoli ) beh, finora tutti costoro all’esame serio, ovvero nei tornei a tre set vinti su cinque, come in ogni Slam, sono miseramente naufragati: e ,per dire, il migliore di costoro, Zverev, ad Halle ha preso 6-1 6-0 da Federer in meno di un’ora. Sicché una semifinale Slam, nell’anno del Signore 2017,proponeva neientepopodimeno che ….Anderson contro Carreno Busta: carneadi alla riscossa: roba da terzo turno di Umago, Bastaad, magari Washington, ma, ( in contumacia di due dei quattro grandissimi), anche tra i maschi è stato un terno al lotto: e niente di meglio, a livello di gioco e di risultati, fa presagire il futuro. Poi uno viene accusato di nostalgia e passatismo…bah….almeno Rafa ( salvo sorpresona ) si vince un altro Slam e il bilancio dei quattro Slam del 2017 potrebbe essere ripreso paro paro dall’anno, chesso, 2006, o 2007: due per ciascuno a due “vecchietti extralusso”, che entrambi, (alla facciaccia della strombazzatissima, oltre ogni merito sinora acquisito, “NextGen”) se li sono vinti senza penare granchè…..ma Kyrgios , Kachanov e Coric salveranno presto baracca e burattini…..sì, sì, come no….garantiscono Spalluto, Fares e gli altri giornalisti di Supertennis….]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 10 Sep 2017 12:22:06 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48002</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48001</link>
			<description><![CDATA[Non ho idea di cosa passasse per la testa a Dettmann, ma provo a fare un'ipotesi: sperava che i veterani "lanciassero" la squadra nei primi minuti, per poi mandare in campo il più talentuoso, ma anche più inesperto, a completare l'opera. Solo che i veterani hanno cannato, mandando ogni proposito a farsi benedire. Come ho scritto più su, Markannen ha palesato limiti difensivi su cui deve lavorare, ma in attacco ha confermato di sapersi muovere efficacemente. Nell'unica circostanza in cui è stato servito profondo nella nostra area, s'è girato su se stesso in mezzo a due difensori, concludendo con uno schiaccione. Il problema è che la Finlandia, come tutte le altre squadre compresa la nostra, non ha veri playmaker ma solo guardie che sanno portar palla. Perciò non hanno idea di come sfruttare efficacemente il proprio lungo talentuoso. Per esempio a circa 2-3 minuti dalla fine, Markannen ha preso posizione in pivot basso: è partito una specie di scud in direzione sua che Melli ha potuto agevolmente anticipare, generando una sanguinosa palla persa per loro. Bravo il nostro, ma un play vero non avrebbe mai passato la palla a quel modo. Altro esempio, ieri purtroppo non ho visto Grecia-Lituania, ma sono andato a vedere le statistiche: Valanciunas ha preso 10 tiri in tutto. Ora, se io allenatore ho tra le mani l'unico lungo (oltre quelli spagnoli) in grado di fare la differenza nel torneo, ordino, pena punizioni corporali, ai miei di fargli prendere non meno di 15-16 tiri a partita. Il problema è che la Lituania ha piccoli che non sanno servirgli palla come si deve, perchè sono stati allevati fin da ragazzini alle corse, alla girandola di passagi sul perimetro con tiro o al penetra-attira la difesa-scarica fuori. Quando si tratta di sfruttare il masagnone sotto le plancie non hanno idea di come fare.]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 10 Sep 2017 12:15:27 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48001</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48000</link>
			<description><![CDATA[Sono d'accordo praticamente su tutto. Ci sono troppi coach innamorati del proprio credo, che devono per forza ruotare tutti i giocatori e andare avanti per tutta la partita su quanto programmato a tavolino senza capire che spesso (sempre?) bisogna essere in grado di cambiare in corso d'opera. Questo mi sembra abbia fatto ieri coach Dettmann. Lui aveva deciso di giocare in un certo modo e ha voluto giocare in quel modo. Per quanto mi riguarda io avrei fatto giocare tutta la partita Markkanen, ovvero, mi può anche star bene l'ingresso nel quintetto base dei panchinari. Su questo non la penso come te, tante volte si può iniziare con i panchinari per farli entrare subito in partita e poi far dare la svolta con l'ingresso dei titolari. Tuttavia uno come Markkanen, essendo giovane, potrebbe sentire più degli altri la partita, quindi avere difficoltà, soprattutto entrando dal pino; ma è l'elemento di maggior classe della squadra, quello che da un momento all'altro ti può dare la svolta. Se lo lasci fuori così tanto ti dai la zappa sui piedi, non puoi lasciare fuori il fuoriclasse e far giocare per così tanto tempo i gregari. Non vai da nessuna parte e si è visto.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 10 Sep 2017 12:03:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-48000</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47999</link>
			<description><![CDATA[Ah, Marzorati... L'Ingenier Marzorati... Altri tempi... Vogliamo guardare il roster di Nantes e vedere la classe che avevano quelli? Vogliamo vedere se qualcuno dei fenomeni di oggigiorno è duro quanto il Monumento nazionale? Venghino, siore e siori, venghino...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 10 Sep 2017 11:41:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47999</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47998</link>
			<description><![CDATA[Beh, diciamo che ho indovinato il risultato delle due partite che mi parevano già segnate in partenza; le altre due, invece, quelle che erano maggiormente in bilico, le ho cannate in pieno!]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 10 Sep 2017 11:36:59 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47998</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47997</link>
			<description><![CDATA[In difesa abbiamo speso parecchie energie, ma andare in debito d'ossigeno già ad inizio terzo quarto mi pare preoccupante. Anche perchè, nè noi nè i finnici, facevamo gioco in transizione; anzi entrambe le squadre hanno mostrato un attacco ragionato. Temo che invece il problema sia che nell'ultimo quarto i nostri avversari elevano l'intensità difensiva sui nostri giocatori (in particolare gli esterni) e, siccome molti elementi non hanno attitudine offensiva, emergono tutti i nostri limiti. Per dire, su Belinelli sono aumentati i raddoppi e negli ultimi 5-6 minuti è stato costretto a rinunciare più d'una volta al tiro e scaricare in extremis su un compagno, il quale s'è ritrovato la patata bollente non sapendo che farne. In un paio di circostanze Biligha è stato costretto a prendersi il tiro perchè s'è ritrovato il pallone tra le mani a seguito di scarico da parte di un compagno, quando ormai mancavano meno di due secondi e bisognava tirare per forza. In un'altra circostanza Aradori ha provato a giocare l'uno contro uno, partendo con un movimento scolastico, letto con largo anticipo dal difensore e che difatti ha generato lo sfondamento. Come detto più volte qui, questa è una squadra in cui in molti non vedono il canestro. E di squadre dall'elevata capacità difensiva ne abbiamo avute anche in passato: per esempio quella che vinse il titolo nel '99 teneva gli avversari a punteggi e percentali basse.]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 10 Sep 2017 11:29:44 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47997</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47996</link>
			<description><![CDATA[Come sempre Italia che divide anche nelle critiche: in fondo, si è venuti a capo di un buon team (specie tra le mura amiche, come spesso succede alle squadre di medio lignaggio, vedi Turchia, cui, però, quanta volta, nulla hanno potuto neppure i suoi tifosi) che aveva, in pratica, gli stessi limiti che da sempre ha coach Dettmann: buon pedagogo, buon professorino che riesce a portare i suoi team dove effettivamente possono, ma che mai ha dato l’impressione, nella usa carriera, di essere uno di quelli che riesce a far fare un salto ai suoi team; ma la Finlandia è passata, ora ci attende(salvo uragani che Irma al confronto è la pioggerellina fastidiosa di fine settembre..) la Serbia “B”, la Serbia 2, se vogliamo; no per sminuire la (possibilissima, a mio avviso) vittoria degli azzurri mercoledì , ecco, ma se c’è un momento in cui la Nazionale italiana può cercare di migliorare il bilancio W/L con i teams balcanici(ex jugoslavi, per essere più precisi, comprendendo pure SLO e CRO) beh, l’occasione è questa: non Sarà certo Sale Djordjevic a piangere sulle assenze(e se lo farà, avrà comunque sbagliato: sempre brutto vizio, da parte degli “insider”, appellarsi alle assenze, anche nei casi al limite del parossismo come questo) ma, certo, in sede di commento prepartita onesto ed equilibrato, noi (che “insider” non siamo )dobbiamo pur ricordare e tenere a mente che, a fronte delle assenze di Gallinari e di Gentile jr (considerando quella di Bargnani ,ormai, un “plus” e non un “minus” per il team di Messina, voglio dire..), la Serbia (come già dissi in sede di commento pre-Europei) manca di un intero quintetto base (Milos Teodosic, Stefan Markovic, Nemanja Bjelica, Nikola Jovic e Miroslav Raduljica) più due riserve preziosissime (Nemanja Nedovic e il co-MVP, insieme con Ekpe Udoh, delle Final Four di Eurolega, ovvero Nikola Kalinic); in pratica, più dei tre quarti dei medagliati con cospicuo minutaggio di Rio 2016 non sono presenti, chi per infortunio chi perché impedito dall’ukase proveniente da Silverlandia ; all’Europeo, ok, c’è sempre Bogdanovic, Jovic, c’è il gigante attore Marjanovic( ottima prova , la sua, nei panni del gigante lettone/sovietico Janis Krumins nel film “Bit cemo prvaci svijeta”, ovvero ”Saremo campioni del mondo”, rievocativo del primo successo mondiale della nazionale jugoslava a Lubiana), ma per il resto una serie di “routiniers” buoni giocatori di club ma con esperienza limitatissima di Nazionale (Lucic, Lazic, Milosavljevic);ovvio, sono usciti da prima dal loro girone(pur perdendo con la Russia: è stato Porzingis a rimetterli al primo posto affondando i turchi nell’ultimo match), quindi (specie se l’Italia va in catalessi offensiva) possono pure superare l’ostacolo Messinia: a suo modo, una conferma della sempre florida produzione (ma fino a quando?) di giocatori dalle parti di Belgrado e dintorni, ma, ripeto, se c’è un’occasione da ”se non ora , quando” per Datome e compagni è questa, poche chiacchiere…. p.s. ah, per “assenza di Raduljica” intendo sempre il gigante che a Rio, in non poche occasioni ,si è messo nel taschino De Marcus Cousins e DeAndre Jordan, non l’ectoplasma barbuto che in altrettante occasioni, dalle parti della Madunina, è stato più volte scherzato da Ante Delas e Sandro Nicevic, tra agli altri…Buck potrà confermare….]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 10 Sep 2017 11:23:50 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47996</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47995</link>
			<description><![CDATA[Pollicione verde domenicale per Leo...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 10 Sep 2017 10:17:25 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47995</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LEO1962 scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47994</link>
			<description><![CDATA[BELINELLI UN FENOMENO E LA FINE DEL BASKET... Dopo esser stato quasi insultatore aver definito Belinelli delizia o sciagura, mi sento di fare questa considerazione... Seguo il basket da 50 anni e qualcosa forse ne capisco, non molto ma di sicuro se uno è un fuoriclasse, un buon giocatore p solo un normale atleta, perfetto, se Belinelli è un fenomeno allora io e molti altri, non capiamo nulla di basket.....io invece penso che sia un buon giocatore, un ottimo terminale offensivo, manca di regia, nel palleggio non funziona, e infatti l'anno scorso portava su lui la palla e siamo andati a casa con la Croazia con 5 palle perse nell'ultimo quarto e negli ultimi due europei ha sbagliato totalmente le partite decisive... No mi spiace ma un fenomeno è Drazen Petrovich, un Bodiroga, un Pier Luigi Marzorati, ma sbaglio io infatti con le tonnellate di medaglie che abbiamo vinto in nazionale con Belinelli....adesso capisco perché il basket italiano va male, Belinelli è un fenomeno...finchè si ascoltano telecronisti senza un minimo di senso critico poi va a finire cosi'... se Belinelli è un fenomeno allora Spanoulis cos'è.?.... lasem per... ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate... spero che per una volta arrivi in fondo e vinciamo una medaglia a questi europei... buona giornata..]]></description>
			<dc:creator>LEO1962</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 10 Sep 2017 09:26:08 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47994</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47993</link>
			<description><![CDATA[secondo, terzo e quarto quarto di Italia Finlandia: punteggio 40 a 40, pari pari. La differenza di 13 punti è quella alla fine del primo quarto. In particolare nel terzo quarto per cinque minuti si è visto uno sport definibile come horrorball visto che il 'basket' non lo ha visto nessuno nè tra di noi ne tra i finnici. Peraltro fondamentale la precisione nei liberi, quella che poteva costare cara con la Georgia. A questo punto siamo a 4 vinte e due perse, siamo classificati meglio di Francia e Lituania. Prenderne meno di 10 dalla Serbia vorrebbe dire chiudere con massima dignità il torneo: vinte tutte le vincibili e perse di poco le partite con avversari forti. Potrebbe essere l'ultimo europeo di Belinelli (tra 4 anni sarà in là con gli anni) e credo che di più non potesse fare.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 10 Sep 2017 01:14:50 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47993</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47992</link>
			<description><![CDATA[Non ho visto le partite odierne, ma noto che la Finlandia fuori dall'uscio di casa si è sciolta immediatamente, non un caso. Piuttosto, la Grecia che tanta fatica aveva fatto per qualificarsi, da solita squadra sorniona asfalta la Lituania. Il girone dell'Italia però porta 2 squadre ai quarti, quindi tanto peregrino non era. altro discorso, giocare un po' in un luogo e un po' in un altro rende più interessante la competizione perchè una vera compagine di squadra a cui vanno i facori di pubblico e arbitri non c'è più, a mio avviso esperimento da ripetere]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 09 Sep 2017 22:29:40 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47992</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gianluca scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47991</link>
			<description><![CDATA[Sulla prestazione dell'Italia avete già commentato. Molte cose condivisibili. Qualche considerazione sulla gestione della partita dell’allenatore della Finlandia Dettmann. Senza nulla togliere ai meriti dell’Italia e dei suoi giocatori, oggi l’allenatore finlandese ha gestito in modo pessimo, sbagliando per 2 quarti e mezzo tutti i quintetti. Io sono dell’idea che in quintetto ci devono giocare i migliori e Markkanen è il migliore giocatore della squadra. Averlo inserito con la partita già ben indirizzata, a mio avviso, è stata una pessima mossa. Non giustifica del tutto la sua prestazione ma ha sicuramente influito. Certo lo ha gestito così anche nella prima fase ma non condivido lo stesso. Queste mosse da “maghi” della panchina (comincio con un quintetto ed inserisco i migliori dopo) mi hanno sempre lasciato perplesso. Io preferisco la filosofia di Dan Peterson, che si dichiarava schiavo della semplicità. In quintetto i cinque migliori, senza tatticismi.]]></description>
			<dc:creator>Gianluca</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 09 Sep 2017 21:35:18 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47991</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47990</link>
			<description><![CDATA[Semplicemente non ne avevamo quasi più ... Chiunque abbia giocato sa che quando scarseggia l'ossigeno al cervello non ti riescono più nemmeno le cose che di norma fai con facilità. Difendere così comporta inevitabilmente un dispendio di energie fisiche e mentali notevole. Nel momento in cui cominci a calare sul piano fisico e al contempo gli avversari aumentano la pressione difensiva, è inevitabile che l'attacco non fluisca più come prima, a maggior ragione per una squadra con degli evidenti limiti offensivi come la nostra. Io faccio fatica a ricordare un'altra squadra che abbia saputo dimostrare così bene cosa può fare una difesa di squadra con i controca..i. Tenendo conto che abbiamo in roster parecchi giocatori che letteralmente non guardano il canestro, mi sembra che (complice anche il livello non eccelso del torneo) siamo probabilmente già oltre i nostri limiti.]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 09 Sep 2017 20:18:08 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47990</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gianluca scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47989</link>
			<description><![CDATA[Franz, che dire? analisi perfetta e pronostico azzeccato. Chapeau.]]></description>
			<dc:creator>Gianluca</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 09 Sep 2017 20:17:37 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47989</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Dani scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47987</link>
			<description><![CDATA[Alla fine gli sono usciti i tiri per riaprirla. Ridimensionata pazzesca per loro che probabilmente sono entrati in campo anche un po' troppo sicuri di sé. Noi nel secondo tempo da prendere a schiaffi. Non è stata una questione di percentuali ma di atteggiamento in attacco decisamente sbagliato.]]></description>
			<dc:creator>Dani</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 09 Sep 2017 19:47:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47987</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47986</link>
			<description><![CDATA[Azzurri ai quarti. Come spesso ci succede, le nostre percentuali calano bruscamente nella seconda parte della gara, quando si smarrisce progressivamente la visione di gioco collettivo, la circolazione della palla va a farsi benedire e si finisce per intestardirsi in soluzione personali (Beli in particolare) che non portano da nessuna parte. Per fortuna la difesa regge magnificamente e, a parte una fiammata di Koponen e Salin ad inizio dell'ultimo quarto, i finnici non danno mai la sensazione di poterci davvero raggiungere, nonostante i troppi secondi possessi (in un'azione addirittura quattro) che concediamo. Sugli scudi Hackett, a mio avviso man-of-the-match, che inventa alcune giocate difensive importanti (una con recupero e canestro) che frustrano le velleità di rimonta avversarie. Datome, ci mette un paio d stoppate e dà una grossa mano ai rimbalzi, a Melli si spegne progressivamente la luce (compreso un inutile fallo in attacco che regala due liberi ai finnici), Filloy non dà il consueto apporto in attacco, ma peschiamo il jolly-Biligha che regala un paio di canestri inattesi. Lo spauracchio-Markannen viene tenuto a soli 4 punti ed è forse la sintesi migliore di come la difesa azzurra abbia tenuto costantemente sotto pressione gli avversari lungo tutto l'arco dell'incontro.]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 09 Sep 2017 19:42:41 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47986</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47985</link>
			<description><![CDATA[Rivista la Finlandia, sono contento che abbiamo incontrato la Finlandia!]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 09 Sep 2017 19:39:46 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47985</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LOPEZ scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47984</link>
			<description><![CDATA[se non ci mettono le mani addosso segnamo anche noi...appena i nostri avversari si mettono un po a difendere col passare del tempo non segnamo più. anche perché per difendere così spendiamo un fottìo di energie!]]></description>
			<dc:creator>LOPEZ</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 09 Sep 2017 19:34:23 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47984</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47983</link>
			<description><![CDATA[Half time: 48-29 per gli azzurri. Percentuali ai limiti della perfezione (67% da 2, 50% da 3), difesa asfissiante che concede appena 1/7 da 3 ai finnici e nessun libero! 18-10 perfino ai rimbalzi. Melli, di gran lunga alla miglior partita del torneo, che scopre i limiti difensivi di Markannen, portandolo a scuola su un paio di 1c1 nel I quarto. Non aggiungo altro per scaramanzia...]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 09 Sep 2017 18:29:37 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47983</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LOPEZ scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47982</link>
			<description><![CDATA[vista la Francia...forse era meglio incontrare loro]]></description>
			<dc:creator>LOPEZ</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 09 Sep 2017 17:27:44 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47982</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47981</link>
			<description><![CDATA[Schroeder infallibile ai tiri liberi. Anche i 3 per un fallo stupido subito a centro campo che ha innescato immediatamente una specie di tiro (la tabella mi pare che l'abbia comunque presa) e insomma 3 punti fatti così in una partita così... Viste le statistiche sui rimbalzi credo che i francesi stiano a chiedersi come sia potuto accadere di essere eliminati contro ogni pronostico (dò ancora ragione a Franz, più tecnici e più esperti i francesi). Una questione tecnico-arbitrale. Un Ucraino è andato a schiacciare e il pallone e tornato a centrocampo. Non sono stati riportati i secondi a 14; ora, in un tentativo di schiacciata o va dentro oppure il pallone il ferro lo tocca. Altrimenti come fa a succedere che il pallone schizzi a 7 metri di distanza. Non so.....]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 09 Sep 2017 16:16:20 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47981</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47980</link>
			<description><![CDATA[Eh, attenzione, probabilmente mi sono espresso male però quello che volevo dire è che vinceremo di sicuro, che i finlandesi non sono poi quella gran squadra, che hanno un potenziale offensivo limitato, che tecnicamente non sono dei fenomeni, che nemmeno dal punto di vista caratteriale sono quei babau. Questo volevo dire, non che vinceremo facile. La nostra squadra non vince facilmente con nessuno, sia chiaro, deve lottare strenuamente con tutti e giocare sempre con grandissima concentrazione. Tutto, o almeno abbastanza, diciamo, deve andare per il verso giusto in attacco e in difesa non dobbiamo concederci pause. E sono molto convinto che questo avvenga. Perciò i miei 5 euri, visto anche la panza che mi ritrovo, non li uso per andare in gelateria ma li punto sull'Italia!]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 09 Sep 2017 13:24:22 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47980</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47979</link>
			<description><![CDATA[Anche se mancano 6 minuti alla fine farei già un commento su Slovenia Ucraina. Penso che si faccia fatica a tirare fuori un minuto di 'highlights'. In compenso si potrebbe fare un montaggino di 5 minuti di 'lowlights' (possibili sinonimi: stupidlights, shitlights, horrorlights.... )]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 09 Sep 2017 13:12:17 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47979</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Dani scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47978</link>
			<description><![CDATA[Sulla Finlandia non sarei così netto. Noi fatichiamo moltissimo a raggiungere i 70 punti e quindi anche quando dominiamo, come contro Israele, non riusciamoa chiudere i conti per tempo. La difesa è di altissimo livello e sono convinto che li terremo bene a bada, ma con questo attacco o trovi la giornata calda o rimani comunque in balia delle sorprese. Metti caso ti ritrovi in una situazione in cui stai avanti per tutta la partita di 8-10 punti e poi ti si accende Koponen con due triple e sei costretto a giocartela punto a punto magari con i tuoi freddini. Siamo troppo altalenanti offensivamente e questo ci espone alla sorte. La partita secondo me si giocherà su 2-3 tiri loro che potranno o meno farli arrivare vicini a quei famosi 70 punti e quindi quantomeno a giocarsela punto a punto.]]></description>
			<dc:creator>Dani</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 09 Sep 2017 11:18:54 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47978</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Dani scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47977</link>
			<description><![CDATA[Io credo che meglio della Finlandia non potesse capitarci. Per vincere contro Francia e Slovenia abbiamo bisogno di una percentuale da 3 molto sopra il 40% e di una giornata particolarmente sfavorevole degli avversari dall'arco, mentre per vincere contro la Finlandia può bastare meno. I finnici sono la solita squadra rognosa che vediamo da anni alla quale si è aggiunta la stellina dei Bulls. Avversario molto ostico ma la partita rimane equilibrata. Messina fino ad ora è riuscito a tenere sotto ritmo tutte le avversarie e confido sul fatto che a meno di mano particolarmente calda di Koponen e co. la partita si giocherà sui 70 punti. Il problema grosso è che noi fatichiamo tantissimo a raggiungerli peché in attacco siamo troppo legati al tiro da fuori non solo come arma principale, ma proprio come gioco. Tolti Belinelli, Datome e Filloy, gli altri sono stati istruiti nel mettere da parte le proprie velleità e nel cercare sempre un tiratore. Melli è il cugino milanese perché viene usato come sponda in post e non come arma offensiva. Gli danno palla, lui aspetta lì che qualcuno venga a riprendersela, questo è il gioco su di lui. Secondo me si potevano anche inserire un paio di situazioni in cui si va da lui per fare canestro e quindi si libera l'area con movimenti adatti all'occasione invece che lasciarlo sempre in balia del raddoppio. Hackett fisicamente manca ancora di qualcosa, però su di lui vale un po' il discorso di Melli. Non è un tiratore affidabile e quindi non puoi pensare di lasciarlo fuori a tirare. Da il meglio di sé se può attaccare il canestro, ma anche qui l'Italia non fa nulla per liberargli la strada e ogni volta c'è l'aiuto del lungo di turno a fermarlo. Insomma, il gioco offensivo dei nostri è rozzo e molto dipendente dall'umore dei soliti 3-4 tiratori. Se mi chiedessero di puntare 5 euro io oggi non li punterei su nessuno e andrei a mangiarmi un gelato con quei soldi. Italia-Finlandia per me è inpronosticabile, solo dopo i primi 10 minuti forse si potrà capire l'andazzo.]]></description>
			<dc:creator>Dani</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 09 Sep 2017 11:01:26 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47977</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vincentvega scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47976</link>
			<description><![CDATA[Mah, la questione orario non mi convince del tutto, Istanbul è a +3gmt mi pare, che significa 16.30 in Cina, non un orario appetibilissimo.. sul gruppo wanda stenderei un velo, ormai ha in mano (o le tiene per un'altra parte anatomica) tutte le squadre di serie a di calcio, spero non si interessi davvero anche al basket..]]></description>
			<dc:creator>vincentvega</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 09 Sep 2017 09:34:01 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47976</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Buck scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47975</link>
			<description><![CDATA[Mah. Leggo, non solo qui dove in fondo è più comprensibile, tanta tanta fiducia in questa Slovenia. Giustificata dai risultati e dal gioco, finora, e non sarà certo l'ottavo di finale contro la tenera Ucraina ad invertire il trend, ma in assoluto io qualche dubbio su questa squadra non me lo sono ancora levato. Ammetto di avere forti pregiudizi (e, sappiatelo, sono persona affezionatissima ai propri pregiudizi) sulle nazionali slovene in generale, ma cercando di prescindere da questo: PRO * D&D, ovviamente * Prepelic mi sta sorprendendo in positivo * Randolph, al contrario, fin qui ha giocato da gregarione puro, ma sappiamo che può anche fornire "altro". E sembra fatto dal sarto per limitare (annullare non si può) KP nel quarto di finale che si profila * Tabellone "tenero" fino alle semifinali CONTRO * Pacchetto di lunghi limitato in quantità e qualità dietro Vidmar (che già non è Kareem) e Randolph * Nè Muric nè Blazic mi paiono scintillanti * Panchina in generale non lunghissima Mio pronostico: ottavo di finale sul velluto, quarto equilibrato ma da chiara favorita (anche se io tiferò Lettonia, sia chiaro), ma poi finisce li]]></description>
			<dc:creator>Buck</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 08 Sep 2017 15:59:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47975</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47974</link>
			<description><![CDATA[Procedo nell’ordine prestabilito. SLOVENIA-UCRAINA: Slovenia che si presenta come una delle grandi sorprese del girone eliminatorio essendo infatti una delle sole due squadre ad aver passato il turno a punteggio pieno come ricordato poco sopra da Edoardo. L’altra, appunto, è la Spagna, non so se mi spiego, la grande favorita della manifestazione. Inoltre la Slovenia giunge agli ottavi dopo aver superato nel girone eliminatorio squadrette mica da ridere come la Francia, una delle grandi favorite, la Grecia, squadra in netto calo rispetto alle annate precedenti ma sempre da prendere con le molle, ed i padroni di casa della Finlandia. Gioco a tratti spumeggiante, forse troppo incentrato sul duo Goran Dragic-Luka Doncic ma con altre valide bocche da fuoco tra gli esterni (a me è sempre piaciuto tantissimo Prepelic) più vari gregari negli altri ruoli a portare acqua con la ciliegina sulla torta Anthony Randolph a fornire tecnica e atletismo vicino al canestro. Dall’altra parte un’Ucraina che ha passato il turno per il rotto della cuffia senza mai impressionare tranne per il lungo Pustovyi; il quale però non si è mai trovato di fronte avversari troppo difficili mentre contro la Slovenia andrà a vedersela nello scontro diretto il naturalizzato Randolph, il più forte tra tutti quelli incontrati sinora. Ce l’avrà dura lui e sarà impossibile per la sua suqadra, pronostico chiusissimo. GERMANIA-FRANCIA: due domeniche fa si sono incontrate a Berlino, partita senza storia. Troppo forte la Francia, troppo tecnici ed esperti i suoi giocatori rispetto al nulla più Schroeder dei tedeschi. In vantaggio subito di 10 i transalpini hanno mantenuto il vantaggio per tutto il primo tempo andando ad allungare comodamente a inizio ripresa; solo nel finale, tirati i remi in barca, si sono fatti avvicinare e la partita si è conclusa sotto le 10 lunghezze. A questo aggiungerei un’altra cosa. Le squadre di Collet in ogni torneo sono sempre partite a bassi regimi per poi crescere progressivamente ad ogni passaggio di turno. Sarà così anche stavolta? Non lo so, visti i precedenti, però, credo possa essere un’ipotesi tutt’altro che remota. Penso allora che sia dovuta al non ancora perfetto stato di forma la mancanza di concentrazione e di voglia palesata in qualcuna delle partite fin qui disputate denunciata da Sergio. E forse anche la mancanza di una stella come Parker potrebbe indubbiamente essersi fatta sentire non solo dal punto di vista tecnico ma pure da quello agonistico. Resta il fatto che la Germania a parte Schroeder (che comunque nel duello contro De Colo non è detto che esca vincitore) e a parte Voigtmann, è una squadra con poco talento. Ce la possono fare a mettere in crisi la Francia? Sì, ce la possono fare con una prestazione eccellente di tutto il collettivo magari aiutata da una serie di bombe che in molti possono riuscire a segnare, ma penso sia improbabile: i Francesi sono, come ho scritto sopra, più tecnici e più esperti. ITALIA-FINLANDIA: la prendo da lontano. Settembre 2013, Capodistria, seconda giornata del girone eliminatorio. L’Italia ha appena battuto con un buon scarto la Turchia (90-75) e si sta per disputare Russia –Grecia. Nella pausa tra la due partite esco con un mio amico a mangiare una pljeskavica ed incontriamo Sergio. Chiacchieriamo per alcuni minuti, ci scambiamo opinioni, sull’andamento del torneo e sulla prosecuzione dello stesso. Con grande fiducia da parte nostra sul conto dell’Italia, a partire dalla giornata successiva nella quale avremmo dovuto incontrare la Finlandia convintissimi che si sarebbe trattato di una semplice formalità. Non l’avessimo mai detto! E’ partita una filippica di Sergio sul fatto che era una squadra che giocava benissimo, che presentava elementi di valore, che il coach era molto capace, che non andavano assolutamente presi sottogamba perché potevano rivelarsi una delle sorprese del girone, erano infatti a punteggio pieno dopo aver sconfitto nelle prime due partite la Turchia e la Svezia. Azz, chi l’avrebbe mai detto, chi pensava mai fossero così forti, a noi non erano sembrati granchè, bravi ragazzotti ma nulla più. Ci guardiamo in faccia e ci diciamo “boh, se lo dice lui”… All’indomani si gioca la partita. La faccio breve: Italia 62 Finlandia 44. Sì, avete letto bene: Finlandia 44. Cosa è cambiato da allora? Di fatto sono sempre quelli, sostanzialmente non c’è più Mottola (buon giocatore visto in Italia) e al suo posto, nello stesso ruolo, c’è Markkanen. Ora non so se Sergio abbia degli antenati finlandesi, non so se avrebbe voluto essere nato a Helsinki, non so se il suo sogno segreto era di fare il pastore di renne nella Tundra. Veramente non lo so, ma questa pluriennale infatuazione di Sergio per la Finlandia stento a comprenderla. Henrik Dettmann è un bravo allenatore, vabbè, la squadra lo ascolta e lo segue, ok. Ma poi? Alla fin fine sono un onesto gruppo di mestieranti, Kopponen potrà fare delle buone serie dalla lunga distanza, resta il fatto che tutti gli pronosticavano un gran futuro nella NBA e invece è arrivato sulle soglie della trentina e non ha mai varcato l’Oceano, solo gli Urali. Per Rannikko uguale, ex ragazzo prodigio non è mai esploso ed ormai è sull’orlo del pensionamento. Vicino a canestro ci sono i soliti Lee e Kotti, un trentenne e un ultratrentenne pressocchè sconosciuti fuori dai patri confini. E poi a mio avviso non va dimenticato che hanno giocato il girone eliminatorio a casa loro, mica poco. Insomma, c’è Markkanen e va bene. E’ forte, lo dico da mesi, niente da dire. Bravo, sveglio, tecnico. Sicuramente. Ma anche giovane e inesperto. Potrà bastare? Io dico di no. Non che noi siamo dei fenomeni, eh, sono d’accordo. Ma come squadra, come talento individuale siamo superiori. Nettamente. Abbiamo molti più giocatori in grado di andare a canestro; è chiaro, non stiamo giocando bene, tuttavia gente come Datome, Belinelli, Aradori loro non ce l’hanno. E nemmeno un pivot utile (e bravo a passare la palla: anche a me è piaciuta da morire l’azione segnalata da Stefano di Nanto contro la Georgia del passaggio in lunetta a Baldi Rossi; e parimenti mi è piaciuto l’assist per il canestro decisivo sul taglio di Hackett) come Cusin. In più se vogliamo difendiamo alla grande. Dunque per come la vedo io, senza se e senza ma, con buona pace di Sergio, vinciamo noi. LITUANIA-GRECIA: mah, la Lituania ha vinto ma non mi ha mai del tutto convinto. La Grecia invece non ha né vinto né convinto, sembra veramente l’ombra dello squadrone che era fino a qualche anno fa. Giocatori spenti, poco motivati, allenatore bislacco. Servirebbe un miracolo per battere i baltici i quali, dal canto loro, non mi hanno mai dato l’impressione di voler decisamente pigiare il piede sull’acceleratore. Comunque, seppure un po’ indolenti , hanno mostrato di avere più qualità di elementi e di gioco rispetto ai greci. In più hanno una gran moltitudine di tifosi al seguito, rumorosi e entusiasti. Che fanno sempre sentire il loro caloroso apporto. Come sempre, allora, può succedere di tutto però una vittoria della Grecia sarebbe veramente una grande sorpresa. SERBIA-UNGHERIA: vince la Serbia anche se giocano in 3. SPAGNA-TURCHIA: ah, come mi spiace per la Turchia. Oh, non che abbiano fatto chissà che cosa fino ad oggi, mi pare evidente, ma mi son sempre piaciuti per il modo di interpretare le partite. Merito a mio avviso di coach Ufuk Sarica, uno che le sue squadre le ha sempre fatte giocare a 100 all’ora, non ultimo lo splendido Pynar Karsyiaka vincitore del titolo due anni fa. Tourbillon di rotazioni, difesa assillante - il miglior pressing del torneo è il loro - spasmodica ricerca del contropiede. Molto bella anche la scelta di far giocare molto i giovani da Osman (il migliore) a Sipahi e Korkmaz. Purtroppo in fase di preparazione è venuto a mancare il naturalizzato Alì Mohammed, alias Bobby Dixon, vero valore aggiunto della squadra turca. Senza di lui si è perso il fulcro del gioco offensivo, sia in fase realizzativa sia in fase di costruzione di gioco. Ce la possono fare? Difficile, hanno sì dalla loro l’apporto del caldo pubblico di Istanbul ma la Spagna che vanno a incontrare è la squadra più forte del torneo. Solida, compatta, coperta in ogni ruolo, con la migliore front line ( i Gasol brothers) una bella batteria di esterni, due ottimi play ed un allenatore navigato. L’unica sarebbe partire forte (ma non lo hanno mai fatto, anzi, in linea di massima sono sempre andati sotto di una decina di punti) cercare di mantenere il vantaggio buttandola in bagarre E cercando di far valere il fattore campo. Durissima. LETTONIA-MONTENEGRO: mi aspettavo molto dal Montenegro, soprattutto dal tanto strombazzato Vecevic. Invece non mi hanno impressionato. Certo, probabilmente Tanjevic ha mischiato un po’ le carte esasperando le rotazioni cosa che forse limiterà domenica, tuttavia è una squadra che mi è sembrata non giocare bene, abulica, senza mordente. Tremenda la sconfitta con la Spagna (-39) anche con la Croazia non hanno mai dato l’impressione di poter ribaltare una partita spesa sempre all’inseguimento. La Lettonia è invece una bella squadra, tutti sanno cosa fare, ci sono eccellenti tiratori. Manca forse un po’ di grinta (non mi sembrano dei gladiatori, per farla breve) soprattutto sotto canestro dove Porzingis, quando ha affrontato un vero pivot come Marijanovic, ha palesato i suoi limiti di tonnellaggio e di abitudine e attitudine alla pugna. Un Montenegro come quello visto fino ad ora non dovrebbe spaventarli, possono solo perderla loro. CROAZIA-RUSSIA: per me la partita più equilibrata di questi ottavi. Entrambe squadre profonde, complete in ogni ruolo. Con più soluzioni offensive la Croazia, sono in molti a partire da Bogdanovic e Saric a poter andare in doppia cifra. Con maggiore peso sotto canestro la Russia, con Mozgov a presidiare la propria area e a sfondare le linee avversarie nella ‘altra metà campo. Non so proprio come andrà a finire, dovessi scommettere un cent lo metterei sulla Russia per un solo motivo: coach Bazarevich. Sta diventando un allenatore coi controfiocchi, dirige la squadra dalla panchina come la dirigeva dal campo, il gioco scorre fluido, lui è calmo, lucido e sa sempre cosa fare.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 08 Sep 2017 15:41:31 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47974</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47973</link>
			<description><![CDATA[Come che orario è, Gianluca; in omaggio alle tradizioni….invernali delle nazioni interessate, hanno deciso , come recita pure il titolo della pagina dedicata al match del Teletext sloveno (“Slovenia-Ucraina ad un orario sciistico”) di farle giocare….tra la prima e la seconda manche)))))…meglio prenderla a ridere…. riguardo ai pronostici, beh, a me paiono del tutto segnati, ad eccezione di tre partite: Croazia-Russia, Lettonia –Montenegro e , ovvio, Finlandia-Messinia…poi, se Edoardo topperà clamorosamente i pronostici, all’atto della lapidazione si prega usare pietre arrotondate))))… Bell’articolo sui draghetti –rivelazione: Eurobasket 2017 – Slovenia, l’arte di giocare a pallacanestro con il sorriso Un’analisi sul sorprendente inizio della Slovenia ad Eurobasket. di Lucia Montanari, @LuciMonta15 7 settembre 2017, 10:30 "Prima nel gruppo A a punteggio pieno, davanti alle “grandi” Francia e Grecia: stiamo parlando della Slovenia, nona ad EuroBasket 2015, oggi sorpresa e unica imbattuta (aspettando la Spagna che giocherà oggi pomeriggio) del torneo. Sbagliato parlare di prestazioni casuali o di “fuoco di paglia”, perchè se si vede giocare la squadra di coach Kokoskov, ci si accorge subito da cosa viene questo successo. Innanzitutto la Slovenia ha dalla sua una roster competitivo e ben assortito: si parte dallo smisurato mix di talento, intelligenza ed esperienza di Goran Dragic, che sta viaggiando a cifre da capogiro come 24.4 punti, 5.2 assist e 23.8 di valutazione, per poi passare immediatamente ad un giovane di cui sentiremo parlare in futuro, ma che sta facendo saltare gli appassionati dalla sedia anche ora: Luka Doncic, che con la sua faccia tosta da diciottenne “navigato”, sta guidando la sua squadra a suon di giocate spettacolari in attacco, rimbalzi, assist e una difesa solida e asfissiante. A supportare le due stelle della squadra, ci sono le triple importantissime di Prepelic e Nikolic, l’apporto sotto canestro di Vidmar con il suo fondamentale “gioco sporco” e sul perimetro due giocatori che si inseriscono perfettamente in questo sistema come il passaportato Randolph e Muric. Certo, il fatto che a turno, in fase di playmaking ci siano Dragic o Doncic, aiuta sicuramente il gioco della Slovenia, ma quello è solo il punto di partenza, che molto spesso si trasforma anche in punto di arrivo, in quanto i due giocatori sono anche i terminali offensivi più pericolosi della squadra, ma la bellezza di questo sistema, sta nel giocare a pallacanestro, facendo girare la palla e cercando sempre la conclusione più facile. Tiri facili, dicevamo: non a caso la Slovenia in questa prima fase di Eurobasket ha segnato 89.2 punti di media, andando sotto quota 80 solo contro la “dura” Grecia. Insomma ci troviamo di fronte ad una squadra che con il suo gioco è riuscita ad imporsi contro squadre di prima fascia ed è riuscita a vincere tutti i tipi di partire: dalle più facili, come quella contro Islanda e Polonia, a quelle punto a punto, com’è successo con Finlandia e Grecia, fino all’ultima grandissima e sorprendente prova di forza contro la Francia. Per ultima cosa, torniamo all’inizio, cioè al titolo di questo pezzo: l’arte di giocare a pallacanestro con il sorriso, che è forse la chiave di questi primi successi sloveni. Come hanno fatto notare ieri durante il match Paola Ellisse e Marco Crespi, Goran Dragic, leader indiscusso del gruppo, in ogni momento del match e del percorso sloveno, ha sempre avuto il sorriso stampato in faccia, così come spesse volte Luka Doncic dopo una giocata importante e decisiva, ha avuto la stessa reazione, con quel sorriso beffardo da adolescente che inevitabilmente riusciva a contagiare tutta la squadra. Allora si, forse la chiave è proprio questa, ricordarsi che prima di tutto la pallacanestro è un gioco ed è divertimento, anche a questi livelli, e tenere a mente questa cosa ti porta inevitabilmente a giocare bene al gioco più bello del mondo. “]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 08 Sep 2017 14:59:29 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47973</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47972</link>
			<description><![CDATA[Condivido, ma credo sia collegato al fatto che ormai non si organizza più niente 'per fare una gara e vedere chi vince', ma 'ci sono aziende che vogliono investire in pubblicità e quindi creiamo un evento per avere spazi da vendere'. Tra l'altro un sacco di pubblicità a bordo campo sono scritte in cinese e anche tra quelle in carattere latino compare spesso Wanda Group azienda che sta diventando dominante nella produzione di film, video games e altri 'contenuti'. Le 11.30 di Istanbul a che ora corrisponde sul fuso di Shanghai? Credo che Vincent Vega potrà aggiungere un suo commento al riguardo (ovviamente anche contrario alla mia tesi....)]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 08 Sep 2017 12:45:19 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47972</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gianluca scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47971</link>
			<description><![CDATA[Analisi perfetta. La mia impressione su Melli è che, di fatto, è l'unico dei lunghi che cerca di prendersi delle iniziative. Ma non ha altri lunghi a fianco che gli tolgono pressione e gli regalino spazio maggiore per agire.]]></description>
			<dc:creator>Gianluca</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 08 Sep 2017 08:55:43 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47971</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gianluca scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47970</link>
			<description><![CDATA[Piccola osservazione sugli orari. La prima partita si gioca alle 11.30 (Slovenia e Lettonia coinvolte). Ma che orario è ?]]></description>
			<dc:creator>Gianluca</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 08 Sep 2017 08:51:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47970</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Buck scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47969</link>
			<description><![CDATA[Mi limito a Finlandia-Italia, non senza prima aver consigliato al signor Sergio di lasciar perdere le fole che la carta igienica rosa ammannisce ai gonzi: il mio punto non è che l'Italia sia favorita, credo che questo ottavo di finale sia in equilibrio, nel senso che qualunque risultato ne esca non potrà essere considerato una sorpresa; la questione è che, fra le opzioni possibili, la Finlandia mi pare quella più gestibile per questa accolita di volonterosi gregarioni in maglia azzurra: non hanno centri dominanti, non abbondano di atletoni, non hanno tantissimi punti nelle mani. Certo, sono esperti (con quelle carte d'identità li ci mancherebbe pure), bene organizzati ed abili nel far giocare male gli avversari, ed hanno Markannen. Però "esperta" è pure l'Italia, e il secondo punto mi pare condiviso. Resta l'Unicorno dei Bulls, ma qui mi consento di sperare che ci sia dato ad assistere alla prima partita "vera" di Nick Melli in questo Europeo, perché quello visto fin qui assomiglia molto di più all'impacciato pulcinotto visto tante volte a Milano che al giocatore totale che a Bamberg sembrava essere diventato. Fuori dai paraculismi: confermo che il pronostico è in equilibrio, ma se dovessi per forza giocare 5 euro a pari quota credo che li metterei sull'Italia. Vedremo.]]></description>
			<dc:creator>Buck</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 07 Sep 2017 22:05:30 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47969</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47968</link>
			<description><![CDATA[A proposito delle scarse varianti offensive dell'Italia. Ma se uno come Biligha (e anche altri ovviamente) riceve uno scarico a 4-5 metri dal canestro con la difesa avversaria dentro lo 'smile' invece di tirare a bassa percentuale, fare un palleggio, terzo tempo e tentativo da sotto (schiacciata o uso della tabella che sia) pare del tutto impraticabile? Perchè in questa scelta c'è anche la chance 'fallo del difensore' che su un tiretto fatto con il braccino non hai. Se non ti fidi del terzo tempo, due palleggi arresto a piedi pari e magari una finta per guadagnare spazio. A certi livelli mettere palla a terra non è un optional e ho vasta memoria di giocatori della nazionale in grado di farlo (da Magnifico a De Pol e compagnia di numeri 4 e 5 cantante) anche con meno 'gamba'.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 07 Sep 2017 21:07:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47968</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47967</link>
			<description><![CDATA[Assolutamente d'accordo, l'ho già scritto stanotte leggendo i commenti di chi ritiene che siamo fortunati ad esser accoppiati con Suomi: i finnici stanno giocando bene ed hanno molteplici soluzioni offensive, non il solo Markannen. Contro la Grecia hanno messo in mostra una bella batteria di tiratori ed anche gente smaliziata nel caricare di falli gli esterni avversari. Gli azzurri devono cercare di tenere la partita sottoritmo, essere aggressivi in difesa e tenere percentuali alte da fuori, 'che sotto non dovrebbe esserci storia. Ed anche così non è scontato che la portiamo a casa. L'unico aspetto a noi favorevole è che i finnici non sono avezzi a partite da dentro-fuori. Sulle altre: Slovenia, Lituania e Francia favorite, con quest'ultima capace di grandi imprese quanto di clamorosi tracolli. E siccome i tedeschi, pur con i propri limiti, sanno difendere ed hanno stazza, non mi sorprenderei di un'eventuale sgambetto ai transalpini.]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 07 Sep 2017 19:15:09 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/327-pronostico-per-l-italia#comment-47967</guid>
		</item>
	</channel>
</rss>
