<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom">
	<channel>
		<title>...che si credono aquile</title>
		<description>Discussione ...che si credono aquile</description>
		<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile</link>
		<lastBuildDate>Sat, 02 May 2026 00:17:10 +0200</lastBuildDate>
		<generator>JComments</generator>
		<atom:link href="http://sergiotavcar.com/index.php/component/jcomments/feed/com_content/298" rel="self" type="application/rss+xml" />
		<item>
			<title>Umberto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42646</link>
			<description><![CDATA[Sono 50 minuti, ma consiglio a tutti di guardare questo internvento di Boniciolli ad un PAO di qualche mese fa https://www.youtube.com/watch?v=R1xLiP3_T9U Direi che è spiegato piuttosto bene perchè l'Italbasket non è alle Olimpiadi (anche se il preolimpico non c'era ancora stato....)]]></description>
			<dc:creator>Umberto</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 30 Jul 2016 18:51:21 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42646</guid>
		</item>
		<item>
			<title>6mauro4 scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42645</link>
			<description><![CDATA["I giocatori odierni non hanno le capacità per giocare la triangle. Sanno giocare in uno-contro-uno, sanno tirare, sanno dribblare, sanno ruotare il corpo nelle movenze d'attacco, sanno giocare sui blocchi e tirare in step-back. Non sanno eseguire altri movimenti (come alcuni movimenti da pivot sotto canestro) e altre cose. Non hanno tempismo né sanno organizzarsi in fase offensiva. Non sanno come giocare il basket cinque contro cinque." Phil Jackson 29/07/16]]></description>
			<dc:creator>6mauro4</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 30 Jul 2016 16:37:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42645</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42644</link>
			<description><![CDATA[Devo sottoporre a Sergio una questione relativa al passo e tiro. Al campetto ho conosciuto un ragazzo giovane che va spesso d'estate a giocare in Croazia. Mi dice che lì il passo e tiro classico che hanno insegnato a me ti viene sistematicamente chiamato passi. Sergio, mi confermi che nei Balcani questo movimento è di fatto bandito?]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 30 Jul 2016 15:51:19 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42644</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42643</link>
			<description><![CDATA[ E poi uno si chiede perché Soragna, nonostante il talento limitato, abbia fatto quello che ha fatto ...]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 30 Jul 2016 15:49:16 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42643</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42640</link>
			<description><![CDATA[Grazie Stefano innanzittuto della definizione di “benaltrismo” che non conoscevo (anche se il fatto che l’abbia coniata Cofferati, …):volevo integrare il mio intervento di stamattina dicendo che, è vero, se si aspetta che si muovano, per cambiare le cose, solo quelli “integerrimi e coerenti”, beh, è ovvio, le cose non cambieranno mai:in tal senso, la presa di posizione di Silver & C. può essere un passo avanti, però, che ti devo dire, a me piacerebbe sempre che fossero stati i cittadini del North Carolina e di Charlotte in particolare a rigettare la nuova legge, cercando im tutti i modi di agire perché tale legge venisse rigettata in seconda istanza, piuttosto che il Capo di una cordata di miliardari ed un grandissimo cantante/musicista(che, a differenza ,tra l’altro dei cittadini di quello Stato, potranno far valere la loro posizione, per così dire “progressista” in altri contesti, non solo non percdendoci, ma persino gaudagnando consensi:questo, si badi, non per dire che Springsteen e Silver lo abbiano fatto per quello: ma si sa, a pensar male…): e non c’è dubbio che l’ASG, giocato a Seattle, Philadelphia o Salt Lake City, sarà comunque un successo (mediatico e commerciale: a livello tecnico, sapipamo benissimo che schifezza sia, beninteso….vince Westbrook due volte di seguito il titolo di MVP,hai voglia a dire…):invece, ecco, tale legge è stata democraticamente presa dalle autorità di uno Stato ,così come , ripeto, in Texas ed in Florida (e non solo lì, ad Obamaland..) vige la pena di morte e non pare che Bruce e Adamo si siano mai fatti troppi scrupoli ad “esibirsi” (“fare esibire “ il Circo che dirige, nel caso di Silver..) nei teatri texani e floridiani:ripeto, qualcuno, (hai indubbiamente ragione in questo) deve pure iniziare a farsi sentire, e non ci sarà mai qualcuno che abbia al 1000 per cento tutte le”credenziali” etiche a posto por poterlo fare: ma , ecco, che rappresentanti , a lor modo, del mondo dello “spettacolo” lo portino avanti al posto (o in maniera più “chiassosa”) dei politici, dei lobbysti, dei deputati dello Stato Federale del North Carolina, e, in ultima analisi dei “simple citizens” del NC, che devo dire a me pare un pochettino uan cosa“speciosa”:qualsiasi sa la legge in esame, ovvio, non è un fatto limitato alle problematiche LBGT(che sono, credo, più profonde del mero divieto di andare in un certo bagno per fare la pipì…): da più parti , per dire, si sentono allarmi terribili riguardanti l’nquinamento del pianeta:ecco, mi piacerebbe che magari , Adam Silver , (vistoche la Cina da quest’orecchio pare non voglia sentirci..) chiudesse gli uffici dell’NBA in Cina (che no pare essere molto ligia, per dire, ai dettami del Protocollo di Kyoto) e magari , far disputare l’ASG nelle città statunitensi più “serie”dal punto di vista ecologico: ma lo farà mai? Allora, ecco, rimangono valide, a mio avviso, le parole di Olivari nel suo articolo: “In positivo va detto che parole simili sono ancora più pesanti e importanti in una lega in cui il machismo, più dei suoi protagonisti che dei suoi spettatori, è dominante. In negativo invece c’è l’entrata a piedi uniti nella legislazione di uno stato, creando un precedente pericolosissimo anche nell’ottica del politicamente corretto, cioè di quella sorta di pensiero unico progressista su cui negli Stati Uniti e ormai anche in Europa è pericoloso anche scherzare. Senza andare troppo lontani con la memoria, due anni fa a New Orleans e tre anni fa a Houston l’All Star Game si è giocato in stati che prevedono la pena di morte: chi dice che la pena di morte è un tema più o meno importante dei bagni per i transgender? Silver? I singoli proprietari? Con lo stesso metro la NBA non dovrebbe aprire uffici in stati totalitari come la Cina, e così via. Di certo il parere di un manager nominato da trenta miliardari non vale e non può valere di più di quello di quello di un parlamento (nel caso del North Carolina 120 deputati e 50 senatori) democraticamente eletto.” Aspettiamo, allora , di sapere quale sarà la città scelta da Adamo Argento per l’effettuazione dell’ASG tolto a Charlotte: ma aspettiamo, anche, che la legge presa dallo Stato della Costa Est sia (ri) messa in dubbio dai cittadini e dagli elettori e dai deputati: magari, anche la presa di posizione di Silver e Springsteen, allora, sarà servita a qualcosa… p.s interesanti, al riguardo , i commenti all’articolo di Olivari: 1.“ Silver ha virato completamente in direzione del PC, che per me sta al XXI secolo come i totalitarismi dittatoriali stavano al XX. E il fatto che venga dagli US mi fa doppiamente paura, visto che gli US sono stati la forza che ha difesa un’idea di liberta’ individuale nel secolo scorso, se il nuovo totalitarismo arriva direttamente da loro chi ci salvera’ le chiappe?” 2. “Voto massimo meritato per quest’articolo Stefano, mi permetto di aggiungere che HB2 non si applica a chi ha fatto l’operazione. Esempio concreto, Luxuria va nel bagno degli uomini, Maurizia Paradiso in quello delle donne.” E l’autore del pezzo, Stafano Olivari, chiosa: “Credono di aver fatto una trovata di marketing a costo zero… perché a parte due fanatici a chi frega, pro o contro, del bagno dei transgender? Da notare che i giocatori in campo si danno tranquillamente del frocio.”]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 29 Jul 2016 22:10:48 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42640</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42639</link>
			<description><![CDATA[Posto ideale per Bargnani, lì arrivò lo scorso anno Bourousis quando nessuno più lo voleva, ha giocato la miglior stagione in carriera. E Bourousis è uno che non ha mai difeso in vita sua, insomma x il presunto mago le aspettative son tutte largamente positive]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 29 Jul 2016 20:56:54 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42639</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roluk scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42637</link>
			<description><![CDATA[coerente col titolo di questo articolo di Sergio mi è parso il buffo video di wunder Dirk che durante una partita di calcio benefico tira un rigore alla Zaza un campione irride uno che si credeva aquila.....]]></description>
			<dc:creator>roluk</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 29 Jul 2016 14:05:56 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42637</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42636</link>
			<description><![CDATA['Benaltrismo' termine coniato da Cofferati per definire l'immobilità politica. Quando si pone all'attenzione un problema c'è sempre qualcuno che dice 'ma perdiamo tempo con quella cosa lì quando ci sarebbe BEN'ALTRO da fare'. La posizione anti-benaltrista prevede che appunto tutto quello anche di piccolo che può essere risolto senza grossi problemi è giusto che sia fatto in fretta. Così facendo si arriverà anche alla soluzione dei problemi grandi. Invece se si guardano solo i problemi grandi si rischia di non cambiare mai niente. Sul sito del Boss ha spiegato lui stesso le motivazioni : As you, my fans, know I’m scheduled to play in Greensboro, North Carolina this Sunday. As we also know, North Carolina has just passed HB2, which the media are referring to as the “bathroom” law. HB2 — known officially as the Public Facilities Privacy and Security Act — dictates which bathrooms transgender people are permitted to use. Just as important, the law also attacks the rights of LGBT citizens to sue when their human rights are violated in the workplace. No other group of North Carolinians faces such a burden. To my mind, it’s an attempt by people who cannot stand the progress our country has made in recognizing the human rights of all of our citizens to overturn that progress. Right now, there are many groups, businesses, and individuals in North Carolina working to oppose and overcome these negative developments. Taking all of this into account, I feel that this is a time for me and the band to show solidarity for those freedom fighters. As a result, and with deepest apologies to our dedicated fans in Greensboro, we have canceled our show scheduled for Sunday, April 10th. Some things are more important than a rock show and this fight against prejudice and bigotry — which is happening as I write — is one of them. It is the strongest means I have for raising my voice in opposition to those who continue to push us backwards instead of forwards. Il mio commento è che 1. in USA sono in piena campagna presidenziale e quindi tutto si amplifica. 2. Questa legge pare così stupida dal far dire 'se non fermiamo questa mentalità subito sul nascere, cosa ne verrà poi fuori in termini di discriminazione ?'. Su wikipedia in inglese c'è anche una stima della perdita economica di Charlotte per via di annullamenti di varie attività a causa di questa legge 'infelice'. Si parla di centinaia di milioni di dollari e almeno un migliaio di nuovi posti di lavoro.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 29 Jul 2016 14:05:22 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42636</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42635</link>
			<description><![CDATA[Ed ecco http://lagiornatatipo.it/volevo-solo-giocare-a-basket/ la confessione di Gianmarco Tamberi sul suo amore per la pallacanestro..anzi, per il basket: dalla Robur Osimo direttamente (come aveva sospettato..”un verboso utente campano” prima di leggere quest’articolo..che doti di preveggenza…) agli..Houston Rockets,come se la pallacanestro ..compresa tra questi due estremi (mai sentito parlare di Maccabi, Olimpia Milano, CSKA, Scavolini, Virtus BO,Partizan Belgrado, Real , Barca? O le ultime due solo per….Ronaldo e Messi?) manco esistesse: e, dei Razzi, l’amore per, nientepopodimeno che, TMC ed il Barba, due epitomi dell’agonismo, dell’essere vincente etc…..che dire:buona rieducazione, Gianmarco, e prova una buona volta(il tempo ce l’hai e le Marche non sono lontane dalla possibilità di ampliare i prorpi orizzonti vedendo buona pallacanestro…) allarga le tue conosenze e passioni ….se onn altro, solo rimanendo nella tua amatissima, supercalifragilistichespiralid osa Silverlandia, ci sarebero pure LBJ, Curry e Thompson, George, Cousins etc:e, qui, beh, ti sei perso per semrpe Diamantidis( peccato mortale..) e oramai pure Kaukenas, ma ci sono sempre Teo, Hryapa, Rudy, Simon , Gentile etc….]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 29 Jul 2016 10:42:50 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42635</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42633</link>
			<description><![CDATA[Stefano di Nanto, più su, ha scritto: "Beh però nel caso specifico la faccenda è pesantissima. Si tratta di una discriminazione terribile (tralascio i particolari, ma facilmente vi potete informare) che ha portato Springsteen ad annullare le date in N Carolina. Ora se Bruce è un convinto e notorio democratico molto liberal cosa dire del fatto che a breve è stato imitato da due cantanti-autori molto meno impegnati come Bryan Adams e Jon Bon Jovi (Bon Jovi è la versione americana di Bongiovanni, trattasi di paisà) ???? Quindi sono molto contento della decisione della NBA. Edoardo, con tutto il rispetto e l'affetto: il tuo post richiama il concetto di 'benaltrismo'. Si sa che il mondo è una schifezza, ma non è detto che se non puoi cambiare tutto allora è meglio non cambiare niente. E aggiungo: ho molto rispetto per persone di grande Fede che hanno una considerazione 'problematica' verso il mondo LGBT, ma 'esistono'. Cosa possiamo fare se non 'integrarli' e non discriminarli ? Rosa Parks for ever..." ed Edoardo aggiunge, solo in parte in replica: Eh, Stefano allora devo informarmi meglio: io ho solo detto la mia leggendo l’articolo di Olivari, e, non disponendo di altre fonti, ho detto ciò che pensavo:però, ecco, devono essere discriminazioni che, pur obbrobriose, non hanno fatto il giro del mondo mediatico, se non le si è sentite veicolate ai quattro angoli del mondo dai vari social e associazioni “di categoria” etc:ciò detto, ripeto, bando a tutte le discriminazioni, certo, però, ecco, Stefano, non si tratta tanto di “benaltrismo”(che presumo essere il contrario del “ma-anchismo” di Walter Veltroni e Flavio Tranquillo…); si tratta proprio del fatto che mi pare “specioso”(per dire il meno…) che ad agire da “agit prop” per cambiare le cose (peraltro, credo, anche con buona dose di opportunismo”politically correct”:si sa che abbracciare certe cause, ultimamente, porta molti, sonanti dividendi a tutti i livelli…) sia un’Organizzazione ,che ripeto, riecheggiando le parole di Stefano Olivari, non si fa problemi a fare affari coi cinesi che,come i texani o i floridiani degli ultimi All Stars Game, (per non parlare di altri Paesi dove pure il marchio NBA significa Occidente nella sua più adamantina magia…) non si fanno problemi a mettere alla forca, nelle maniere più disparate persone:tra cui, peraltro, occore dir, moltissime di sessualità omosessuale:sarebbe pure ora, credo, che non si parlasse più, indiscriminatamente di “onosessuali” e di “eterosessuali” ma di “persoene dalla sessualità omosessuale “ e “persone dalla ssessualità eterossessuale”: bisognerebbe sempre partire dal dato di rispetto fondamentale verso la Persona nella sua interezza, (che non è dunque, solo sessualità ed espressione della stessa) e la sua realtà “effettuale” a 360°, smettendola una buona volta, dunque ,di “catalogare” gli esseri umani solo in base alle loro inclinazioni sessuali:cè di più, in una Persona ,credo, molto di più; e, ovvio, ci sono perosne perbene e figli/e di buonadonna, e ce ne sono ,per semplificare, sia tra gli “etero” come tra gli “omo” o i “trans”;non c’è una “categoria” che, vivaddio, è “benedetta” o “maledetta” in virtù delle proprie inclinazioni sesusali. E grazie all’Altissimo che è così. Quindi, sicuramnete, molti “omosessuali” se non anche “trans” , tra i fucilati, in Cina, e molti, di certo, tra gli LGBT tra i…percorritori del Miglio Verde nelle prigioni di Knoxville, ,Miami etc, per non parlare di queli dialtri Paesi la cui gioventù sbava per Silverlandia: ora, Stefano io credo che, con tutto il doveroso rispetto epr la necessità di un trans di vedere riconosciuti i suoi sacrosanti diritti, beh, il diritto di tutti alla vita(nessuno tocchi Caino, senza dimenticare, certo, però, pure, Abele….) debba venire prima di quello di un trans di volere(come riportato nell’articolo di Olivari:ma se ci sono altre cose, è giusto approfonire, e grazie a te, Stefano, di averlo accennato..) andare ad urinare nel bagno delle persone del sesso da lui/lei ”percepito” rispetto al sesso “biologico”; e, comunque, se fossi Silver & C, leverei la voce prima su questi punti spinosi che sugli altri:e non so se il Boss abbia fatto concerti in Cina o vada anche lui a are li suoi meravigliosi happenings musicali (che forza a 65 anni…roba da non credere:come pure Tina Turner…) in Texas; ma , ecco, sono costituzionalemtne contrario a prese di posizione su alcuni punti senza che si sia “integerrimi e coerenti” su altri, che vedi un po’, potrebbeero essere,come dicevo, (e come prospettava Olivari) persino più “cogenti” lella loro urgenza che sono decenni , di quelli pur commendevoli, “dell’ultim’ora”. E ok, Rosa Parks, ok Tommie Jet Smith, ok Carlos, se vogliamo pure Kareem:ma ,ecco, vedo in loro (e nelle loro prese di posizione) un’urgenza di voler “cambiare le cose” più profonda ed ”onesta” di quella che vedo in Silver e nei 30 miliardari delle frenchigie NBA, che, come Barilla, si scoprono “apologeti” del mondo LGBT, chissà, poi, se magari, “suggeriti” dai trend di marketing (e la cosa, devodire la verità, non mi sorprenderebbe…)]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 28 Jul 2016 10:54:21 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42633</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42632</link>
			<description><![CDATA[Dirk mitico... http://www.sportando.com/it/usa/nba/207889/dirk-nowitzki-imita-alla-perfezione-il-rigore-di-simone-zaza-e-manda-il-pallone-alle-stelle.html e povero Zaza..dopo che Roberto Bolle gli ha detto che lui(Zaza) balla meglio di lui ma che lui(Bolle...) tirerebbe meglio i rigori, ci mancava pure un settepiedi crucco a fargli ricordare l'estate...sui commenti beceri degli italiani(non il grandissimo Otto Lampred, che non a casoscrive pure qui......) che pensano che Nowitzki , da tedesco, non avrebbe dovuto inscenare la boutade, che dire,meglio soprassedere....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 28 Jul 2016 10:01:43 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42632</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Otto Lamphred scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42631</link>
			<description><![CDATA[ Bellissimo articolo, sempre pensato che Soragna fosse un grande (e sono così anziano che Crippa me lo ricordo anch'io)]]></description>
			<dc:creator>Otto Lamphred</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 28 Jul 2016 08:45:12 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42631</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42630</link>
			<description><![CDATA[D'accordissimo su tutto. aggiungo che uno dei miei allenatori temutissimo per la sua rudezza nel sottolineare gli errori, se vedeva una buona idea di passaggio ma eseguita male al massimo diceva la prossima volta fallo meglio. Perché, evidentemente, la visione di gioco è il motore di tutto. Poi il resto si migliora con l'allenamento e l'esecuzione diventa quella giusta. Ma se non hai quel misto di intelligenza e istinto per fare l'assist questo non arriverà mai.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 27 Jul 2016 23:30:26 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42630</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42629</link>
			<description><![CDATA[Beh però nel caso specifico la faccenda è pesantissima. Si tratta di una discriminazione terribile (tralascio i particolari, ma facilmente vi potete informare) che ha portato Springsteen ad annullare le date in N Carolina. Ora se Bruce è un convinto e notorio democratico molto liberal cosa dire del fatto che a breve è stato imitato da due cantanti-autori molto meno impegnati come Bryan Adams e Jon Bon Jovi (Bon Jovi è la versione americana di Bongiovanni, trattasi di paisà) ???? Quindi sono molto contento della decisione della NBA. Edoardo, con tutto il rispetto e l'affetto: il tuo post richiama il concetto di 'benaltrismo'. Si sa che il mondo è una schifezza, ma non è detto che se non puoi cambiare tutto allora è meglio non cambiare niente. E aggiungo: ho molto rispetto per persone di grande Fede che hanno una considerazione 'problematica' verso il mondo LGBT, ma 'esistono'. Cosa possiamo fare se non 'integrarli' e non discriminarli ? Rosa Parks for ever...]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 27 Jul 2016 23:21:35 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42629</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42628</link>
			<description><![CDATA[Ottimo Francesco, avrei voluto linkarlo io.....sempre sul pezzo teo,,avercene di giocatori simili, dentro Messinia...non dico staremmo tra Ipanema e Copacabana, ma....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 27 Jul 2016 18:38:12 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42628</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gianluca scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42627</link>
			<description><![CDATA[Bè, almeno si rimette in gioco e finalmente ritorna a giocare in Europa. Purtroppo lo fa con un ritardo di almeno 3 anni…]]></description>
			<dc:creator>Gianluca</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 27 Jul 2016 17:12:25 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42627</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Francesco scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42626</link>
			<description><![CDATA[http://lagiornatatipo.it/passa-sta-cazzo-palla/ Teo Soragna in linea con la visione del gioco che qui si predica (invano...)]]></description>
			<dc:creator>Francesco</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 27 Jul 2016 15:00:03 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42626</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42625</link>
			<description><![CDATA[Mò vedremo di che pasta è verametne fatta il Mago...chissà che l'aria basca(caliente il giusto...) non gli aumenti il..testosterone agonistico...nel caso,buona presa per il TAU (sono vecchio stampo...) altrimenti beh, forse pure Gherardini e ..enrico dovranno accettare l'amara realtà di un..ologramma spacciato per campione di pallacanestro....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 27 Jul 2016 13:27:07 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42625</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vincentvega scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42624</link>
			<description><![CDATA[Varese si riprende Maynor, reduce dall'ennesima stagione saltata per infortunio e il baskonia sostituisce bourossis con bargnani, che l'aria spagnola gli faccia lo stesso effetto che ha fatto al greco? la speranza è sempre l'ultima a morire, ma muore anche quella prima o poi..]]></description>
			<dc:creator>vincentvega</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 27 Jul 2016 10:17:03 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42624</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Marco GO scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42619</link>
			<description><![CDATA[So di essere noioso, ma quando i cognomi dei nostri avversari finiscono in ic, va sempre a finire male, a parte la felice parentesi del C.T. Boša (Tanjev-ic appunto). Comunque gran bella sconvenscion.]]></description>
			<dc:creator>Marco GO</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 25 Jul 2016 21:32:16 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42619</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42618</link>
			<description><![CDATA[Non mi garba quello che non .garba a Stefano Olivari: l'essere intervenuti a discettare sulle leggi emesse da uno Stato Federale e poi, magari, fregarsene belalmente di andare a fare l'ASG in Texas o aprire "filiali NBA" in Cina o in altri Paesi che si sagnalano per la violazione di diritti umani un pochino più..cogente che il... dover imporre, ohibò, ad un transessuale di andare a fare la pipì nel bagno dei maschi visto che, salvognuno, tiene ancora il..pistolino (sai che trauma...lo venissea sapere Luxuria...); ma se sis trata di fare soldi coi cinesi o altri popoli se ne strafrega altamente:non è, chiaro,questa, una presa di posizione contro il mondo LGBT: è che Silver & C. adoperano la classica politica dei due pesi e due misure...a convenzienza, of course....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 25 Jul 2016 16:42:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42618</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42617</link>
			<description><![CDATA[E chi lo nega, Vincent? Peraltro, dopo aver visto oggi pomertiggio la bella prova che hann odato di sè alcuni giovani italiani(che non hanno saputo rispondere alla fatidica domanda:"Che cos'è Internet"?) quasi quasi mi viene da rivalutare la ..ciucaggine degli stidenti medi (atleti e non)statunitensi...comunque, , mi sa che se il 99 per cento degli studenti italiani e degli italiani di mezz'età dovesse rifare la maturità se ne vedrebbero delle belle...altro che il (profetico..) film:"Immaturi"....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 25 Jul 2016 16:36:52 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42617</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Maurizio Affer scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42616</link>
			<description><![CDATA[hmmmm, questo mi interessa: cosa non ti garba della presa di posizione dell'NBA? L'aver preso posizione su temi sociali o nello specifico solo perche' si e'schierata dalla parte della LGBTQ community?]]></description>
			<dc:creator>Maurizio Affer</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 25 Jul 2016 16:17:58 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42616</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vincentvega scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42615</link>
			<description><![CDATA[Ma se hai ammesso anche tu che nemmeno in campania la situazione è diversa! poi il link non l'ho approfondito, ma non mi sembra si parlasse di atleti.. e ad ogni modo credo che una sfida con un bel dream team di calciatori nostrani potrebbe dimostrare che il primato d'ignoranza bisogna sudarselo.]]></description>
			<dc:creator>vincentvega</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 25 Jul 2016 14:23:45 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42615</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Luca67 scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42614</link>
			<description><![CDATA[Vorrei chiedere a Sergio notizie di un altro mito della mia infanzia, ovvero il suo collega di tele Capodistria, Bruno Petrali. Innanzitutto è ancora vivo? Ma è vero che faceva il cantante prima di diventare telecronista? Grazie]]></description>
			<dc:creator>Luca67</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 25 Jul 2016 11:14:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42614</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42613</link>
			<description><![CDATA[La secondache hai detto , Vincent:e non lo voglio dire io , ma decine di report al riguardo....in media, ovvio, al NIT, aPrinceton a Yale saranno più "ferrati" senza dubbio... e tutti, o quasi, Caucasian , benestatnti etc...ma è discorso vecchio.....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 25 Jul 2016 10:49:31 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42613</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vincentvega scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42612</link>
			<description><![CDATA[Ma "minimale" per te che sei appassionato di geografia e nato in Europa! Poi che gli atleti possano rappresentare gli universitari.. sarà una stortura, ma è sciocco aspettarselo.. quindi mi sfugge il punto: vuoi dire che al mondo c'è molta ignoranza? bella scoperta.. vuoi dire che gli atleti americani sono più ignoranti degli altri?]]></description>
			<dc:creator>vincentvega</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 24 Jul 2016 23:46:07 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42612</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vincentvega scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42611</link>
			<description><![CDATA[Mah, in mezzo a qualche affermazione condivisibile dentro a queste dichiarazioni di Boniciolli ne trovo più che altro di aberranti.. http://www.sportando.com/it/italia/serie-a2-est/207421/boniciolli-su-candi-le-chiappe-rischiate-sono-le-mie-e-del-club-ora-vorrei-allenare-solo-30enni.html questi sono gli allenatori che fanno crescere il movimento... ha ragione franz in questo, meglio allenatori stranieri]]></description>
			<dc:creator>vincentvega</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 24 Jul 2016 23:41:19 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42611</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Enrico scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42610</link>
			<description><![CDATA[intanto l'Italia si piazza quinta agli europei under 20 dove si sfideranno Spagna e Lituania , per l'oro , quello che impressiona è il talento diffuso ormai in tutte le squadre , team come la Finlandia ,che prima non esistevano nemmeno ora presentano almeno 2 giocatori ( Markaneen destinato a grandi cose) di sicuro valore . Per l'Italia la conferma di Flaccadori , Mussini un pò deludente, nota lieta Donzelli, mentre Latorre di cui si parla da anni non fa i miglioramenti sperati.]]></description>
			<dc:creator>Enrico</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 24 Jul 2016 20:22:18 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42610</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42609</link>
			<description><![CDATA[..e notevolissimo Olivari sulla "Decision " di ..Silver... http://blog.guerinsportivo.it/blog/guerin-sportivo/basket-guerin-sportivo/2016/07/22/nba-lall-star-game-del-politicamente-corretto ...sorprende sempre in maniera positiva , il suo "giocattolino"........e soprattutto , decisioni sempre inappuntabilmente coerenti....ho visto Saric contro l'Italia...miglioratissimo grazie alla cura Ivkovic a Istanbul..ed ora va a Phila a fare la fine di ..Hezonja (involuto oltre ogni dire in quel di Torino...)....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 24 Jul 2016 10:21:54 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42609</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42608</link>
			<description><![CDATA[E nell'estate di Durant e..Higuain, eccovi un ultimissimo scatto sulle "bandiere"...assaporatelo perchè mi sa mi sa che non ne vedremo più.... http://www.repubblica.it/sport/basket/2016/07/23/news/kobe-144669810/]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 24 Jul 2016 10:17:21 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42608</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42607</link>
			<description><![CDATA[Ciao! sul mio quotidiano da poco sfuggito alla liquidazione e rinato a nuova vita sempre 'dalla parte del torto' trovo una segnalazione di un romanzo cge pare molto interessante. Qualcuno lo ha letto ? Si tratta di questo: SIMONE MARCUZZI: "VENTIQUATTRO SECONDI. STORIA AUTOBIOGRAFICA DI VITTORIANO CICUTTINI" (ed. 66thand2nd, pp332, euro 18). Da quanto capisco nella recensione l'escamotage della biografia del fantomatico giocatore italiano in NBA serve a dare la dimensione del fenomeno NBA nei giovani italiani che sanno molto della Lega professionistica americana e magari pochissimo del resto del basket. Pare quindi intrigante rispetto al mood di questo blog, solo che prima di caricarmi il kindle di roba che chissà mai se avrò tempo di leggere chiedevo un parere circa l'imprescindibilità del testo.... grazie, ciao.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 24 Jul 2016 08:05:33 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42607</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42606</link>
			<description><![CDATA[NO Vincent, ti asssicuro che pure da noi le cose non vanno benissimo, ci mancherebbe...poi ognuno ha le sue passioni , ed io sicuramente in tante cose (o passioni...) mancherò rispetto ad altri:nello specifico, certo, la geografa non può diventare la pietra di paragone, è vero, però certi risultati, quando sono così "ampi" a tutti i livelli ed anche su cose "minimali" come possono essere i Paesi d'Europa da riconoscere, beh, alemno a me lasciano un pò l'amaro in bocca.....specie poi se la cosa vine trovata in atleti che salvognuno un pò di anni a scuola dovrebbero averli fatti....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 23 Jul 2016 19:49:19 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42606</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vincentvega scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42605</link>
			<description><![CDATA[Ma buon per te l'essere appassionato di geografia, però non per questo può diventare la pietra di paragone su cui misurare l'intelligenza altrui. Ripeto, non so quale sia il livello in campania, ma a roma e in veneto ci metto la mano sul fuoco che se si mettesse una cartina degli usa davanti a qualcuno i risultati non sarebbero tanto differenti da quelli che linki tu..]]></description>
			<dc:creator>vincentvega</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 23 Jul 2016 17:26:48 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42605</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42604</link>
			<description><![CDATA[senior, non junior.....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 23 Jul 2016 16:34:24 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42604</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42603</link>
			<description><![CDATA[Vate sempre a livello..... http://www.sportal.it/articoli/basket/news/valerio-bianchini-un-grande-futuro-dietro-le-spalle/1083948/ e qui la "sfortunata" Messinia con i nipotini di Drazen, commentata da.."the Voice"...(alimortè...:-)))))) https://www.youtube.com/watch?v=sG2nHo4iCmI]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 23 Jul 2016 16:32:48 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42603</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42602</link>
			<description><![CDATA[Beh, Vincent, ne abbiamo discusso già,qui...certo, non saprei tutte le 22 provincie della Cina, ma buona parte sì....sono appassionato di geografia....per non parlare degli States sulla cartina...volevo solo dire che gli abitanti sella Superpotenza Assoluta mostrano , non da oggi, (come, appunto Cousins che non conosceva la Slovenia la cui nazionale avrebbe incontrato di lì a qualche ora)un'ignoranza colossale, che comprende , ahimè anche i super pubblicizzati junior che escono dal college....CAucasian o Afroamerican, fa lo stesso, come pure, appunto, Elefanti o Asini(dem o rep, per chi non l'avesse capita...)]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 23 Jul 2016 16:26:31 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42602</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vincentvega scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42601</link>
			<description><![CDATA[Perché secondo te la maggior parte degli europei farebbe una figura migliore nel piazzare gli stati americani in una cartina? O quelli africani? O tu stesso, se avessi davanti una cartina della Cina sapresti identificarne le 22 province?]]></description>
			<dc:creator>vincentvega</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 23 Jul 2016 13:06:14 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42601</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42600</link>
			<description><![CDATA[Per la serie: "epigoni di Rudy GAy e DeMarcus Cousins crescono come i funghi".... https://www.buzzfeed.com/summeranne/americans-try-to-place-european-countries-on-a-map?utm_term=.fw30AmWwZ#.fvwRZgXWb che dire:Hilary o Donald, somari sono e somari resteranno......]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 23 Jul 2016 12:03:46 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42600</guid>
		</item>
		<item>
			<title>gerly scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42599</link>
			<description><![CDATA[la turkia ci ha travolti....ufffa]]></description>
			<dc:creator>gerly</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 23 Jul 2016 10:55:25 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42599</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42597</link>
			<description><![CDATA[...che dire: se c'è un link tra golpe e risultati, beh, che aspettiamo a "rovesciare" il nostro "simil Fonzie"?:-))))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 22 Jul 2016 22:44:26 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42597</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42596</link>
			<description><![CDATA[Travolti (-11 finale ma era -28 a fine terzo quarto). Il dopo-golpe non sembra aver destabilizzato la Turchia.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 22 Jul 2016 18:07:51 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42596</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roluk scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42594</link>
			<description><![CDATA[credo di dover dare ragione a no mercy sull'uso politico della vicenda russia e dping non che la relazione wada sia fumosa (anzi le parti che ho potuto leggere sono piene di elementi probatori) ma l'unidirezionalità di questa crociata non è accettabile in piu l'esclusione pure di atleti lontani pure dal semplice sospetto è lontana dai valori dello sport che a parole si vogliono tutelare]]></description>
			<dc:creator>roluk</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 22 Jul 2016 10:58:20 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42594</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42593</link>
			<description><![CDATA[Grandissimo link sull'Indiana d'Europa... http://lagiornatatipo.it/balcani-on-the-road/ ..e la sensazione che Le Corbusier avesse ragione a metà(la seconda) in quello che ha detto!:-))))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 22 Jul 2016 10:19:11 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42593</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Cicciobrutto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42489</link>
			<description><![CDATA[Capisco cosa intendi, ma per un gioco in velocità efficace (immagino ti riferisca alla transizione secondaria) ci vuole gente che sia in forma. Non sta scritto da nessuna parte che si debba sempre giocare al limite dei 24 o giù di lì, ma per creare situazioni di miss match da difesa non completamente schierata ci vuole gente che corra. E tiratori.]]></description>
			<dc:creator>Cicciobrutto</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 22 Jul 2016 00:44:32 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42489</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vincentvega scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42488</link>
			<description><![CDATA[ Ma non è una questione di uno onesto che si rivela disonesto, è una questione di credibilità, Donati magari è un ladro di banche, ma contro il doping lotta e ha lottato veramente, pagandone ancora le conseguenze sulla pelle, poi era stato lui stesso a segnalare schwazer 4 anni fa, e quando lui era andato a chiedergli di allenarlo è stata l'unica grande opportunità di riscatto di Donati, io non riesco a immaginare nemmeno uno scenario in cui mandi tutto a baldracche e faccia dopare il suo atleta, poi quando? a capodanno? a sei mesi dalla prima competizione? e poi con dosi così basse? Microdosi alla armstrong ribattono alcuni, ma rimane un mistero come se si facesse microdosi queste risultino in un'analisi e non in tutte le altre.. metodo di doparsi piuttosto fallace sembrerebbe.. per non parlare di tutte le altre coincidenze curiose, unico atleta esaminato a capodanno, il laboratorio tedesco che si muove solo per un atleta, provetta non anonima, curioso ritardo di un mese nel comunicaglielo.. non c'è bisogno di essere complottisti, ma la fiducia nella giustizia sportiva mi sembra giusto lasciarla a quelli che scendono dalla montagna del sapone..]]></description>
			<dc:creator>vincentvega</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 21 Jul 2016 21:36:41 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42488</guid>
		</item>
		<item>
			<title>gerly scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42487</link>
			<description><![CDATA[grande italietta che ieri ha rimontato 10 punti alla serbia in volata. i campioni europei han preso sotto gamba la banda bassotti e a furbate e furti l'homus italicus ne capisce ancora qualcosa. oggi turchia]]></description>
			<dc:creator>gerly</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 21 Jul 2016 12:51:21 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42487</guid>
		</item>
		<item>
			<title>marco L scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42486</link>
			<description><![CDATA[Vero quello che dici su difesa-contropiede. Neanche il Real gioca sempre così, però gioca in velocità. Non è il gioco di Messina, che essendo allenatore di prima fascia allena squadre fatte a sua immagine e somiglianza. Difesa-Difesa e come imperativo in attacco NO PALLE PERSE. Ribadisco che se Messina, viste le condizioni precarie dei giocatori chiave, abbia preferito un gioco più controllato ha fatto strabene. Se la nazionale ha giocato come ha fatto, cioè come ci si aspetta dalle squadre di Messina, penso che il buon Ettore abbia sbagliato. Poi è chiaro che manca un play con la P maiuscola ed un pivot con la P maiuscola, però viste queste deficienze a maggior ragione devi alzare il ritmo o costringere gli altri a fare scelte che non vorrebbero fare. Anche perché questa nazionale con l'impostazione "una azione io/una azione agli avversari" perde e continuerà a perdere con molte squadre]]></description>
			<dc:creator>marco L</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 21 Jul 2016 10:09:31 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42486</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42485</link>
			<description><![CDATA[mentrre il "metodo Manuel", ebbro di "modernismo e di magnifiche sorti e sempre più progressive", credo(temo..) non solo per il basket, si sostanzia in impressioni anch'esse, ma, essendogli apparso l'argangelo Gabriele, hanno l'Imprimatur di Verità Assoluta....che dire: non siamo neppure al sole d'agosto... a tutta prima]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 21 Jul 2016 10:04:39 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42485</guid>
		</item>
		<item>
			<title>AUGUSTO scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42484</link>
			<description><![CDATA[IO DI BASKET CI CAPISCO POCO, PERO' NELLA PARTITA CHE HO VISTO L'ITALIA HA FATTO QUASI SOLO TIRI DIFFICILI (E NE HA MESSI MOLTI DI PIU' DI QUANTO IMMAGINAVO) MENTRE LA CROAZIA HA FATTO MOLTE COSE SEMPLICI E PRESO TIRI SPESSO GIUSTI E SFRUTTATO SITUAZIONI TATTICAMENTE FAVOREVOLI (SARIC SEMPRE DENTRO L'AREA), MA HA ANCHE COMMESSO MOLTI ERRORI. OVVIAMENTE NEGLI SPORT DI SQUADRA E SEMPRE IL COLLETTIVO CHE ESALTA IL SINGOLO E NON VICEVERSA. NON PARLEREI DI GIOCATORI FUORI FORMA (L'ITALIA RISULTA SEMPRE FUORI FORMA RISPETTO AGLI ALTRI), PER COME GIOCA L'ITALIA FATICANO TUTTI PIU' DEL DOVUTO, NON DIREI CHE NON CI SONO TIRATORI E' CHE PRENDONO DEI TIRI SBAGLIATI. MANCA LA FIDUCIA, HA GUARDARLI IN FACCIA DURANTE LA PARTITA FACEVANO IMPRESSIONE, AVEVAVO PAURA ! MANCA UN GIOCO SU CUI ABBIANO FIDUCIA (SE NON RICORDO MALE UN CERTO TANJEVIC LAVORAVA MOLTO SULLA PSICOLOGIA DEI GIOCATORI). ABBIAMO TROPPI GIOCATORI CHE GIOCANO "ALLA NBA" E POCO "ALL'ITALIANA", ARRIVA MESSINA E DICE GIOCHIAMO "ALL'ITALIANA" E NESSUNO CI CAPISCE PIU' NULLA]]></description>
			<dc:creator>AUGUSTO</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 21 Jul 2016 00:31:09 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42484</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Cicciobrutto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42483</link>
			<description><![CDATA[Per capirci: Pieraccioni faceva incassi-record, perfino superiori alle produzioni colossal d'oltreoceano. Ma non incontrava i gusti di tutti. C'est la vie...]]></description>
			<dc:creator>Cicciobrutto</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Jul 2016 18:52:44 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42483</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Cicciobrutto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42482</link>
			<description><![CDATA[Certo che sono volatili loro e, fin quando gli introiti continuano ad aumentare, hanno pure ragione. Solo che a qualcuno non piace e lo esprime: si chiama "diritto di critica". Anche scrittori, sceneggiatori e registi, autori di software o hardware e così via, ne vengono fatti oggetto, non vedo perchè non possa esserlo il fautore di un prodotto d'intrattenimento. La chiosa finale era una battuta, nel caso non fosse chiaro.]]></description>
			<dc:creator>Cicciobrutto</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Jul 2016 18:47:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42482</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42481</link>
			<description><![CDATA[Be', era ovvio che un discorso del genere trovasse la tua approvazione entusiastica, visto che quello dell'impressione personale elevata a verità a senso unico è noto anche come "metodo Edoardo".]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Jul 2016 18:41:11 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42481</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42480</link>
			<description><![CDATA[Sì, Skuer, Sergio o lo ha detto più volte, mannaggia..fortuna che io ho quelle videocassette auto-prodotte(in maniera pedestre..) cche però, beh, mi rivedo quando posso e voglio rivedermi del buon basket(e delle grandissime telecronache...)]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Jul 2016 18:20:49 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42480</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42479</link>
			<description><![CDATA[Classica risposta di Manuel...si sta come foglie d'autunno sugli alberi...con quel che segue:-))))))))) p.s. se non altro devo ringraziare Cicciobrutto:non sono il solo a pensarla così, ad aver e quindi, Manuel docet "impressioni personali elevate".....bah.....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Jul 2016 18:18:50 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42479</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42478</link>
			<description><![CDATA[ma che siano cazzi loro no?....manca solo il guru che decide per tutti cosa è giusto e cosa è sbagliato...]]></description>
			<dc:creator>Stefano</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Jul 2016 18:02:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42478</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roluk scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42477</link>
			<description><![CDATA[ però questa vicenda è strana già il concetto di falso negativo è dificile da digerire di piu non sono in grado di dire]]></description>
			<dc:creator>roluk</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Jul 2016 15:56:42 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42477</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roluk scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42476</link>
			<description><![CDATA[ però cosi dicendo pure il centro del bulls (quelli di mj non gli attuali) avrebbe dovuto doveva provocare file di decessi... bogut è davvero peggio di wellington che in italia non faceva il solletico a dan gay?]]></description>
			<dc:creator>roluk</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Jul 2016 15:54:26 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42476</guid>
		</item>
		<item>
			<title>skuer scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42475</link>
			<description><![CDATA[ Ovvero uno che nel derelitto campionato italiano, senza concorrenza nel ruolo, in una squadra buona, ma non spettacolare ha giocato con le seguenti medie: 15.6 minuti 6.2 punti 3.7 rimbalzi 7.7 valutazione a 25 anni Stiamo scherzando? Questo è il ns miglior centro?]]></description>
			<dc:creator>skuer</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Jul 2016 15:28:19 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42475</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pado scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42474</link>
			<description><![CDATA[Visto il carattere dell'infortunio, era molto più probabile infortunarsi in uno dei migliaia di allenamenti sostenuti che in gara. A parer mio, trattasi di "sfiga megagalattica". E gli infortuni alla caviglia sono tremendi.]]></description>
			<dc:creator>pado</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Jul 2016 14:47:16 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42474</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42473</link>
			<description><![CDATA[So del passato di Donati ma non è detto che sia complice di Schwazer. E il paragone non mi pare del tutto calzante perché una persona può essere stata la più onesta del mondo prima d'ora, ma se gli organi di giustizia stabiliscono che ha violato le norme io devo accettare il verdetto, a meno di avere la presunzione di saperne più di loro.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Jul 2016 14:05:56 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42473</guid>
		</item>
		<item>
			<title>skuer scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42472</link>
			<description><![CDATA[Se la memoria non mi inganna, di vecchio materiale di Koper ce ne è davvero poco perchè sovrascrivevano i nastri. Ricordo bene?]]></description>
			<dc:creator>skuer</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Jul 2016 13:03:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42472</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42471</link>
			<description><![CDATA[Tutte impressioni personali elevate a verità assoluta e a senso unico.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Jul 2016 12:42:23 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42471</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vincentvega scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42470</link>
			<description><![CDATA[Penso però che tu sappia chi è Donati, se qualcuno domani tira fuori un video in cui Berlinguer diceva di essere fascista tu delle domande non te le fai? o lo consideri direttamente un'evidenza clamorosa?]]></description>
			<dc:creator>vincentvega</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Jul 2016 11:03:22 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42470</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42469</link>
			<description><![CDATA[Generatore sistematico di pollicioni verdi per il post di Cicciobrutto.....Thurmond ha avuto solo la grandissima sfifga di aver giocato al tempo di Wilt e Bill e del primissimo Alcindor/KAJ..altrimenti, beh, altro che Bogut ed Ezeli, visto che si parla del pivot dei Warriors.....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Jul 2016 10:17:27 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42469</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Cicciobrutto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42468</link>
			<description><![CDATA[Negli ultimi anni di proposte di cambiamento se ne leggono varie. Ma temo che in ogni caso non si vedrà più il basket che fu: un po' perchè l'atletismo sempre più spinto ha preso il sopravvento sulla tecnica, individuale ed ancor più di squadra. Un pò perchè interessa vendere, grazie alle emozioni sintetiche suscitate dai fenomeni da circo. Basti pensare che maestri di basket se ne vedon sempre meno anche nella NCAA, il che ha effetti poi sul livello superiore, dove siedono sulle panchine delle "mezze calzette" che in passato non avrebbero trovato spazio manco come assistenti (a parte qualche residua eccezione). Però non mi faccio illusioni: anche in Europa di basket giocato se ne vedrà sempre meno, anche se è e sarà sempre un fenomeno più lento rispetto agli USA. Non resterà che rivedere vecchie partite anni 70-80, se poi Tavcar riuscisse a trovare un accordo con qualche editore e facesse ripubblicare una collana di incontri del passato commentati da lui a TeleCapodistria, sarebbe il massimo. Intanto dopo Dawkins e Malone, se ne è andato anche Thurmond: tre grandi centri in meno di un anno. Forse non ne potevano più di vedere il loro ruolo mortificato a quel modo...]]></description>
			<dc:creator>Cicciobrutto</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Jul 2016 00:40:12 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42468</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42467</link>
			<description><![CDATA[Allo stato attuale Schwazer è nuovamente fermato per doping. Se poi emerge la prova del complotto andranno cambiate le conclusioni.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Jul 2016 23:10:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42467</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vincentvega scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42465</link>
			<description><![CDATA[ Un attimo, Manuel, io mi trovo spesso d'accordo con te, ma su questo argomento ti invito ad approfondire.. perché i fatti clamorosi sono proprio quelli di segno opposto]]></description>
			<dc:creator>vincentvega</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Jul 2016 20:00:31 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42465</guid>
		</item>
		<item>
			<title>skuer scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42464</link>
			<description><![CDATA[Soprattutto, evita di andare oltre il limite nell'ultima gara pre Olimpiadi]]></description>
			<dc:creator>skuer</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Jul 2016 14:38:14 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42464</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42463</link>
			<description><![CDATA[Per la Idem e la candidtura (fatta la debita premessa che sono parecchio distante anche dalla sola 'idea' di Pd) tieni presente che ha iniziato come assessore allo sport a Ravenna, città dove credo ci sia una certa tradizione rispetto a questo orientamento politico, poi la candidatura a livello nazionale. Resta, credo, l'unica ad essersi dimessa così in fretta e per così poco. Ma, infatti, è tedesca.....]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Jul 2016 13:57:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42463</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42462</link>
			<description><![CDATA[..mi pareva strano che a questo mio appunto non avessi ancora replicato, Mauel:ma poi ricordo che ti è prassi lasciar....”decantare” la cosa per due , tre giorni, ed allora eccoti qui a “puntualizzare” sulle mie parole: riguardo al fatto che “i migliori atleti sono attratti”,beh, vorrei pure vedere: con la macchina pubblicitaria globale messa in campo da Silverlandia e veicolata da tutti i social disponibili, vorrei pure vedere, ripeto, che Tamberi, Paltrinieri e Del Piero (amico personale di Nash, ma di recente ha fatto capolino nel ritiro di Messinia, accompagnato da Flavione, quindi almeno lui pare essere..”anfibio” riguardo al brainchild di Naismith…) non “siano attratti”:peraltro, anche noi, chi per “ammirare” chi per “fustigare”(io, amante tradito dei pro statunitensi..) siamo “attratti”, altrimenti non ne parleremmo: e lo stesso Sergio , sia nel libro che qui, lo ha più volte messo in evidneza:il problema ( se problema è: e vale per gli sportivi vip, ma anche per noi..) è che il basket non..inizia alle Hawaii e finisce ad..Ellis Island: ma si gioca (e con profitto) abnche in Europa, molti atleti dell’NBA sono venuti a giocare in Europa, e molti europei vanno nell’NBA, talchè mi pare un pochettino..asfittico (poi tutti i gusti sono gusti,eh, non mi permetto di sindacare:ma la mia, umilmente, mi permetto di proporla, qui sul blog…..) “farsi attrarre” solo dalle luci del varietà di Silverlandia: ,ma forse, considerando l’età di Paltrinieri e Tamberi, è vero, pretendere da loro di andare un po’ più “a fondo” (e a Paltrinieri non lo auguro, vista la specialità di cui è insigne esponente, pur se a Rio tiferò per Sung, nel caso il cinesone si presenti, “sul pezzo” e “pulito”…) con le “passioni” , è un po’ troppo: buon per loro, che devo dire…io rimango semrpe con gli sportivi ex jugoslavi, che (ed è ancora così, a quel che leggo sulla Rete) amano lo sport a tutto tondo (il prorpio, gli altri sport , tifano sia NBA che EL, ABA e campionato nazionale , e non parlo solo dei cestisti o dele cestiste, ovvio), e ciò vale sia per gli sportivi e gli appassionati maschi che per le femmine: e mi rammarico sempre dell’”asfitticità settoriale” , (se così si può dire), dei nostri sportivi, tanto che, per paradosso, mi fa piacere che almeno Paltrinieri, Del Piero e Tamberi “svariino sulle fasce”; ma, certo, se lo facesserò più a 360° (posto che geometricamente fosse possibile))) ) beh, mi piacerebbe ancor di più. E devo dire subito, a scanso di equivoci, che direi la stessa cosa anche se fossero solo appassionati di basket europeo e disdegnassero tout court l’NBA:al massimo, però, sarei contento per il loro acume che permeterebbe loro, ne sono certo, di “far saltare il Banco ai test del Mensa”))))))))))). Sul fatto che : “ non era pertinenza di Tamberi sentenziare su Schwazer, tuttavia i fatti gli hanno dato clamorosamente ragione (a meno di sposare la teoria del complotto).” credo che problema, Manuel, non è se i fatti gli abbiano dato o meno ragione: l’uscita del bravo e sfortunato saltatore marchigiano (ci sarà, tra quattro anni, a Tokio? Bah…) è, a mio avviso, censurabile in ogni caso, e per le ragioni che mi sono peritato di spiegare nel mio intervento: ora, per colmo di paradosso, magari Schwazer viene “libarato” per Rio e Tamberi se lo vede per tv:e se l’ex di Carolina vincesse una medaglia? Non oso immaginare….-)))))) Piuttosto ,beh non basta aver vinto 11 anelli ed aver detto la Verità che altri non possono dire sul Mago in NBA perché ogni cosa che esca dalle tue corde vocali sia condivisibile ex abrupto al 100 % …. http://www.dotbasket.it/nba/nba-lidea-phil-jackson-tiro-4-punti-possesso-30-secondi/ http://www.nbareligion.com/2016/07/17/phil-jackson-vuole-il-tiro-da-4-punti-e-possessi-da-30-secondi/]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Jul 2016 12:03:58 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42462</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42461</link>
			<description><![CDATA[ Il nostro Edoardo a quanto pare è già in forma... olimpica con le amenità a ruota libera. Già, per qualche "misterioso" motivo agli sportivi di altre discipline, quindi non cestofili più incalliti, piace quasi solo l'Nba, vedi anche Del Piero e Paltrinieri. Poveri grulli irretiti dalla propaganda di Silveraccio, oppure i grandi atleti, semplicemente, sono attratti dai migliori atleti delle altre discipline, essendo liberi da certi fumi ideologici che fanno preferire ciò che sta un gradino sotto perché "si dovrebbe giocare così anziché cosà"? Per il resto sono d'accordo che non era pertinenza di Tamberi sentenziare su Schwazer, tuttavia i fatti gli hanno dato clamorosamente ragione (a meno di sposare la teoria del complotto).]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Jul 2016 10:11:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42461</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42458</link>
			<description><![CDATA[Petruccie/Messinia e Jimbo Tamberi nella penna si Oscar Eleni..... http://www.indiscreto.info/2016/07/testa-da-tagliare.html]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Jul 2016 21:22:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42458</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Dante scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42457</link>
			<description><![CDATA[ Bisogna vedere le condizioni di salute dell'atleta. Credo che il titolo olimpico lo vincerà qualcuno che ha fatto più gare di lui comunque:)]]></description>
			<dc:creator>Dante</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Jul 2016 16:33:50 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42457</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pado scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42456</link>
			<description><![CDATA[Diciamo che Barozzi versione saracinesca ci ha tenuti in piedi per 30' su 40. E però, nel futsal come nell'hockey pista, si dice che il portiere fa mezza squadra... Comunque sono d'accordo con te che quest'argento, dal punto di vista tecnico, vale più dell'oro di due anni fa. Primo, perchè il Portogallo campione è una squadra al culmine della sua traiettoria (Reinaldo Ventura e Barreiros sono ben over 30, anche se sono stati "sorretti" da dei giovani fenomeni). Secondo, perchè quest'Italia (la compagine più giovane della competizione, fatto più unico che raro per una squadra azzurra di qualsiasi sport) ha margini di crescita enormi. Terzo, perchè, da campioni in carica - quindi non proprio da "sconosciuti" - abbiamo fatto fuori la Spagna, in un match equilibrato. Quarto, perchè due anni fa "girò tutto giusto": senza nulla togliere all'impresa passata, due anni fa quasi ci facevamo battere dai tedeschi (vittoria della "svolta" per 3-2 a sei secondi dalla fine, peraltro su tiro libero regalato), mentre quest'anno il secondo posto è il puro specchio dei valori visti a Oliveira de Azemeis. Insomma, c'è di ben sperare anche per i Mondiali dell'anno prossimo.]]></description>
			<dc:creator>pado</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Jul 2016 15:59:40 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42456</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Moka scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42455</link>
			<description><![CDATA[E' andata male, ma meno peggio di quello che si prevedeva. Per un tempo i portoghesi hanno visto sorci azzurri. Bravissimi tutti comunque, la conferma che le nostre Nazionali giocano meglio nel ruolo dell' underdog.]]></description>
			<dc:creator>Moka</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Jul 2016 14:56:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42455</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42454</link>
			<description><![CDATA[mah...io avrei dei dubbi...ecco la notizia riportata da due "parrocchie" non sempre consonanti..certo che se il futuro è questo... http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/26/olimpiadi-aperte-ai-transgender-nuove-regole-cio-addio-operazione-bastera-controllare-livello-ormonale/2407504/ http://www.lanuovabq.it/it/articoli-alle-olimpiadi-liberi-tutti-in-pista-atleti-transex-16800.htm ..sai che piacere i nuovi libri dei record...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Jul 2016 14:35:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42454</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roluk scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42453</link>
			<description><![CDATA[bojan bogdanovic scampa per un pelo agli effetti del cosidetto golpe turco meno male per lui e per il basket a me lui garba tanto intanto di nuovo grandi ragazze azzurre]]></description>
			<dc:creator>roluk</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Jul 2016 14:13:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42453</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roluk scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42452</link>
			<description><![CDATA[ delizioso commento e se lo dico io....]]></description>
			<dc:creator>roluk</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Jul 2016 13:53:24 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42452</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Cicciobrutto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42445</link>
			<description><![CDATA[Premesso che conosco l'atletica solo dalla tv e che i saltatori sono sempre a rischio-infortuni - ne sa qualcosa la Di Martino - questa è la lista, non so se completa, delle gare di Tamberi 2016: Indoor: 4 febbraio: vince meeting di Banska Bystrica (Slovacchia) con 2,35. 13 febbraio: ad Hustopeče (Repubblica Ceca), primato italiano indoor con 2,38. 6 marzo: campionati italiani di Ancona, oro con 2,36. 19 marzo: Portland (Stati Uniti) oro ai Campionati mondiali indoor con 2,36. Outdoor: 22 maggio: meeting internazionale di Rabat, sesto con 2,25. 2 giugno: terzo al Golden Gala di Roma con 2,30. 5 giugno: meeting internazionale di Birmingham, ottavo con 2,20. 26 giugno: vince Campionati italiani a Rieti, con 2,36. 10 luglio: vince Campionati europei ad Amsterdam, con 2,32. 15 luglio: vince meeting internazionale Principato di Monaco, nona tappa della Diamond League, con 2,39, nuovo primato italiano. Mi chiedo (magari c'è qualche esperto di atletica tra i lettori): non sono troppe gare in una stagione olimpica? Non era meglio rinunciare ad un paio d'ingaggi dei meeting per preservarsi in vista dell'appuntamento più importante del quadriennio, considerando anche le decine e decine di allenamenti sostenuti?]]></description>
			<dc:creator>Cicciobrutto</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Jul 2016 18:13:10 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42445</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42444</link>
			<description><![CDATA[Tamberi. 1. Lacerazione di un legamento della caviglia: confermo che fa un male 'estremo' e guarire comporta molto tempo. 2. Anche solo fare il gesto di tirare a canestro garantisce l'esclusione olimpica, evidentemente.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Jul 2016 14:25:23 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42444</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42443</link>
			<description><![CDATA[Muggsy Bogues, Michael Jordan Charles Barkley, Pat Ewing e Larry Johnson, con in riserva il Perticone Mormone Bradley: specie ad Est, quante ne vincerebbero, nell'odeirna Silverlandia? 60?65? 70?]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Jul 2016 11:23:32 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42443</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42442</link>
			<description><![CDATA[…e come vorrei che , in zona Cesarini, si dimostrasse la “pulizia” di Schwazer e l’atleta altoatesino (dopo aver pagato il giusto per aver “barato”, ), puro come una lacrima, riucisse ad andare a Rio e far bene. Sarebbe u messaggio positivo per lo sport. Quello che il pur bravissimo (sul..materassino) Tamberi non ha dato quando, ancor prima del nuovo “scandalo Schwazer,, si era detto contrario alla partecipazione di Alex a Rio, senza che nessuno gliel’avesse chiesto:una “presa di posizione giacobina”, la sua, che non è che avesse trovato chissà quanti sodali:devo dire che l’uscita dell’atleta marchigiano mi lasciò molto perplesso, perché le parole usate( manco fosse stato Di Pietro durante Tangentopoli) mi parvero eccessive: in fondo, è un tuo compagno di Nazionale, c’è una Federazione Italiana ed Internazionale a controllarlo più volte al mese, ha pagato in pieno il suo debito per la maxisciocchezza commessa (non ultima la fine della relazione con Carolina Kostner…), chi sei tu, caro Gianmarco, per decidere chi debba convocare la Federazione per Rio e chi lasciare a casa? Non hai mai sbagliato in niente? Mai pensato a come ti saresti sentito tu, nel caso fossi stato magari vittima di una provetta “sottobanco” che ti toglie la possibilità di inseguire il tuo sogno? Ecco, la filippica moralisticheggiante di Tamberi( in altre occasioni classico ragazzone scanzonato d’Italia, persino in gara) mi sembrò molto fuori luogo; ora, ecco, sia cui che Schwazer il Brasile se lo vedono per televisione: ma devo dire che mi dispiace più per l’altoatesino che per il marchigiano: non ultimo perché nel salto in alto avrei comunque tifato per Bashir o Bondarenko. Poi siamo tutti venuti a asapere che a Tamberi, più che la sua specialità, piace…Silverlandia: mai una parola sull’Eurolega, o sull’Olimpia o chessò, su Gigione ad Istanbul: no,macchè; fan di Silverlandia sfegatato, fatto e finito, tifoso dei Rockets e di..James Harden (…); beh, allora tutto si spiega))))))); il consiglio è (ora che ha più tempo, in una rieducazione fisica che gli auguriamo tutti essere rapidissima) di interessarsi anche ad altre forme di basket, meno “roboanti” ,ma più agonistiche:ne gadagnerebbe la sua maturità tout court, e chissà che dichiarazioni come quella fatta su Schwazer, nel prosieguo della sua carriera, se le possa pure risparmiare, tenendo a freno l’ugola:un bel tacer….. p.s. 1 già che ci siamo, corre voce che i Cleveland Cavaliers vogliano scambiare Kyrie Irving con….Russell Westbrook: non so perché, ma appena ho letto questa notizia ho visualizzato il famoso quadro del mio omonimo Munch… p.s.2 ieri sera Space Jam su Italia1: che dire, sarà MOLTO difficile per il Prescelto, (se si addivenisse ad un sequel), migliorare la prova di MJ: poverino, neppure nel cinema ha una speranziella che è una di essere migliore di Air……]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Jul 2016 11:22:00 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42442</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Cicciobrutto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42441</link>
			<description><![CDATA[Potranno seguirle assieme davanti alla Tv, lui e Schwazer. :-))]]></description>
			<dc:creator>Cicciobrutto</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 16 Jul 2016 21:30:38 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42441</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Cicciobrutto scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42440</link>
			<description><![CDATA[Nessuna squadra in Europa può giocare per 40 minuti difesa+contropiede: prima o poi si deve rifiatare e attaccare la difesa schierata ed i problemi si ripresentano inalterati. Messina ha avuto poco più di un mese a disposizione per poter lavorare con questo gruppo: forse non è stato tenuto abbastanza in conto che prima di fine Maggio non si sarebbe potuto liberare. In più Gallo non era in gran condizione, Datome idem e Beli non crivellava come contro la Spagna a settembre. Non basta avere il totem, bisogna pure far qualcosa in attacco sotto le plance, altrimenti finiscono per mangiarti vivo. Ci vuole come il pane un play vero: senza scomodare i grandissimi del ruolo, perfino un Fantozzi sarebbe tornato prezioso. Onestamente non credo che quelli nominati da Tavcar avrebbero fatto la differenza, a quei livelli ci vuole un'esperienza internazionale che i nostri lupetti non hanno. E, ripeto, a Della Valle l'ho visto far centro solo quando ha l'avversario più vicino a 2 metri. Per me i tiratori son quelli che la mettono con la "mano in faccia" e i difensori "appesi alle braccia"(cit.).]]></description>
			<dc:creator>Cicciobrutto</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 16 Jul 2016 16:19:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42440</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Moka scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42439</link>
			<description><![CDATA[Ciao Pado. Sì, il Portogallo è uno schiacciasassi ed è chiaramente favorito: ma la finale è già un risultato eccezionale, per me tecnicamente di valore superiore alla vittoria dello scorso anno. Mariotti ha mandato un bel messaggio a tutti. Inutile stare a piangersi addosso se qualche stella dà forfait, testa bassa e lavorare sodo sui giovani di talento.]]></description>
			<dc:creator>Moka</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 16 Jul 2016 15:45:25 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42439</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vincentvega scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42438</link>
			<description><![CDATA[Intanto per rendere ancora più chiara la situazione dell'atletica italiana Tamberi s'infotuna e salta le olimpiadi]]></description>
			<dc:creator>vincentvega</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 16 Jul 2016 13:55:17 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42438</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vincentvega scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42437</link>
			<description><![CDATA[Ma questo non conta come quando Nibali si attaccò all'ammiraglia?]]></description>
			<dc:creator>vincentvega</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 16 Jul 2016 13:51:42 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42437</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pado scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42436</link>
			<description><![CDATA[Bentornato! beh hai già detto tutto tu! bravi azzurri, anche se stasera sarà moooolto difficile battere i portoghesi, verso la doppietta europea nei due sport nazionali lusitani. Menzione speciale per Giulio Cocco e Francesco Compagno, giovanissimi vicentini e già anime di questo gruppo. Compagno è il più giovane goleador di sempre della nazionale (17 anni e 4 mesi).]]></description>
			<dc:creator>pado</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 16 Jul 2016 13:03:13 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42436</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Moka scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42435</link>
			<description><![CDATA[Buongiorno a tutti, vi leggo sempre con piacere anche non intervengo più come una volta. Agli amanti dell' hockey su pista di questo blog, segnalo che la Nazionale è in finale agli Europei per il secondo anno consecutivo. Un risultato straordinario, ottenuta con una squadra di giovani largamente rinnovata.]]></description>
			<dc:creator>Moka</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 16 Jul 2016 12:52:45 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42435</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42434</link>
			<description><![CDATA[..magari succede una cosa simile pure con Trump alla Casa Bianca e : 1) ci riprendiamo Gallinari , Belinelli e..Arcidiacono ma soprattutto 2) fermano l'NBA (premio Nobel per il basket agli ideatori del putsch anti Trump)....-))))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 16 Jul 2016 09:44:11 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42434</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42433</link>
			<description><![CDATA[Colpo di stato in Turchia. Se riesce, o se ne scaturisce una guerra civile, che conseguenze ci saranno per i club cestistici? Magari ci riprendiamo Datome.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 15 Jul 2016 22:48:37 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42433</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42432</link>
			<description><![CDATA[w qui su parla pure di ..questo pezzo.... https://www.facebook.com/groups/41921199699/?fref=ts]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 15 Jul 2016 21:51:46 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42432</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42431</link>
			<description><![CDATA[Super link, Vincent....e ottimo pure Stefano quaggiù con la sua testimonianza....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 15 Jul 2016 21:40:27 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42431</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42430</link>
			<description><![CDATA[Grande Leo (non è una novità...) https://www.facebook.com/groups/1078884422203137/?pnref=story]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 15 Jul 2016 21:38:59 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42430</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gianluca scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42429</link>
			<description><![CDATA[E per non farsi mancare niente, nella confusione totale, il furbetto di giornata Quintana .... http://video.gazzetta.it/tour-quintana-moto-ventoux/93e35176-4a70-11e6-a666-d49923c72d6e Corridore veramente irratante .....]]></description>
			<dc:creator>Gianluca</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 15 Jul 2016 18:00:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42429</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gianluca scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42428</link>
			<description><![CDATA[Ennessima figuraccia degli organizzatori del Tour. A memoria negli ultimi anni ricordo un Bus del team Orica incastrato sulla struttura dell'arrivo, una auto dell'organizzazione che trasportava un "ospite" colpire un corridore facendolo cadere su una recinzione di filo spinato, la caduta del supporto dell'ultimo km sul corridore quest'anno e poi le comiche di oggi. Ad onor del vero oggi con la complicità determinante degli idioti a bordo strada (bordo? magari fossero sul bordo della strada ....) Per la classifica era meglio neutralizzare completamente la tappa e quindi non considerare i tempi e i distacchi per la classifica generale. Perchè mi domando se la caduta fosse successa agli inseguitori si sarebbe lo stesso preso una decisione analoga ? Penserò male ma non credo proprio ....]]></description>
			<dc:creator>Gianluca</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 15 Jul 2016 16:49:41 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42428</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42427</link>
			<description><![CDATA[Quindi anche Raduljica "griffato": per l'Italia va benissimo, ma per l'Europa?]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 15 Jul 2016 14:30:25 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42427</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42426</link>
			<description><![CDATA[..dovrei dedurre che Benedetto Croce e tu, Cresimiro, non siete mai stati in Bosnia-Erzegovina....ma d'altra parte chi saranno mai, per idre, Paolo Rumiz o Ennio Remonidno o altri che un "atteggiamento bosniaco" (senza dare aa tale locuzione alcun connotato razzista o razziale...) lo hanno vieppiù ravvisato nelle loro opere a qualsigvoglia livello rispetto a Croce e ..Cresimiro...non si finisce mai di imparare, in ogni caso....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 15 Jul 2016 14:27:38 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42426</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Cresimiro scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42425</link>
			<description><![CDATA[Sosteneva Benedetto Croce che un' idea, se non ben comunicata, semplicemente non esiste. Definire un atteggiamento bosniaco non vuol dire nulla.Era questo il mio concetto.]]></description>
			<dc:creator>Cresimiro</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 15 Jul 2016 13:25:45 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/298-che-si-credono-aquile#comment-42425</guid>
		</item>
	</channel>
</rss>
