<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom">
	<channel>
		<title>Blog Olimpico - 13</title>
		<description>Discussione Blog Olimpico - 13</description>
		<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13</link>
		<lastBuildDate>Fri, 26 Jun 2026 07:26:22 +0200</lastBuildDate>
		<generator>JComments</generator>
		<atom:link href="http://sergiotavcar.com/index.php/component/jcomments/feed/com_content/175" rel="self" type="application/rss+xml" />
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17560</link>
			<description><![CDATA[Se vivi a Trieste magari dovresti scrivere in quale zona, perchè, da quello che mi risulta, il segnale di tv Koper è visibile per certo dal ripetitore di Muggia, probabilmente anche da quello di Conconello ma non ne sono sicuro. Secondo problema, dal momento che le tv italiane trasmettono con lo standard MPEG3, dovresti cercare in qualche negozio specializzato un decoder che abbia anche la possibilità di ricevere il segnale MPEG4. Altrimenti, solo una tv nuova...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 19:54:50 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17560</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Buddy Fox scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17546</link>
			<description><![CDATA[Grazie Franz, quindi mi consigli di comprare un nuovo decoder? ciao Buddy]]></description>
			<dc:creator>Buddy Fox</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 17:05:18 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17546</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17542</link>
			<description><![CDATA[...Madre?:-)))))))))))))))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 15:55:37 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17542</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17541</link>
			<description><![CDATA[Dipende da dove guardi Tv Capodistria. Se guardi da Trieste non ci dovrebbero essere problemi. L'unico problema potrebbe essere del tuo tv o del tuo decoder. Tv Capodistria come le tv slovene trasmette in MPEG4. Se il tuo tv digitale ha qualche anno o se tu utilizzi un decoder (praticamente tutti hanno la codifica MPEG3 e non quella MPEG4, ti consiglio di leggere le istruzioni per capirlo) potrebbe essere che non hai la possibilità di leggere la trasmissione in MPEG4. E quindi niente immagini!]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 15:55:22 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17541</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Mauro scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17532</link>
			<description><![CDATA[Ho visto la nazionale di basket ieri sera contro la Croazia. Secondo me, c'è parecchio da lavorare. Male le percentuali al tiro da 2 e da 3, male la gestione degli ultimi palloni.. a proposito, ma chi è il play titolare? Cinciarini, Poeta, Cavaliero, Hackett? boh... c'è poco gioco, ed è grave in una squadra senza talenti in grado di spaccare le partite..]]></description>
			<dc:creator>Mauro</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 13:28:36 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17532</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17531</link>
			<description><![CDATA[..e pure questo è vero!]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 13:20:08 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17531</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Buddy Fox scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17530</link>
			<description><![CDATA[Buongiorno Sig. Tavcar, pur di sembrare patetico, ammetto di essere disperato, da quando è arrivato il digitale io non prendo più Koper l'unico canale che riesce a trattare lo sport senza doping informativo. Il chiasso, la quantità, la confusione, le stupidità non mi interessano, seppur giovane, sono legato alla cultura sportiva e a un certo aspetto di emozioni, ben diverso dall'esaltarsi solo perchè si alzano i toni... Come fare? Suicidarsi televisamente parlando? Siamo agli ultimi giorni delle olimpiadi e la Rai ancora non ha trasmesso nemmeno 1 minuto di pallacanestro. Sarei disposto a subire anche la telecronaca ansiogena di Franco Lauro pur di vedere qualche immagine, ma niente... le Olimpiadi in Rai saranno ricordate sicuramente per il Tg2, immancabile, puntualissimo, ma non per la pallacanestro. Tornerà Koper Capodistria? Tornerà Sergio Tavcar? Questo esilio forzato è per me inacettabile, sapere che in giro per l'etere c'è un talento capace di farti amare una partita e non poterlo sentire mi fa impazzire. Spero, prego perchè torni, per ora mi limito a leggerla, è un po' come immaginare una partita e spesso la fantasia è più divertente della realtà. Con affetto, Buddy Fox (Giacomo)]]></description>
			<dc:creator>Buddy Fox</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 13:05:57 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17530</guid>
		</item>
		<item>
			<title>enrico scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17529</link>
			<description><![CDATA[che ti piaccia o non la regola vantaggio/svantaggio esiste e la scrivono in qualsiasi manuale per arbitri te lo assicuro e si arbitra tenendone conto,un grande arbitro , sa interpretare il basket , un arbitro da nulla fischia tutto come si fa nelle serie inferiori, la regola ripeto vantaggio/svantaggio esiste]]></description>
			<dc:creator>enrico</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 12:11:59 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17529</guid>
		</item>
		<item>
			<title>enrico scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17528</link>
			<description><![CDATA[non solo la passa come magic , ma tutto il resto lo fa diecimila volte meglio, siceramente non lo metterei neanche a confronto ,Magic era attorniato da una squadra migliore ma se li mettiamo a confronto per carità, lasciamo stare.]]></description>
			<dc:creator>enrico</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 11:56:30 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17528</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17527</link>
			<description><![CDATA[analisi condivisibilissima!]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 10:29:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17527</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17526</link>
			<description><![CDATA[quoto al 100%]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 10:22:50 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17526</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17525</link>
			<description><![CDATA[Intanto a Porec (nell'anno delle Olimpiadi di...London) 18/43 da 2 e 5/20 da 3 ma Pianigiani dice "ci sono stati dei fischi sbagliati che ci hanno danneggiato"... http://www.basketnet.net/it/2012/08/10/croazia-italia-72-70-a-porec-239254]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 09:53:47 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17525</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Enrico scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17524</link>
			<description><![CDATA[Ancora sugli Usa:è vero che sono stati devastanti al tiro ma è anche vero (come ha detto qualcuno di voi) che questi tiri sono venuti casualmente nel senso di iniziative individuali e non di gioco organizzato o studiato. E' vero che questa squadra vince comunque di 25-30 e che fa più di 100 punti, ma al grande distacco ci arrivano all'ultimo quarto o negli ultimi 2 quando gli avversari privi di panchina sono più stanchi. Il dream team 92 il vuoto lo faceva già nel primo tempo o al massimo all' inizio del secondo; con la Lituania di Sabonis,Marciulonis kurtinaitis (squadra ben più forte di queste) già dopo circa 10 minuti erano avanti di 26 (34 a 8). Questa è la grande differenza]]></description>
			<dc:creator>Enrico</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 09:42:58 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17524</guid>
		</item>
		<item>
			<title>ale scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17523</link>
			<description><![CDATA[Indovinate l'anagrama della parola dream...]]></description>
			<dc:creator>ale</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 09:34:13 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17523</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17522</link>
			<description><![CDATA[Danilo Gallinari i minuti se li toglie da solo...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 09:27:26 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17522</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Enrico scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17521</link>
			<description><![CDATA[Ho visto anch'io la partita Usa –Australia: è vero c'è stato grande caos e grande frenesia, palloni e falli sprecati in quantità industriale e pochi schemi di squadra. E'vergognoso che non si fischiano i passi, ma non potrebbero unificare queste benedette regole? visto che ormai il basket è globalizzto (capivo 30 anni fa!) Comunque James mi è piaciuto perchè non ha fatto tanti punti ma ha distribuito tanti assists e preso più di 10 rimbalzi; è maturato e adesso si che è un grande cestista e non solo un grande individualista. Certo se gli Usa diventano efficaci anche nel tiro da tre (a differenza di altre edizioni)allora non c'è proprio speranza per gli altri]]></description>
			<dc:creator>Enrico</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 09:17:14 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17521</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Paolo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17519</link>
			<description><![CDATA[Se fosse così non vincerebbero contro nessuno,senza forse.]]></description>
			<dc:creator>Paolo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 08:55:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17519</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17518</link>
			<description><![CDATA[A volte sembra proprio che sia difficilissimo leggere. Certi commenti alle opinioni di Sergio (spesso fatti da nuovi visitatori di questo sito) si basano sul contrario di quanto da lui espresso!!!! Se volete, fate un test: leggete prima i commenti, cercate da quelli di immaginare cosa è scritto nell'articolo e poi fate la verifica leggendolo. La logica prima di tutto. Dovrebbero insegnarla alle elementari, partendo dagli antichi e finendo con Gödel.]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 08:52:18 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17518</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17517</link>
			<description><![CDATA[Secondo Jacques Rogue ,Usain Bolt è la più grande icona dell'atletica leggera vivente ma non è ancora una leggenda: secondo lui, Carl Lewis, che ha vinto titoli in quattro diverse Olimpiadi lo è, Bolt non ancora: boh, ed io che credevo che fare la doppietta 100-200 consecutiva ai Giochi mietendo record mondiali e secondi- terzi tempi all time fosse sufficiente già da ora per garantirgli un posto tra i leggendari:..secondo me, Rogue è ancora traumatizzato dalla partecipazione alla commemorazione dei morti israeliani di Monaco 72, dove una vedova degli atleti lo ha attaccato frontalmente per non aver fatto rispettare il minuto di ricordo in memoria della strage: altrimenti, non si spiega....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 08:39:51 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17517</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Mirko scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17516</link>
			<description><![CDATA[@ andrea - go ti ringrazio perché hai specificato meglio cosa intendevo dire con il discorso passi..Per me quando un giocatore fa passi acquisisce sempre un vantaggio tecnico in qualunque situazione di gioco, altrimenti tanto vale abolire la regola e facciamo sì un altro sport (cesto-rugby?). Inoltre quando si comincia a parlare di interpretazione della regola, si finisce per dare un potere di discrezionalità ulteriore agli arbitri, cosa che a me piace assai poco]]></description>
			<dc:creator>Mirko</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 08:37:12 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17516</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17515</link>
			<description><![CDATA[..e da ieri sera sappiamo pure che il..triplista-decatleta mancato, Andrè iguodala, andrà a..togliere minuti a Gallinari in quel di Denver, mentre Superman va a far compagnia a Nash, Kobe, Gasol e ..Pace nel Mondo in quella che si preannuncia più una "strana corazzata" che una squadra di basket, mentre Bynum se ne va a Philadeplphia....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 08:30:06 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17515</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Guido da Samobor scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17514</link>
			<description><![CDATA[L'altro ieri ho visto il secondo tempo di una strana partita di pallamano (il quarto di finale tra Tunisia e Croazia), strana perché c'era una squadra che giocava a pallamano (la Croazia) e una che giocava in parte a pallamano in parte a wrestling (la Tunisia) con la benedizione degli arbitri argentini. Se ci fosse stato ancora il decano dei commentatori sportivi croati, ora in pensione, Božo Sušec, che certo Sergio conosce, ci sarebbe stato da ridere, per lui le squadre croate perdevano solo ed esclusivamente per colpa degli arbitri, in questo caso forse avrebbe scatenato una crisi diplomatica con la Tunisia e l'Argentina ... Oggi ci sono le semifinali di pallanuoto ... Devo essere sincero, in caso di passaggio del turno di Italia e Croazia non saprei per chi tenere .. in tutti gli sport in caso di scontro italo-croato tengo sempre per l'Italia o le squadre italiane, ad eccezione del tennis dove tifo solo per i croati. Ma in questo caso forse prevarrebbe in me il desiderio che vincano i più deboli nel medagliere, cioè la Croazia ... non so, vederemo al momento. Un'ultima nota per Sergio .. sì, lo so che il cuore dei croati è bianco e rosso - un esempio ce l'ho direttamente in famiglia - ma la cosa non mi dispiace più di tanto, poiché anche il mio è diventato un poco così.]]></description>
			<dc:creator>Guido da Samobor</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 07:50:53 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17514</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17513</link>
			<description><![CDATA[..e comunque se Cusin avesse la metà dei movimenti offensivi della Camnbage, sarei molto più ottimista per le qualificazioni agli europei di Slovenia:-))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 07:46:23 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17513</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17512</link>
			<description><![CDATA[Da quanto un record mondiale di atletica (non nella velocità, ma nel mezzofondo), non veniva battuto alle Olimpiadi? Ovvero: Rudisha così..peggio del pure spaziale Usain? Non ci giurerei..piuttosto, mannaggia a me che mi sono perso gli 800: c'è qualcuno che mi possa fornire un link dove rivedermi la gara? Eternally grateful!]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 07:26:26 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17512</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17511</link>
			<description><![CDATA[Intanto, a proposito di...regioni all'interno della Nazione, stanno facendo onde, in Inghilterra, gli sportivi dello...Yorkshire; questa regione inglese ha prodotto quasi un terzo delel medaglie del Regno Unito a Londra 2012(finora..) di cui sei medaglie d'ooro, quasi come l'Italia. Anche Euronews, stamattina , ha dato risalto alla cosa, intervistando la Ennis(l'eptatleta) , medaglia d'oro, che si diceva orgogliosa di provenire da una regione che tanti allori ha portato al Paese: il fatto che poi siano quasi tutti bianchi, rossicci o biondi di capelli, lentigginosi insomma i tipici sudditi di Sua Maestà ..prima del melting pot, secondo me, ha aiutato non poco alla moltiplicazione delle..fanfare da parte dei giornalisti inglesi.....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 07:22:32 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17511</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17510</link>
			<description><![CDATA[Iguodala per me sarebbe un potenziale triplista o decatleta da sballo...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 07:13:52 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17510</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17509</link>
			<description><![CDATA[Beh, dai, Paolo, se però vuoi paragonare LBJ al più grande passatore (e non solo..) di sempre nello sport che più amiamo , è dura in partenza..e comunque credo che abbia ragione Leo1962: è , più che altro il fatto che ..ci fa inka di brutto vedere talenti che potrebbero dare 10 che invece a volersi acontentano del compitino..]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 07:11:54 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17509</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17508</link>
			<description><![CDATA[Vero, Stefano, ma nella ex Ju non era tanto un fatto "di squadra" nel suo complesso, quanto un fatto di supreme individualità (con l'eccezione di Aza Petrovic e del suo aeroplanino....preMontella, e un pò di Franjo Arapocvic, che più che campione era un caz..ne:-))))) che a volte eccedevano nel tifo:anzi, forse il mitico Drazen , in questo era quasi un unicum, perchè sia i dioscuri della più grande Jugosslavia di sempre (lì solo Slavnic a volte andava un pò sopra le righe..) che quelli della "seconda ondata" di fine anni ottanta, non erano certo noti per arringare la folla o per cercare di "umiliare"! gli avversari....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 07:07:21 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17508</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17507</link>
			<description><![CDATA[ti ricordo che il compianto e fortissimo Drazen Petrovic non è che fosse poi tanto diverso nel trattare gli avversari... domanda a D'Antoni quando gli rifilò in faccia quasi un cinquantello senza farsi problemi (e con esultanze da goleador ad ogni canestro segnato) .... se poteva umiliare l'avversario di sicuro non si tirava indietro...]]></description>
			<dc:creator>Stefano</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 01:48:40 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17507</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17506</link>
			<description><![CDATA[per la cronaca... Gli Usa hanno piu o meno la stessa popolazione della Russia.. e 1/4 della Cina... cosa impedisce a queste due nazioni di dominare anche loro nel basket?]]></description>
			<dc:creator>Stefano</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 01:31:57 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17506</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17505</link>
			<description><![CDATA[scusate ma forse non riesco a farmi capire.... probabilmente parliamo due italiani diversi... io NON ho detto che critico coloro a cui NON piace il basket nba...è legittimo...ovvio!!!! Ho detto che mi pare in malafede (sportiva) dire che una squadra che vince di media di oltre 30 punti sia scarsa perchè gioca un basket non apprezzato!!! Chiaro stavolta???? io sono milanista....ma ammetto che la juve ha meritato di vincere (gol di Muntari compreso) perchè è stata piu forte e piu vincente nei momenti chiave.... Lo sport è forse l'unica attività umana in cui c'è un verdetto che premia chi è il migliore (al netto ovvio di doping e furti vari).... Parliamoci chiaro...se loro sono scarsi NOI tutti cosa siamo? Io ho fatto sport...se venivo distrutto dall'avversario non andavo mica a casa a piangere dicendo io ero comunque piu bravo, piu bello, piu perfettino.....perchè sarebbero state solo le parole di un perdente, come i fatti dimostravano... Parlo solo ed esclusivamente di forza espressa sul campo e di risultato... Se poi, da esteti, pensate che perdere di 30 sia un successo ok...contenti voi, contenti tutti.... ps: paragonare il basket Nba agli Harlem non mi pare segnale di grande conoscenza del gioco comunque....detto con simpatia ovvio..]]></description>
			<dc:creator>Stefano</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 01:28:57 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17505</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea - go scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17504</link>
			<description><![CDATA[Grandiosa giornata, in primis dalla atletica. Bolt che entra nella Leggenda, Rudisha che fa la lepre per se stesso e abbatte un muro, scendendo sotto il .41, Di Donato che sale sul terzo gradino del podio del triplo. La Grimaldi che consegna la medaglia all'Italia del nuoto nel fondo. Domani scenderanno in acqua i maschietti. Premio intervista dell'anno alla Caporale, con Di Donato: "Dopo la notizia che ha sconvolto un po' tutti con Alex, arriva per l'ambiente dell'atletica una notizia molto positiva". Elisabetta, quella del marciatore era ancora più positiva...:):):) BASKET Alla Space Jam, vorrei tanto vedere gli statunitensi nel corpo degli argentini e viceversa. Chi vincerebbe? p.s.: domanda retorica eh, non serve che rispondiate. James è un ottimo passatore, ed è il collante dell'intero team Usa. Vinceranno l'oro, sono su un altro pianeta a livello fisico, anche come tiro puro e semplice. Difendono (alla "pene di segugio"), ma non ti fanno respirare, avvantaggiati dalla potenzialmente interminabile panchina. Sai quanti colored che "giocano" come Iguodala ci sono negli States... @ enrico - PASSI Non esiste al Mondo che i passi vanno fischiati quando cìè un vantaggio tecnico!!! Questa (pensiero di Tranquillo e Buffa), scusate ma sono sul punto di esplodere, è una puttanata colossale. Ecco i 2 uomini Sky che ne parlano ancora una volta: http://www.youtube.com/watch?v=Lcpqh5n_mz8 Per contrappasso adesso si guarderanno il video anche i vari Edo, Paolo, Leo, Franz, wf2, Skuer e tutti quelli a cui la cosa irrita. Lo fanno anche gli europei, o Ginobili? Chissenefrega, fischino i passi per tutti. In questo blog non si fa mica una crociata contro gli statunitensi...]]></description>
			<dc:creator>andrea - go</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 01:18:54 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17504</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Ian scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17503</link>
			<description><![CDATA[La discussione ha provocato una scissione bella netta mi pare,ma non mi sentirei di pendere da nessuna delle parti. Io basket ne guardo da entrambe le sponde dello stagno,e partite di m***a ne circolano in abbondanza dappertutto.Che si stia perdendo tecnica e capacità di ragionamento è un fenomeno globale,mica solo statunitense. Tra l'altro da seguace di Portland (purtroppo) mi devo complimentare con Batum & soci per la gestione degli ultimi possessi contro la Spagna.Che classe,niente da dire.E Minnesota aveva lui come prima scelta invece del russo.Anche sul piano del gioco,onestamente poco spiegabile.A mia memoria Batum ha giocato bene una competizione nella sua vita,gli ultimi Europei.Stop. Che gli USA siano uno stato con svariati milioni di abitanti mica è colpa loro,il fare la tara del numero di abitanti mi sembra una conta piuttosto farlocca che viene buona in ogni occasione. Consideriamo anche la ricchezza e la qualità delle strutture allora e il medagliere mandiamolo pure a ramengo. Le Olimpiadi stesse allora possono sembrare uno Stati Uniti vs. resto del mondo,ma anche solo guardandoci in casa se solo avessimo la metà delle strutture sportive,magari legate al sistema scolastico,che girano negli States,magari qualche atleta di buon livello lo sforneremmo con costanza anche noi,pur mantenendo una concezione calciocentrica dello sport. Che poi stiano antipatici perchè fanno un po' gli sboroni agendo con malcelata superiorità,un difettuccio comune a diverse popolazioni, è un altro paio di maniche.Ma sullo stesso piano si posson criticare pure gli spagnoli,altra squadra che mi pare adagiata sugli allori,che con i suoi leader appannati non è sembrata essere granchè e da cui invece si dovrebbe pretendere molto. Ora,come tutti gli amanti del basket penso sia naturale provare spontanea simpatia per l'Argentina,l'arzilla banda geriatrica che chissà come è sempre presente.I vari Montecchia,Pepe Sanchez,Oberto,Sconochini han lasciato,Nocioni da quando è emigrato si è involuto,Delfino secondo me mai si è completato,eppure bastano ancora Gianni e Pinotto per gustare del gran bel basket.Resto convintissimo che questi 8 anni più giovani schiantavano ancora tutti. Detto questo credo che i migliori siano gli USA e come tali vinceranno,basta che non la facciano passare come un'impresa biblica che al confronto Mosè impallidiva.]]></description>
			<dc:creator>Ian</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 00:10:08 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17503</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea - go scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17502</link>
			<description><![CDATA[Questo, invece, quello di Gianni Riotta che affronta il caso da una prospettiva diversa, entrando nella testa dell'atleta, di un campione olimpico nel caso di specie: http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/olimpiadi-londra-2012/articolo/lstp/465108/]]></description>
			<dc:creator>andrea - go</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2012 00:02:46 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17502</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17500</link>
			<description><![CDATA[Anche io volevo dire la stessa cosa: se si giocasse Texas contro Spagna, California contro Argentina, New Jersey contro Grecia, Arizona contro Montenegro e via dicendo i divari sarebbero più risicati e forse, chissà...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 23:11:22 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17500</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Paolo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17499</link>
			<description><![CDATA[Forse qualcuno si dimentica che questi para fenomeni da baraccone fanno parte di una nazione di 310 milioni di abitanti.Bene,hanno vinto di 5 punti con la nazionale di un paese di 3 milioni di abitanti.Erano a pari punti all'intervallo con una nazionale di 5 giocatori ultratrentenni,che forse con 5 anni di meno sarebbero stati sufficienti per farli fuori.In più non rispettano le regole.Qualcuno addirittura sostiene che Igoudala sappia giocare a basket....Mah...]]></description>
			<dc:creator>Paolo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 22:50:40 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17499</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Paolo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17498</link>
			<description><![CDATA[Ad ognuno le sue opinioni,Stefano.Per me il basket modello nba è inguardabile.Se devo vedere quel tipo di spettacolo vado a vedere gli Harlem Globetrotter che sono almeno divertenti.E ripeto Come passatore(e non solo ovviamente) james sta a Magic come la benzina 95 ottani ad un buon chianti.Neanche il padreterno(al quale non credo)può farmi cambiare opinione.]]></description>
			<dc:creator>Paolo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 22:41:45 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17498</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17497</link>
			<description><![CDATA[STEFANO, QUALCOSA DI VERO NEL TUO POST C'è MA VEDI QUI SIAMO DEGLI ESTETI DEL BASKET E QUANDO VEDIAMO UN TALENTO CHE POTREBBE DARE 10 E DA 5.....]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 22:11:09 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17497</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17496</link>
			<description><![CDATA[ma scusate una cosa.. se vincono di 5 come contro la Lituania sono supponenti e tutto sommato scarsi.. se vincono di 30 come contro Francia, Argentina e Australia lo fanno solo correndo, saltando e segnando da 3 senza gioco.. se vincono di 80 contro la Nigeria sono spacconi e antipatici (ricordo che è la stessa Nigeria che ha battuto al preolimpico la Lituania e fatto fuori la Grecia oltre ad aver fatto sudare altre squadre qui a Londra)... perciò cosa dovrebbero fare? perdere apposta? vincere che so, di 15 punti per far contenti tutti? è un po' il discorso che si può fare per il famoso "tichitachi" della Spagna di calcio..chi lo trova il gioco piu bello del mondo, chi di una noia mortale...ma penso nessuno può dire che una squadra che in 4 anni vince 2 europei e 1 mondiale sia scarsa... può piacere o no ma i risultati son li.. o parliamo di Bolt? diciamo anche di lui che è facile vincere con quel talento e quel fisico? Allora facciamo partecipare alle Olimpiadi solo gli scarsoni e poi divertiamoci cosi... Ripeto..non critico AFFATTO che piaccia o meno come giocano gli USA (come ho detto a me non piace come difendono per la maggior parte della partita)... ma è in malafede, per me, dire che son scarsi quando schiantano tutti... poi domani l'Argentina mi smentirà e li butterà fuori.. ma fino adesso carta canta...]]></description>
			<dc:creator>Stefano</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 21:10:35 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17496</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17495</link>
			<description><![CDATA[Io mi sono fatto un mazzo 15 anni per imparare a non fare passi in partenza e adesso va interpretato?! Ma quando mai si fischiano quando ci sono e speriamo in Argentina e Spagna Russia o chi volete ma se perdono sarei troppo contento!!]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 20:05:13 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17495</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17494</link>
			<description><![CDATA[Se è per questo io mi sono addormenato durante la regular season NBA SEMPRE, E ANCHE DURANTE UN TEMPO SUPPLEMENTARE DI MIAMI BOSTON FINITO 4-2,NE SEGNAVO PIU' IO IN 5 MINUTI 30 ANNI FA IN UNTEMPO SUPPLEMENTARE.]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 20:00:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17494</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17493</link>
			<description><![CDATA[..e Gramllini su Schwazer al suo meglio.... http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/grubrica.asp?ID_blog=41&ID_articolo=1231]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 19:53:43 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17493</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17492</link>
			<description><![CDATA[Magari Sergio dirà qualcosa "di suo" sull'argomento, ma credo che , conoscendo USA Team, non sia tanto, Mirko, il caso che hanno infierito sui poveri Aussie, quanto il modo più o meno gigionesco con cui lo hanno fatto:siamo d'accordo che nello sport (che affonda le sue origini, per la maggior parte delle discipline, nel "way of thinking and living" britannico) il miglior modo di rispettare l'avversario è quello di impegnarsi al massimo, come dice Tommasi: se giocassi contro Federer, vorrei che lui giocasse al meglio e non mi facesse fare neppure un punto"per mera commiserazione ": solo così saprei a che livello mi trovo sul serio; ma temo che il modo di infierire di Paul & C. si discosti moltissimo dai concetti tanto cari a letterati come .P.J. Woodhouse e dei primi uomini di sport britannici...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 19:49:47 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17492</guid>
		</item>
		<item>
			<title>enrico scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17490</link>
			<description><![CDATA[mirko ricordati che i passi vanno interpretati, e vanno fischiati quando c'è vantaggio tecnico nell'azione, se sei solo in contropiede un passo in più non cambia nulla , seconda cosa anche Ginobili usa il passo in più a volte in queste olimpiadi, e anche altri europei che giocano nella Nba, poi per dirla tutta non fanno molte infrazioni di passi , una netta è stata quella di Iguodala contro l'Argentina , lui si fa sempre passi , gli altri sinceramente quasi mai fanno un passi che da un vantaggio tecnico.]]></description>
			<dc:creator>enrico</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 19:03:35 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17490</guid>
		</item>
		<item>
			<title>enrico scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17489</link>
			<description><![CDATA[la cosa assurda in questi commenti è che qualcuno critica james come passatore, ma dico scherziamo, in Europa non ci ci avvicina nessuno alla sua grande capacità di trovare l'uomo libero e dargli la palla con i tempi perfetti, non c'è una cosa che non possa fare su un campo da basket, i tiri da tre ieri sono stati supponenti ma nella maggior parte dei casi Durant li prende in ritmo, non vediamo solo e solamente il bicchiere mezzo vuoto per favore..]]></description>
			<dc:creator>enrico</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 18:59:01 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17489</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Mirko scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17488</link>
			<description><![CDATA[Dove invece corcordo totalmente con Sergio è sul discorso dei passi. So che è un argomento già ampiamente sviscerato nel blog, ma è una cosa che mi fa impazzire! I passi se uno li fa, vanno fischiati! Ieri sera, ovviamente nel commento su SKY,ho sentito teorizzare una sorta di vantaggio di tipo calcistico (credo proprio sull'azione di Carmelo stigmatizzata da Sergio) perché tanto era lanciato a canestro contro nessuno. Ma, di grazia, uno può essere lanciato in contropiede contro nessuno con 10 mt di vantaggio, ma se fa passi commette un errore tecnico e non merita i due punti a casa mia! Questo è un vero e proprio stravolgimento interpretativo del regolamento non autorizzato e non è colpa dei giocatori bensì dei nostri fenomenali arbitri alla Lamonica]]></description>
			<dc:creator>Mirko</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 18:06:03 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17488</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Mirko scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17487</link>
			<description><![CDATA[Caro Sergio, scrivo perché, x la prima volta da molto tempo, mi trovo in disaccordo con te sul giudizio sullo pseudo Dream Team. A me sembra che tu abbia utilizzato un artifizio retorico (detto scherzosamente sia chiaro): non mi va di dire che sono i più forti quindi dico che giocano un altro sport. Dopodiché, poche righe dopo, ammetti che tirano, saltano e corrono meglio di tutti.. Be', per me che ho giocato a livelli infimi, saltare correre e tirare mi sembrano una gran fetta, anche se non omnicomprensiva,del "giocare a basket" anche se condivido che dal punto di vista tattico e dell'impegno difensivo siamo ai minimi per quanto riguarda gli Usa. Il problema e' che non ne hanno bisogno! Personalmente ringrazio che non siano preparati al meglio, così possiamo sperare in una possibile sorpresa e non in una cavalcata trionfale. Dove dissento totalmente è sull'atteggiamento che dovevano tenere gli Usa a fine gara: io sono del parere di Tommasi che sostiene che il rispetto per l'avversario lo si dimostra con il massimo impegno e che risulta piú antipatico risparmiare gli oppositori di turno. Ricordo che Chris Evert, che non definirei una perdentona, dichiarava di infierire apposta sulle avversarie cercando di far fare loro meno punti possibile sia per rispetto sia per avere un vantaggio psicologico in una eventuale sfida successiva. Detto questo ringrazio Sergio e gli spunti sempre interessanti del blog e rimpiango amaramente di non poter più vederlo in Tv come capitava negli anni 80, purtroppo ci si deve accontentare...]]></description>
			<dc:creator>Mirko</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 17:43:00 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17487</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17486</link>
			<description><![CDATA[Beh , Stefano, ammetto che spesso l'Oly edizione Ivkovic , negli anni,ha fatto un pò addormentare col suo gioco soporifero, ma quest'anno, con Spanoulis, Papanikolau ed i zompatori made in USA più Printezis, tutto si può dire tranne che siano stati alla camomilla, credo...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 16:30:18 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17486</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17485</link>
			<description><![CDATA[Se poi si ammettesse anche il tre secondi difensivo ed altre amenità del mondo a stelle e strisce, Davide, chiamiamo il Telefono Azzurro per i poveri Kiria, Sofoklis, Papanikolau, Pekovic e compagnia cantante, vero?:-))))Al massimo questo è un buono spunto per ricordare come i mondi sono ancora lontani a livello regolamentare, poi se questi USA debordanti fisicamente fanno delle tro...te a livello di conoscenza di gioco (che gli altri non fanno o fanno sempre "con l'intenzione di" fare la cosa giusta), sconfinano nella presupponenza fine a se stessa , nei primi due quarti (quando le altre squadre se la possono ancora almeno giocare a livello fisico, poi no, ahimè)dimostrano di soffrire, beh, Davide, uno come Sergio che vede e commenta basket da 40 anni o giù di lì che dovrebbe dire, nel suo blog: applaudirli con tanto di fanfara? Poi, magari asfaltano tutti da qui alla fine senza se e senza ma, ma se ci fosse una squadra che "li fa fuori" , beh, allora "inarrivabili" non lo sono prorpio per...default lessicale. Giusto per la precisione.....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 16:27:17 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17485</guid>
		</item>
		<item>
			<title>piero scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17484</link>
			<description><![CDATA[Ho cercato di assistere ieri al quarto di finale tre Russia e Lituania ma proprio non sono riuscito ad arrivare a metà partita dato l'assoluto squallore offerto dalle squadre in campo.Sono relativamente giovane(23)ma non posso fare a meno di notare come la pallacanestro odierna sia diventata triste e povera di contenuti tecnici.Auspicherei che si eliminasse lo stupido diro da tre(fine oramai di ogni azione)e che le regole del gioco venissero fatte rispettare seriamente da tutti( bisognerebbe eliminare Lamonica ed in ogni caso i maestri americani non sarebbero d'accordo).]]></description>
			<dc:creator>piero</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 16:08:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17484</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Alfio scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17483</link>
			<description><![CDATA[Caro Stefano, non mi sarei sognato di classificarti in alcun modo, men che meno tra gli sprovveduti; altrimenti te lo scrivevo direttamente. Detto questo, io non ho parlato di super atleti (e gli statunitensi peraltro lo sono), ma di talento individuale (che hanno a iosa). Circa gli Jugoslavi: figurati se bastava la tecnica e la tattica! Chiaro che anche loro avevano i super talenti (che tu hai richiamato), senza quelli non vai da nessuna parte. Ma io non avevo minimamente sostenuto il contrario. Avevo solo scritto che oltre al talento avevano anche una più profonda conoscenza della pallacanestro di squadra.]]></description>
			<dc:creator>Alfio</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 15:22:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17483</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17482</link>
			<description><![CDATA[se ti piace hai pienamente ragione anzi...ti confesso tutta la mia (sincera) ammirazione per il fatto che riesci a vedere una partita con l'Olimpiakos senza addormentarti.... io ammetto che faccio fatica.... anche se mi piacerebbe davvero]]></description>
			<dc:creator>Stefano</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 15:20:44 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17482</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17481</link>
			<description><![CDATA[rispetto la tua visione ovviamente... solo, per inciso, mi tolgo dal gruppo sprovveduti, non per immodestia, ma per il fatto che son piu di 30 anni che seguo il basket e non sono un paio di schiacciate a mandarmi in estasi.. dico solo che è troppo banale riassumere una superiorità schiacciante (almeno 9 volte su 10..poi le eccezioni ci sono) col fatto che sono solo super atleti.... e poi non penso che gli slavi senza Petrovic, Kukoc, Danilovic ecc. avrebbero potuto vincere grazie solo al "sublime" sistema di gioco.. senza interpreti validi fai poca strada..]]></description>
			<dc:creator>Stefano</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 15:11:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17481</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Paolo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17480</link>
			<description><![CDATA[James non Fames ovviamente.]]></description>
			<dc:creator>Paolo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 15:05:33 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17480</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Paolo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17479</link>
			<description><![CDATA[Non vedo l'ora che ricominci l'eurolega e che gli anti-basket usa tornino a passeggiare con la palla nel loro circo-nba.Leggo elogi a Fames passatore.Personalmente non ho mai visto un passaggio particolare,ma forse ho in testa Magic...E'come paragonare un bicchiere di petrolio ad uno di chianti.]]></description>
			<dc:creator>Paolo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 15:04:44 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17479</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Davide scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17478</link>
			<description><![CDATA[Grazie per il commento...finalmente! Io ricordo il mitico aldo giordani che dopo una performance al tiro da tre di Kukoc conio l'espressione Kukozzia...geniale! Gli americani vanno tutti appresso alla palla come bimbi, fanno passi, si mettono le dita del naso e sono pure neri accidenti, ma come si permettono? Noi non americani, che giochiamo sublimamente, conosciamo schemi, siamo intelligenti e deliziamo il palato degli intendori, che facciamo un tap in su rimbalzo offensivo mentre uno di quei tipacci, orrore, si appenderebbe al cesto! Noi non americani, che su trenta olimpiadi ne abbiamo vinte due una rubando, e forse un paio di mondiali. Salvo Sergio perche magari a denti stretti, ma ha dovuto scrivere che la mettono dentro, che poi e' quello che conta visto che l'attacco e' meglio della difesa (discussione filosofica avuta gia in passato). Magari l'argentina li fa fuori, chissa...ma insomma, sono ancora inarrivabili. Aggiungo per concludere che se si giocasse con la linea da tre punti versione NBA e su 48 minuti, le nostre squadre sublimi non supererebbero i 60 punti neanche giocando tra loro, visto che ormai il 40% delle scelte di tiro sono da tre.]]></description>
			<dc:creator>Davide</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 14:49:51 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17478</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Alfio scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17477</link>
			<description><![CDATA[Caro Stefano, nessuno dice che la critica agli USA sono i tiri da 3; se li segnano, fanno bene a tirarli. Il problema è come giungono a quei tiri: non per gioco di squadra, ma per talento individuale. E infatti, nessuno neppure dice che sono scarsi, anzi il problema è proprio l'opposto. Che sono troppo forti individualmente e quindi non hanno bisogno di giocare a basket in senso stretto, ma sono di fare un po' di basket da campetto, il che non dà alcun piacere intellettuale; ma può impressionare gli sprovveduti, che ahimè abbondano. Per inciso, le squadre slave erano sublimi perché oltre a segnare da 3 di talento, lo facevano ancor di più dopo sapiente lettura della difesa e aver messo in campo la tattica più adatta a liberare un uomo al tiro.]]></description>
			<dc:creator>Alfio</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 14:45:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17477</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17476</link>
			<description><![CDATA[Grazie mille!! Kiria miglior giocatore europeo per me da diversi anni...]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 14:43:56 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17476</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17475</link>
			<description><![CDATA[certo che è strano... se è una squadra slava a infilare triple a ripetizione è un basket sublime (a proposito..mi sembrano non pervenute a questi Giochi)... se sono gli americani è uno schifo totale e un anti basket.... ennesima dimostrazione della volpe e l'uva? secondo me se hanno un difetto gli USA (e ce l'hanno) è che sono irritanti in difesa (guardano per 3/4 di partita gli avversari e poi stringono le maglie nell'ultimo quarto).... ma d'altra parte il basket è tirare a canestro non difendere come è stato scritto piu volte..o no? ps: per la cronaca USA di Barcellona tutta la vita rispetto a questi...ma da qui a dire che son scarsi o che non giocano a basket ce ne passa...]]></description>
			<dc:creator>Stefano</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 14:18:42 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17475</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17474</link>
			<description><![CDATA[@ LEO 1962 Nel post precedente Edoardo ti ha postato il link nel quale gli davo alcune spiegazioni sulla parabola motorizzata e sulla tv satellitare. Lo riporto qui: http://www.sergiotavcar.com/index.php?option=com_content&view=article&id=129:vecchia-pura-macedonia&catid=34:varie&Itemid=56 Questo sito riporta l'elenco di tutte le tv satellitari: http://it.kingofsat.net/ Questo invece aiuta a trovare gli eventi sportivi più interessanti visibili sulle tv satellitari: http://www.sportonsatlive.com/]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 13:52:16 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17474</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Viso scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17473</link>
			<description><![CDATA[D'accordo sugli americani, quello che di buono si può dire di loro gli viene solo da una fisicità fuori portata per chiunque e, onestamente, da mani che la mettono con percentuali (questo si) da oro olimpico. Ma di visione di gioco, di capire il gioco, di risolvere i problemi legati al gioco non se ne parla... E' come se nel salto in alto uno si mettesse davanti l'asticella e la saltasse a piè pari da fermo... di che tecnica si potrebbe parlare poi con uno così dominante fisicamente? Giusto il loro oro, per la carità, ma mettili in fisici "europei" e ieri sarebbero stati al palatrieste (forse) piuttosto che a londra... D'accordo con Kirilenko, meraviglioso, essenziale, talmente essenziale che credo che i complimenti ai russi sarebbero di tutto altro tono se gli altri 4 non avessero lui in campo D'accordo sull'argentina, oro olimpico honoris causa! Continuo a sperare che con gli usa indovinino la partita della vita (quella degli over 35 intendo, ne hanno già fatte altre di partite della vita...), ma Prigioni è troppo scarso al tiro e palleggia troppo per quella che è la mia opinione. Un po' mi spiace per il brasile, sono bravi e belli, ma niente di più e niente a che vedere con i loro vicini da cui hanno perso. Un paio di considerazioni su di loro: Huertas mi sembra sia piuttosto a corto di fosforo, ed è un problema se è il tuo secondo realizzatore, mentre io Varejao lo considererei di più... capisco che magari con Nenè può essere difficile coabitare, e di Nenè ne hanno bisogno, ma lui mi da' l'idea di essere un ottimo collante di squadra, il Noah dei francesi per capirsi (dire il Kirilenko effettivamente sarebbe stato un po' offensivo nei confronti del russo). La Spagna? Boh, mi sa che si sono un po' montati la testa: sarebbero meritatamente d'argento perchè fisicamente e tecnicamente una spanna sopra gli altri, ma nel loro caso non è così improbabile che qualcuno li faccia tornare sulla terra... Sarà un caso che questo coincida con un Navarro poco presente fisicamente?]]></description>
			<dc:creator>Viso</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 13:47:07 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17473</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17472</link>
			<description><![CDATA[p.s. Grazie Andrea per il sito con gli orari delle finali..era il Corsport..almeno ora so quando mi devo collegare al video o quando poter stare..unplugged:-)))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 13:11:50 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17472</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17471</link>
			<description><![CDATA[Kirilenko miglior europeo attuale? La risposta è SI'!!! Senza manco starci troppo a pensare....tutto congiurerebbe (speriamo, a questo punto!) verso la riedizione della finale di Monaco 1972: vinceranno gli USA, ma mi aspetto che i ragazzi di Blatt non scendano in campo già appagati e venderanno cara la pelle..questo sempre che(e non è affatto detto, come ha ben ricordato Sergio!) battano le furie rosse un pò..sbiadite: altrimenti, sarà USA -Spagna, che, per quello che si è visto nel torneo, sconfinfera assai di meno rispetto al duello Kira-LBJ]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 13:10:10 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17471</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Alfio scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17470</link>
			<description><![CDATA[A livello di tecnica individuale gli USA non si discutono. Anthony ha una meccanica perfetta e molto compatta, ma tutti hanno una buona o ottima mano. Io personalmente apprezzo molto anche Love, mentre Williams mi impressiona molto per la "simbiosi" col pallone. James ha trovato il giusto equilibrio. Però, il gioco a difesa schierata è inesistente: palla a qualcuno che inventi qualcosa e stop. Non ho visto eseguire alcunché e la lettura della difesa è nulla. Miglior europeo: credo ancora Nowitzki che è anche una roccia a livello mentale (Sergio converrà e quindi apprezzerà?).]]></description>
			<dc:creator>Alfio</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 13:09:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17470</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea - go scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17467</link>
			<description><![CDATA[Più volte in telecronaca (anche nella partia contro la Francia dei preliminari trasmessa da Koper) è stato elogiato LeBron James. La qual cosa la ho riportata io stesso nel thread precedente. Di più, Sergio ha espressamente affermato: "James è il giocatore fra gli americani che più ci sta piancendo". A livello tecnico (sul fisico non c'è neanche da discutere), sono nettamente superiori nel tiro. Durant è da manuale (personalmente provo gioia nel vederlo tirare), gli altri la buttano quasi sempre dentro. Poi se Bryant si scalda, come ieri sera ne fa 4 di fila da 3 in 1 minuto e mezzo. Come capacità di comprensione del gioco, l'Argentina (dei vecchietti) è ben altra cosa! Domanda per tutti gli utenti: Kirilenko miglior giocatore europeo? Anche in queste classifiche è spesso non considerato: i Gasol, i Parker, i Navarro, i Nowitzki, ecc. Il russo è molto meno apparente (se mi concedete il termine), ma tremendamente efficace: intelligente, concentrato, vincente. Ieri mi ha impressionato (non esagero) un canestro fatto dal neo Minnie, che la gente non avrà apprezzato molto, vista la totale mancanza di effetti speciali (e la necessità del raplay): il suo compagno tira da un 3 metri, lui parte deciso in netto anticipo, intuendo dove sarebbe potuta andare a rimbalzare la palla e corregge in tap-in. Su un ideale campione di 10 giocatori, 7 non si sarebbero nemmeno posti il problema (segnerà sicuro, non può sbagliare da quella distanza!!!), 2 non sarebbero partiti con quella tempestività-decisione, ed 1 sarebbe andato dalla parte sbagliata. Lui no.]]></description>
			<dc:creator>andrea - go</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 12:49:49 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17467</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17465</link>
			<description><![CDATA[Dopo questo articolo mi inchino un'altra volta alla sapienza cestistica fattasi telecronista...]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 12:42:44 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17465</guid>
		</item>
		<item>
			<title>enrico scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17464</link>
			<description><![CDATA[Solito commento dratico sugli americani, è vero hanno giocato male , ma non sempre è stato così , si vede solo il male e non il bene,per esempio la capacità di passaggio e la visione di gioco di lebron che è straordinaria, e che ovviamente non viene menzionata, in una squadra che giocando male segna 119 punti , gli altri quando giocano così arrivano forse a 60. Concordo sulla Russia che gioca un bellissimo basket , fatto di buone esecuzioni in attacco, e che toglie i punti di riferimento all'attacco. Comunque sia ci sarà grande spettacolo domani.]]></description>
			<dc:creator>enrico</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 12:14:26 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17464</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Alfio scrivi:</title>
			<link>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17463</link>
			<description><![CDATA[Caro Sergio, ieri ho scoperto il tuo sito e non mi sono più staccato. Pienamente d'accordo con te sulla squadra russa di basket, speriamo ci vadano loro in finale. USA inguardabili, penso che Bird, Magic e Kareem siano (presumo non pubblicamente) disgustati. Ho sentito delle dichiarazioni post partita di Kzrziewski: mi sembrava un tizio preso dagli spalti. Nota: ho visto su youtube la finale del campionato del mondo del 1990 vinto dalla Jugo vs USA ed in panchina c'era coach K anche allora. Bei tempi davvero.]]></description>
			<dc:creator>Alfio</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 09 Aug 2012 12:12:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/175-blog-olimpico-13#comment-17463</guid>
		</item>
	</channel>
</rss>
